English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per chi è andato a New York...

Come vi è sembrata? Secondo voi comè il carattere dei New Yorkesi?? Apprezzano i turisti italiani?

Che atmosfera si respira a timesquare :) ??

Comè l'effetto che fa vedere Central Park e poi un muro altissimo di grattacieli??

Mamma mia... non vedo l'ora di volare negli States...

Grazie, Daniele

2007-11-30 01:21:13 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Viaggi Stati Uniti New York City

15 risposte

Come vi è sembrata? Secondo voi comè il carattere dei New Yorkesi?? Apprezzano i turisti italiani?
- E’ una città unica…ti conquista con ogni singola cosa…non riesci a non sorridere mentre giri per le sue strade e non puoi fare a meno di guardare verso l’alto stupendoti di ciò che vedi…
I newyorkesi sono simpaticissimi e disponibili…non ti rispondono male se chiedi indicazioni e non ti snobbano mai… molte volte iniziano a parlarti così dal nulla, e ti kiedono di te e da dove vieni e altre domande riguardanti il tuo viaggio… i camerieri sono gentilissimi e super simpatici… (anke l’ispanico che c’è all’hard rock cafè!!!)…e si apprezzano tutti i turisti anke gli italiani l’importante è non fare i sofisticati soprattutto sul mangiare x’ tutti sanno che è diverso!!!

Che atmosfera si respira a timesquare :) ??
-Bhe Times square ti abbaglia con la sua luce e con i suoi suoni e rumori… la gente a times square è sempre felice, urla, canta e ti sorride… passare una serata a times square tra negozi e ristoranti è davvero bello e poi ci sono i teatri… ti consiglio di vedere un musical..magari “mary poppins” se quando vai c’è ancora… x’ conosci la storia e riesci a seguire tutto anche se nn capisci tutto quello che viene detto…e poi c’è una vasta scelta per tutto!!!!

Comè l'effetto che fa vedere Central Park e poi un muro altissimo di grattacieli??
-che dire…l’effetto è stupendo… c’è un punto che è quello che viene utilizzato in tutti i telefilm e film che è da mozzare il fiato… non ti sposteresti più da li!!! E poi central park è bello tutto.. devi perderci mezza giornata e girarlo tutto…e a pranzo andare alla fontana degli angeli e metterti sull’erba a gustarti un hot dog mentre uno scoiattolo ti stuzzica e guardare una tipica domenica dei newyorkesi…

insomma questo è solo una parte di quello che vedrai… sali sull’empire state building verso l’ora del tramonto e non vorrai più venire via da new york….oppure passa una mattina di sole sull’isola della statua della libertà e goditi il panorama di manhattan dall’isola… vai a round zero e guarda quello che l’uomo può arrivare a fare x il potere e respira la voglia degli americani di ritornare ad essere quelli di prima… vai al museo del world trade center e lascia un tuo segno…

insomma goditi new york x’ quando dovrai tornare non vorrai più lasciarla!!!!

Mi raccomando visto che vai questo mese vai al rockefeller center a vedere l’albero di natale e la gente che schettina sotto l’albero!!!

Ciao buon viaggio e salutami la grande mela!!!!

2007-11-30 04:36:01 · answer #1 · answered by Marika84 4 · 2 0

guarda ci vivo a New York e posso dirti come dalle tante risposte prima di me su questi argomenti che la vita qui e' molto diversa da tutto cio' che vedi nei film...
I newyorkesi per la strada se li fermi e capiscono che non sei americano neanche si fermano, vanno via dritti, e' un metodo di sopravvivenza delle grandi citta'...nessuno si ferma, hanno tutti paura che hai qualche intenzione strana..
Sai quante volte fermavo le vecchiette per indicazioni e queste scappavano a testa bassa??
Per il resto posso dirti che New York e' una delle citta' piu sporche e zozze che ci sia in america...confrontando con Washington DC, Boston, Houston, San Francisco, ecc

Cmq niente da togliere alla tua euforia di vedere gli states, anzi..divertiti a fare il turista, ma non pensare di vedere esattamente quello che vedi nei telefilm..

2007-11-30 11:35:09 · answer #2 · answered by AndreaNYC 4 · 4 1

io sono stata a new york per un'estate e non vedo l'ora di tornarci. per quella che è stata la mia esperienza non è che gli americani abbiano una gran bella idea di noi italiani (sul primo taxi che ho preso quando l'autista mi ha chiesto da dove venissi e gli ho risposto italia, mi ha guardato e ha detto solo Oh my god!)per si fanno molto gli affari loro. Li vedi di tutto in giro e nessuno fa una piega..non è come da noi che se passa per esempio un travestito si girano tutti a guardarlo. Comunque come città è bellissima, i negozi son qualcosa di spettacolare e sembra di essere perennemente sul set di un film(non è nemmeno raro trovarsi su veri set cinematografici). E'tutto immenso dai palazzi alle strade.
insomma non so che darei per poterci tornare

2007-11-30 16:00:06 · answer #3 · answered by ☆*.:。ѕಌℓє.:。*☆ .fufo 4 · 1 0

new york...città nella quale ho viaggiato molto per lavoro....
io la trovo sempre affascinante...mi dà molt suggestione....ci sono una marea di taxy....è impressionante...!!! Central Park...è sempre meglio andarci di giorno...perchè di notte fà molta paura cmq c'è sia la parte più squallida e quella più curata...!!!
Poi adoro tutte quelle luci e ci sono una marea di negozi bellissimi....!!!!
Per quanto rigguarda i turisti non son sempre ben visti....cmq non sono male i ragazzi/e che ci sono...Anzi!!!!
Sai un a cosa che mi fà ridere...che le pareti delle loro case sembrano fatte di cartone...e la maggior parte delle case sono piccolissime e hanno il soffitto basso...!!!
Se ti posso consigliare un posto dove andare....ti direi Los Angeles..........!!!! stupenda.... ciao e Buon Natale........................................sm@@@ck

2007-11-30 09:47:36 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

New York è bellissima, ti toglie il fiato. Comunque sappi che i turisti italiani non sono visti di buon occhio in nessuna parte del mondo. Siamo i più rompiscatole. Buone vacanze.

2007-11-30 09:47:22 · answer #5 · answered by Viky 桂皮 4 · 1 0

io abito e lavoro qui da tempo...e nonostante tutto ogni volta che esco dalla linea q della metro rimango sempre un attimo a godermi la mia newyork....per chi viene la prima volta consiglio di abbandonare i pacchetti organizzati che ti imbottiscono di mete da vedere....girate senza destinazioni,entrate in un bar a downtown,un sexy shop nel village,scoprite una galleria o anche una bancherella a soho,ghiacciatevi il **** a central park,rattristitevi al wtc,mangiate cinese a chinatown,cannoli a little italy e mille altre cucine diverse,perdetevi a time sq,passegiate sul brooklyn bridge di sera,cercate le punte dei grattacieli fra la nebbia,seguitevi una messa ad harlem,una partita al madison,o uno spettacolo a broadway,fermatevi per un caffe da starbucks,e poi ricominciate...

2007-12-01 03:46:51 · answer #6 · answered by salvo 2 · 0 0

Purtroppo devo dar ragione ad Andrea NY, io amo New York e ci vivo lo sai pero' vero e' quello che scrive Andrea a proposito di tutto tutto!! Cio non toglie pero' che devi andarci e non perdere l'entusiasmo che hai perche' forse potresti non notare tutto il brutto che c'e' intorno se arrivi a time square e cominci a sognare. Cats pero' non c'e' piu da qualche anno ormai e per il jazz vai ad Harlem, hanno delle bellissime chiese anche dove puoi ascoltare dei Gospel che ti fanno rabbrividire.

2007-12-01 00:16:29 · answer #7 · answered by nomorecapri 5 · 0 0

ankio!

2007-11-30 14:46:35 · answer #8 · answered by x__Stella__x 2 · 0 0

a me è sembrata stupenda, un vero monumento al ventesimo secolo.Io sono andata prima del crollo delle torri e ho avuto l'impressione di gente frenetica e distratta nei confronti dei turisti; mi hanno detto pero' che ora qualcosa è cambiato e che sono piu' disponibili. vedrai anche Brodway, Soho oltre che Times Square: dappertutto c'è nu'atmosfera che ti prende e ti coinvolge : La cosa che ricordo con nostalgia è lo sky line dal traghetto che porta a Ellis Island. Bello il Central Park ,ma stanne alla larga di notte...sono stata anche sulle torri per vedere il panorama dall'alto... che bello...Non ho visto la casa di Jhon Lennon e neppure uno spettacolo a Manatthan.... ci tornero'. A Wall Street, vicino alla borsa, c'è un Mc Donald con tutte le quotazioni di borsa divertente da vedere.
Buon soggiorno!

2007-11-30 09:41:22 · answer #9 · answered by Floridiana 7 · 0 0

Unica... io ho fatto a tempo a vedere Le Torri...
Gli italiani sono un'etnia delle 1000 negli USA... basta non essere "provinciali", godersi la città (vai a vedere Cats o Chorus Line!!!).
Times Square a mezzanotte, alla Nike a comprare scarpe.
Nel Village ad ascoltare Jazz.
Footing nel Central e poi nel vicino museo. Per le strade il vapore che esce dai tombini e sale nel cielo.
Mangia le loro mille bistecche, copriti dal freddo polare ma spogliati nei locali, superultracaldissimi, il mal di gola è in agguato.
Wall Street e Brooklin, il Ponte, la Statua, compra musica e Timberland, non dormire la notte e resta sveglio anche di giorno, fermati ad ascoltare i musicisti di strada. Attento nella metro, attento per strada, attento soprattutto la notte.
Hot dog e pretzel caldi.
San Patrick ed i Grandi Magazzini, addobbati per Natale... e l'Albero con la pista di pattinaggio, sotto.
Sali sull'Empire!!!

Stay awake, stay hungry &rea

2007-11-30 09:39:50 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers