Sottoscrivo quel che ha detto un utente prima di me: "Siamo figli dei nostri genitori". Io credo sia questione di educazione e di informazione. Se ad un ragazzo è stato insegnato un minimo di ideali di base della convivenza civile e gli sono state date giuste e serie informazioni riguardo a sesso e droga, credo che gli sarà automatico evitare comportamenti pericolosi per lui e per gli altri. Naturalmente se un ragazzo viene cresciuto con frasi fatte stile: "la droga fa male", "se ti masturbi diventi cieco" e simili allora non ci si può stupire se poi fa quel che gli pare.
Ricordiamoci inoltre che il mondo sta cambiando e che le persone si trovano "bombardate" da informazioni di qualsiasi genere fin da giovanissima. Questo comporta inevitabilmente una crescita più rapida, anche se meno controllabile. Quindi che i giovani di oggi si avvicinino al mondo delle droghe o del sesso a 13 anni anzichè a 18 è un avvenimento normale e su cui non ci si può far nulla se non parlarne prima del tempo al proprio figlio perchè sappia a cosa va incontro.
Infine aggiungo che per quel che riguarda sesso e droga sono abbastanza liberale. Ovvero:
- le droghe pericolose sono quelle che danno dipendenza e danneggiano gravemente il fisico, quindi le droghe leggere (che secondo tutti gli studi di questo mondo non provocano dipendenza e non hanno mai provocato una vittima) NON sono pericolose e le lascerei usare liberamente a mio figlio con l'unica accortezza di non comportarsi da idiota sotto l'effetto di esse (ovvero non mettere in pericolo se stessi ed altre persone, ad esempio guidando). Naturalmente saprà l'effetto e le controindicazioni di OGNI droga in modo che possa affrontare qualsiasi problema e sia cosciente e responsabile di ciò che fa.
- il sesso non ha mai fatto male a nessuno. Naturalmente è necessario sappia bene dei rischi di malattie di trasmissione sessuale e di eventuali rischi di gravidanze non volute e quindi utilizzi qualsiasi mezzo per evitare di incappare in risultati non desiderabili (o almeno, non desiderabili se si è troppo giovani). Riguardo al filmarsi penso che il 50% della popolazione mondiale si sia filmato o fotografato almeno una volta in situazioni osè quindi non mi stupisce tanto. Più che altro gli direi di non fidarsi e di non lasciare materiale audio video in mano ad altri per evitare situazioni imbarazzanti (tipo trovare il proprio video su internet).
2007-11-27 22:51:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Che siamo tutti figli dei nostri genitori.
E se per capire il domani bisogna guardare al presente, stiamo messi male...
2007-11-28 05:29:09
·
answer #2
·
answered by schoolbusdriverotto 5
·
6⤊
1⤋
Che mondo di merd.a..
2007-11-28 05:26:32
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
5⤊
1⤋
è vergognoso. il brutto e che le ragazzine in qst possono arrivare ad avere anche 11 anni. sono delle poverette e mi chiedo che carenze attenzioni avranno mai avuto per aver bisogno di fare ste porcherie. quando vedo sti video o ne sento parlare quasi mi vergogno di essere una ragazza. quando capiranno che il sesso non è un gioco. coinvolge la mente almeno qnt il corpo. ci vuole cervello, amore e premura. NON E' SOLTANTO PIACERE!!! NON E' SOLO UN GIOCHINO PER PASSARE IL TEMPO! poi piangono perchè sono rimaste fregate e aspettano un bebè. ma svegliatevi una buona volta!!!
per la droga non c'è niente da fare. ormai è una merce su larga scala. è difficile eliminarla dal "mercato".
2007-11-28 05:45:31
·
answer #4
·
answered by Black_women 4
·
3⤊
0⤋
Quando penso a queste cose mi verrebbe da dire: NON METTERÒ MAI FIGLI AL MONDO!!!
2007-11-28 05:40:12
·
answer #5
·
answered by ♥ Jεรรץ ♥ 3
·
4⤊
1⤋
mondo di merd.....nel passat ki facev queste cose(kiar nn cn ilc ell)veniva buttato al rogo....nn c'è dignità...gente ke si suicida cn la droga.....ragazze km ha dett lui ke si sentono eroine del sesso sl xkè l'hann fatt e vantarsi cn le coetanee.....ma la colpa è anke del progresso...io lo farò cn la ragazza ke lo merita e a cui vorrò bene xkè la amerò nn lo farò mai cn una ke nn sò neanke km si kiama
2007-11-28 05:28:34
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
questa estate sono andata nel mio paese(sono stata in itala per 3 anni) e li ho rivisto i miei amici...che delusione che ho havuto quando sono venuta a conoscienza che metà di loro fumano l'erba e altri 20% l'hanno provta.ma non ho smesso di stare con loro perchè sono tutte le persone buone(che non capiscono che cosa stanno facendo).riguardo il sesso...secondo me la ragazzina di14 anni non capisce che quello che fa è molto importante e intimo e deve assolutamente rimanere fra due persone(altroche essere filmata con telefonino e pubblicata sul internet).secondo me questi argomenti devono essere affrontati in famiglia (e non dalla tv che ,prima fa vedere le "scene",e poi parla di questi problemi).ora come ora i genitori moderni non prestano tanta attenzione ai figli:padre lavora,madre lavora,si incontrano solo di sera per cena e fine settimana(ma anche sabato e domenica le ragazze e i ragazzi vanno fuori con amici e non passano il tempo dovuto con la famiglia).si ha paura di affrontarsi e succede questo.non si risolve niente parlando in tv, si deve parlare in famiglia.
2007-11-28 05:40:54
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
i cellanguli di oggi si pensano tutti fregni....io li detesto, fumano si drogano si svendono, si ubriacano si vestono come zillusi....ma i genitori lo sanno quello che fanno? fossero i miei figli gli farei passare la voglia....
2007-11-28 05:38:24
·
answer #8
·
answered by cianto3304 2
·
3⤊
1⤋
Brava, hai fatto una bellissima domanda e fatti riflettere su un bell'argomento.
Purtroppo la droga cè sempre stata e se una persona vuole distruggersi la vita lo può fare, è inutile proibirla perchè chiunque (io compresa in primis) fa le proprie esperienze prima e dopo.
Mentre per il sesso ormai le ragazzine non hanno + rispetto x sè stesse ,ne hanno + valori morali. Spiace sapere che si rovineranno presto, faranno una brutta reputazione e si piangeranno addosso x aver sprecato o rovinato la loro 1^ volta.
Ma spiace sentire anche le persone sentire parlar male dei giovani o sostenere che sono TUTTI così
2007-11-28 05:37:05
·
answer #9
·
answered by SOLEDAD 6
·
3⤊
1⤋
Sul fatto della droga...va bè...è una cosa che c'è sempre stata, anzi spesso in queste trasmissioni ci sono molti ex 68ini a fare i bacchettoni!!!
Poi sul sesso precoce...questo mi dispiace, in particolare se le ragazzine si fanno pure filmare...evidentemente nessuno ha insegnato loro il rispetto per se stesse.
2007-11-28 05:30:12
·
answer #10
·
answered by Hana 5
·
3⤊
1⤋
ciao bella!!!
secondo me il sesso a quell'età viene fatto x curiosità e sopratutto x farsi vedere grandi...(ingenuamente,non capendo che alla fine tt pesa sulle propie spalle)
ma nn solo negli ultimi tempi il mondo sta girando cosi!!qnd avevo 14anni avevo amiche che avevano già xso la verginità...(si parla di 8 anni fa)ma non facevano tutto questo mercato come negli ultimi tempi...(filmini,foto...)
stessa cosa x la droga...quanta gente fumava le canne?!ma lo si faceva nascondendosi...oggi invece lo si fa dappertutto(in classe,x strada...)tutto x farsi vedere...
questa è la mentalità dei ragazzi di oggi...IO SONO,IO FACCIO... sbagliando alla grande!!!!ciao
2007-11-28 12:43:01
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋