English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi chiedo, se le persone masochiste (inteso come autolesionismo) provano piacere emotivo nel subire dolore, come possono non fermarsi di fronte al dolore stesso? Come fanno a farsi del male da soli senza sentire il bisogno di smettere?

2007-11-27 03:46:47 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

3 risposte

per masochismo si intende l'aver bisogno di umiliazione o addirittura dolore per per raggiungere il piacere sessuale, spesso queste persone ripetono in questo modo esperienze infantili di abuso fisco e sessuale, a volte sono convinti che una relazione sadomasochista sia la sola forma possibile di relazione alla quale possono avere accesso.
l'autolesionismo deliberato,invece, non riguarda la sfera sessuale, ma persone che tentano di "alleviare la tensione" procurandosi deliberatamente danni fisici, spesso si tratta di soggetti con storia di disturbi alimentari o grave depressione e in questo caso l'autolesione è un'alternativa al suicidio.

2007-11-27 08:56:25 · answer #1 · answered by rob 1 · 0 0

il fatto che loro si creino dolore è un modo per non sopportare il dolore mentale... mi spiego meglio.. il masochismo fisico viene attuato dalle persone che stanno soffrendo per una data situazione e a causa di questo ritengono il dolore fisico molto + sopportabile di quello psichico. Diciamo che è una punizione che si creano per un qualcosa della loro vita (anche inconscia e che non sanno spiegare) ... quindi prendilo come un "distrarsi dai cattivi pensieri"

2007-11-27 03:56:03 · answer #2 · answered by Cassiopea 4 · 0 1

per me è anche questa una malattia, oppure è il risultato della ricerca di un piacere oltre ogni limite che comunque non rientra nella norma

2007-11-27 03:53:49 · answer #3 · answered by ANNA MARIA B 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers