English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

per quanto sto per scrivere sia neccessario essere credenti,o meno,credo solo che basti il cuore che sicuramente ognuno di noi ha.Infatti non vi chiedo una preghiera'perche' so che molti non credono,viceversa la chiedo per chi crede.Tutti certamente avrete appreso del disastro in bangladesh,io personalmente da essere umano,sono rimasto sconvolto dalle cifre spaventose di morti che questo cataclisma ha provocato,uomini,donne,e BAMBINI.Ora vorrei solo chiedere ad ognuno,(chi lo desidera chiaramente)un pensiero per questi nostri fratelli,sorelle e figli,deceduti,e sofferenti,e una riflessione sincera.Con affetto abbraccio tutti,Trini.

P.S.Ognuno scriva quello che sente,se lo desidera,e chiedo in tutta umilta' per una volta,di astenersi da futili commenti,o quant'altro,almeno di fronte a una tragedia simile.Scrivete quello che il cuore vi suggrisce,per quanto mi riguarda e' un modo per stargli vicini ed essere solidali con loro.Non so vedete voi,di nuovo ciao a tutti amici,Trinitario.

2007-11-24 10:04:31 · 8 risposte · inviata da ---( + )--- 3 in Società e culture Religione e spiritualità

kayna70
Certo cara e' quello che ho chiesto,ognuno esprima il suo pensiero,e chi chi crede se lo desidera una preghiera,tutto qui.
NON AGGIUNGERO' ALTRI COMMENTI OGNUNO SCRIVA CIO' CHE SENTE,SE LO DESIDERA,CHE COME HO DETTO PER ME E' UN MODO PER ESSERGLI VICINI,CHE SIA UNA PREGHIERA O UN PENSIERO.CIAO CARA.

2007-11-24 10:16:28 · update #1

8 risposte

Signore, provvedi Tu attraverso gli uomini.
Arresta le calamità nei luoghi abitati e già in difficoltà socio-- economiche.
Aiuta le persone di queste zone a riprendersi ed a vivere una vita dignitosa dove la natura dia benessere e pace e non altro.
Grazie Signore.

2007-11-25 00:54:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Ho seguito la vicenda con molto interessamento perché il Bangladesh era già stato colpito trent'anni fa, ma in quel caso i morti erano stati mezzo milione; ora il bilancio è minore, ma sono sempre 15mila persone che non ci sono più. Non è importante fare moralismi o dire che è colpa dell'uomo che sta inquinando, sono fenomeni naturali che purtroppo hanno colpito una nazione poverissima, indebolendola ancora di più... c'è solo da fare un minuto di silenzio, in ricordo di questi nostri amici, fratelli, per coloro che sono morti e quelli che sono rimasti, pur in condizioni di incredibile disagio... preghiamo affinché non accada più.

2007-11-25 08:18:11 · answer #2 · answered by stef_mec18 4 · 3 0

Ho mandato 25 sms appena hanno dato il numero.. So che è poco, ma il mio pensiero è lì, come in tutti i posti dove ci sono persone che soffrono.
Grazie di questo piccolo pensiero

P.s. Io non prego, ma va benissimo anche così, no?

2007-11-24 18:09:58 · answer #3 · answered by kayna70 6 · 2 0

Una tragedia Trinitario...Assicuro la mia povera preghiera per questa terribile realtà.Ciao Trinitario buona domenica e Buon Avvento.Mimì

2007-11-25 08:01:42 · answer #4 · answered by Mimì 7 · 1 0

una tragedia, enorme, di cui si parla xkè è l'ultima che trova spazio, con le sue immagini devastanti, in TV. E se si aprisse ogni TG con l'immagine di un bimbo che sta morendo di fame? Sono molte le sventure che si abbattono sull'umanità, parecchie delle quali cercate (come questa) dall'atteggiamento incosciente degli abitanti della terra, altre causate dall'egoismo e da un'errata distribuzione delle ricchezze, o furti legalizzati, come sfruttamento di giacimenti e dignità umana. Il mio pensiero , che come sai non è una preghiera, a tutte le vittime di tutte le tragedie ed anche la mia solidarietà, anche se l'ultimo atto materiale è stato indirizzato al Bangladesh

2007-11-25 02:10:52 · answer #5 · answered by maria7 6 · 1 0

Mi dispiace, purtroppo non saranno gli ultimi.Stiamo distruggendo, sfruttando, contaminando la terra in maniera insensata, Eliminiamo i boschi e poi ci lamentiamo delle frane, riscaldiamo la terra però non vogliamo che il tempo cambi.
Quanti morti, quanti disastri dovranno ancora accadere per capire, che la terra è viva ed è la nostra unica casa?
Mi dispiace ancora di più per quella gente perché a loro toccano molti disastri ma pochi benefici dello sfruttamento terrestre.

2007-11-24 19:25:39 · answer #6 · answered by Freedom 5 · 1 0

SIAMO CITTADINI DEL MONDO PER ME E QUINDI SIAMO TUTTI LEGATI...E TE LO DICE UNA PERSONA CHE NON CREDE IN DIO PER CUI NON SONO PAROLE DETTATE DALLA FEDE IN UNA RELIGIONE MA DAL CUORE(XKè LA MIA RELIGIONE SI CHIAMA AFFETTO,AMORE)...PERCHè IO SONO MOLTO EMPATICA E VEDER MORIRE O SOFFRIRE PERSONE ANCHE SE NON LE CONOSCO MI RATTRISTA...
QUESTE PAROLE SONO PER TUTTE LE PERSONE CHE PERDONO LA VITA O SI FERISCONO...
"I VOSTRI CONCITTADINI(DEL MONDO ,ndr) VI TERRANNO SEMPRE UN POSTO ACCANTO A LORO X POTERLI PROTEGGERE E SEGUIRE IN TUTTO CIò KE FORSE GLI RICORDERà ANKE VOI"

2007-11-24 18:16:47 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

sono d'accordo con te.....

2007-11-24 18:13:29 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers