English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao, e un brutto periodo x me....tempo fa ho perso il mio primo amore..son stat molto male, veramente tanto, ma ora ke mi sentivo tranquillo, e l avev quasi superato del tutto..gg mia mamma mi ha det ke ha un fibroma all utero...ke è un tumore benigno...qnd nn gli succede niente di grave...xke nn è grave quello ke ha.....ma il fatto ke la parola tumore mi ha impressionato...e son tornat nello stato d animo ke avev fino a poco temp fa....il fatto ke ormai ho perso del tutto la speranza ke riesco a risalire da qst baratro...ogni gg me ne succede una...e nn cred ke arrivera anke x me un gg migliore...sto male...nn ho piu nessun sostegno!!!!io vi chiedo sl un paicere...consolatemi!!tiratemi su di morale...chiaritemi le idee!!!vi ringrazio gia in partenza

2007-11-25 04:11:39 · 30 risposte · inviata da Orfeo 3 in Scienze sociali Psicologia

sento proprio di avere toccato il fondo....ho perso anke la speranza di una risalita futura!!aiutatemi

2007-11-25 04:17:19 · update #1

30 risposte

Orfeo stai tranquillo. Non ti succede niente di più nè niente di meno di quello che capita a tutti, in linea di massima.
Abbiamo perso tutti il primo amore e siamo stati male, anzi, ti do una notizia...alcuni hanno perso anche il secondo, il terzo....ogni tanto si tocca il fondo, basta non aver paura, non demoralizzarsi in modo totale. A tutto c'è rimedio, la vita è imprevedibile, dagli fiducia. Tua mamma sta male ma nella cattiva sorte è stata fortunata, ha qualcosa che è risolvibile. Sii forte anche per lei, e sopratutto sii ottimista.
Amati di più! inizia ad allenare la tua mente a pensare positivo! avere le idee confuse è una prerogativa della maggior parte delle persone, non preoccuparti....ripeto, da fiducia alla vita, vivi come se giocassi. Alla fine è come una partita a monopoli: imprevisti e probabilità....forza!!!

2007-11-26 03:29:36 · answer #1 · answered by chiara271073 4 · 1 1

Non temere, la parola tumore non vuol dire morte sicura,
mia mamma si è operata di fibroma uterino 40 anni fa e
non ha avuto alcuna conseguenza sulla sua salute, ora ha 80 anni e sembra una sessantenne, da quanto è ancora attiva.
Per quanto riguarda il tuo amore perduto immagino la sofferenza che ti attanaglia, ma impara subito a rivolere bene a te stesso, a rinfrancarti, ciò che si perde, a volte,
è cosa positiva e lo capirai fra qualche mese quando
potrai valutare senza le emozioni e i dubbi di questo momento purtroppo triste. Verrà un nuovo amore e quello vecchio cadrà nel dimenticatoio e ringrazierai il Cielo per questo. La vita è fatta di tante battaglie, alcune si perdono altre si vincono, vedrai che la prossima è una vittoria se
ce la metterai tutta a volerti felice a tutti i costi.
Coraggio, guarda avanti, ce la farai anche tu,
basta cancellare il passato.

.

2007-11-25 12:14:56 · answer #2 · answered by Anonymous · 14 4

caro Orfeo dai non ti preoccupare davvero tua mamma non ha nulla, pensa se il tumore fosse stato maligno, invece devi essere felice perchè con una piccola operazione le passa tutto, passiamo al tuo altro problema: le batoste in amore capitano a tutti, poi magari ognuno reagisce in modo diverso, se alla tipa ci tenevi davvero ci vorrà un po' per dimenticarla ma il mondo è pieno di ragazze, dai non ti chiudere in te stesso, esci, fai sport, segui dei corsi, vai al cinema, a teatro, a sentire concerti, magari portaci la mamma ma cerca di distrarti e vedrai che starai meglio!

2007-11-25 12:17:15 · answer #3 · answered by carla c 7 · 6 3

abbiano tutti piu o meno problemi, io ieri ho visto morire un mio amico in un incidente stradale..ma bisogna andare avanti. buona fortuna, ciao

2007-11-25 12:15:31 · answer #4 · answered by aLes$AndR@ 3 · 6 4

Stai tranquillo...anche mia madre ha avuto un fibrona all'utero qualche mese fa...si è operata e adesso sta benissimo!!! Ci sono passata quindi so cosa si prova ma ti ripeto...stai tranquillo!!!

2007-11-25 12:21:54 · answer #5 · answered by FraDS 2 · 4 3

Capisco il tuo stato d'animo... puoi uscirne tranquillamente se ti fai forza e vai avanti! Cerca di vedere il lato positivo delle cose... è vero ha un tumore ma è benigno... quello di mia zia purtroppo non lo era! Vedi ne eri uscito il che significa che puoi farcela ancora...se hai bisogno ci sono!
-Black-

2007-11-25 12:21:50 · answer #6 · answered by (Agape) blackrose 5 · 4 3

Anche mia madre fu operata per un fibroma all'utero e ha vissutoda allora senza alcun problema. Posso capire il tuo stato d'animo, in questi casi ti cade il mondo addosso, ma devi rimanere tranquilla, perchè tutto andrà per il meglio.

2007-11-25 12:21:43 · answer #7 · answered by Andrea F 2 · 5 4

mamma mia....... per quanto riguarda il primo amore tutti quanti ne abbiamo perso almeno uno, quindi è normale o se ti può consolare è una cosa che succede al 99% delle persone, ma dall'altro lato io sono stato sempre del parere che certe cose, anche se amare ti fanno crescere e rappresentano delle esperienza valide per il futuro.
Per quanto riguada tua madre mi dispiace, ma oggi molti tumori si riescono a fermare, almeno chi sta agli inizi con delle cure riesce a superarlo, spero che la situazione possa andare meglio.

2007-11-25 12:19:53 · answer #8 · answered by Anonymous · 4 3

so ke qll ke dirò nn cambierà niente ma è una cosa certa...tutto passerà...anke le cs + brutte s superano e supererai anke qst..magari dp aver letto qst rx esci e trovi la donna della tua vita..e per tua madre nn t preoccupare,la parola è brutta ma nn è cm si intende comunemente...se è benigno tutto andrà bene...ciao...

2007-11-25 12:15:42 · answer #9 · answered by Anonymous · 4 3

Ti capisco perfettamete... So bene cosa significa toccare il fondo, tentare in tutti i modi di risalire ma non riuscirci. Ogni giorno ripetiamo a noi stessi che prima o poi andra' meglio, che la felicita' arrivera' anche per noi, che un giorno staremo bene e che ricorderemo questi avvenimenti solo come un brutto periodo della nostra vita, pero' questo giorno non arriva mai... Nonostante tentiamo di essere forti, di non mostrare le nostre debolezze con l'illusione di rendere meno gravi i problemi che ci affliggono non riusciamo ad uscire da questo tunnel. Non riusciamo a vederne la fine... Quello che ti e' successo oggi e' terribile, per te ma anche e soprattutto per tua mamma. Anche se il tumore e' benigno entrambi state vivendo giorni orribili, per questo motivo, proprio perche' state condividendo le stesse paure e le stesse sofferenze dovete essere uniti per sconfiggere la malattia. Dovete farlo insieme. Non temere e non vergognarti di esprimere le tue paure e la tua tristezza con tua mamma, se lo farai, lei fara' lo stesso con te e potrete sostenervi e comprendervi reciprocamente. Non devi dimostrare a nessuno di essere forte, si sa che lo sei, ora devi solo pensare a star bene. Anche la malattia guarira' con il tempo, l'hai detto tu stesso, non e' nulla di grave. Piano piano le cose cominceranno a migliorare, anche se ora non lo credi possibile. Pensa che il tuo stato d'animo e' anche dovuto al fatto che hai sofferto parecchio e quindi vedi ogni problema ingigantito di 10 volte, anche le cavolate ti fanno soffrire perche' ti senti solo a dover affrontare il tutto. Pero' anche questo finira'... Riuscirai a trovare la serenita'... Devi solo avere pazienza, ricordati che quando si tocca il fondo non si puo' far altro che risalire... Fidati che presto starai meglio... Ti ammiro per il coraggio che hai avuto nell'ammettere il tuo malessere... Se hai bisogno e voglia di parlare contattami, io ti ascoltero'.
Buona notte

2007-11-25 18:49:39 · answer #10 · answered by vagabonda 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers