Di cosa ti stupisci: in fondo il papa ha una clap di adoratori festanti ogni volta che dice una qualsiasi fesseria ... E' inutile criticare le sue affermazioni, tanto per ogni persona che lo trova ridicolo, ce ne sono almeno dieci che lo applaudono, facendo attenzione a non perdersi neppure una stilla di sapienza infusa.
Certo che se il Vaticano rinunciasse ad un po' di benessere, molti problemi di salute e fame nel mondo si sarebbero risolti.
Dire che in Africa c'è l'aids perché non si crede "al papa" - sostanzialmente si lamenta di questo - e non ci si sposa in chiesa, equivale a dire: inutile che mando soldi, per aprire ospedali ed istruire le persone, se poi questi non si convertono e non mi restituiscono, adorandomi, quello che ho speso per loro.
La Vanità è il vizio che il demonio ama di più, e c'è molta Vanità in Vaticano ... o demonio? ...
Quando sento parlare di fame nel mondo, di Africa e zone del terzo mondo (ma la stessa cosa la posso dire anche per certe zone d'Italia), mi viene sempre in mente tutti i denari - miliardi e miliardi di euro - che sono stati offerti o donati e, si dice ... ma ne dubito fortemente, spesi per aiutare queste persone ... Ma possibile che con tutto quello che è stato speso, le disgrazie del mondo non sono ancora cessate?
Aumentano le richieste di denaro per i poveri, e aumentano anche i poveri ... una strana equazione monetaria!
Ma non sarà che la chiesa, e anche gli altri enti benefici e lo stesso stato, si intascano questi soldi e chi si è visto si è visto?
... In ogni caso ne ho imparata una nuova: se non voglio ammalarmi di aids, non devo comportarmi come ho fatto fino ad oggi, ossia avendo prudenza ed igiene nei rapporti ... No! Devo sposarmi, possibilmente con una siero positiva: guarisce lei e non mi ammalo io!!! Geniale!!! E poi si perde tempo a cercare cure e soluzioni ... dico io ...
2007-11-24 05:56:03
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Io non capisco come la gente possa ancora andare dietro alla Chiesa.
Ci rendiamo conto delle cose che professa?
Ridicoli.
2007-11-24 12:29:41
·
answer #2
·
answered by Frankie Brown 4
·
3⤊
0⤋
In Africa muoiono di AIDS perchè USA e Francia, appena scoperto il problema del possibile contagio, hanno "svenduto" tutte le loro partite di sangue sospetto all'Africa. Poi hanno inventato la favola dell'ascendenza del virus da uno scimpanzè africano.
In Francia hanno continuato a fornire le pappe di piastrine agli emofilici, ottenendo il duplice risparmio: utilizzare le scorte sospette prima che ne venisse determinata la inutilizzabilità e liberarsi di un sacco di costosissimi cronici di emofilia. Sapete a cosa e perchè è stato condannato il ministro della sanità francese responsabile della strage? Colpevole di FRODE ALIMENTARE, condannato a pochi mesi con la condizionale. Come avesse somministrato un bignè avariato!
Quanto allo squallore di questo pontefice, non avrà limite. D'altra parte, non è stato lui che, ancora cardinale, ha bloccato le terapie del papa precedente in agonia? Altro che proseguimento delle terapie agli anziani ed agli infermi fino all'ultimo. Basta che lui non abbia fretta....
2007-11-24 14:29:53
·
answer #3
·
answered by nestyhl603 5
·
2⤊
0⤋
Mandiamocelo, gli togliamo il mantello il cappello "mi sembra di parlare di batman" e lo lasciamo là per 5 anni.
Passato questo periodo "termale" lo andiamo a trovare,
immagino che starà benessimo, avrà acqua a non finire, carne frutta e verdure di ogni tipo, e non si sarà mai ammalato, perchè
un cristiano non teme tutto ciò!!
Avrà certamente ragione lui visto che il Papa è "infallibile" in quando diretto rappresentante di Dio.
Chiediamogli dove va a finire l'8x1000!!!
Oppure perchè lo Stato Vaticano non collabora con i vari organi di polizia.
Oppure perchè invece di dire cag... non ci dice perchè i preti pedofili invece di mandarli in galera li spostano solo di regione o nei casi più gravi di continente???
Gli chiederei anche perchè non approvano l'uso del profilattico, meglio distruggere intere generazioni che indossare un pezzo di lattice??
Sono veramente poche le cose che mi fanno inc zzare, l'ipocrisia, la finta cecità " termine delicato per non dire fraudolenza" e il ripararsi dietro alla fortezza della ingiudicabilità che si sono creati,
e usati così biecamente per fini di parte è una di queste.
X Pippo38: Ti ricordi mani pulite?? Era un luogo comune???
Oppure vogliamo parlare delle collusioni di comunione e liberazione e le società nel girone delle truffe dei soldi comunitari???
2007-11-24 13:52:50
·
answer #4
·
answered by vitainsalita 7
·
2⤊
0⤋
Attendo cn ansia la spiegazione x le alluvioni del Bangladesh, magari perchè nn fanno la comunione.
Stellina x te.
2007-11-24 12:30:27
·
answer #5
·
answered by farenheit 32 5
·
3⤊
1⤋
il papa era il punto di riferimento del medioevo .... ora il papa non lo ascolta piu nessuno ormai sono pochissimi i cristiani convinti
2007-11-24 12:29:02
·
answer #6
·
answered by dodusvivendi 92 3
·
2⤊
0⤋
il papa è assolutamente inutile!
Il Vaticano potrebbe fare molto di più per aiutare la gente che muore di fame o di malattie.... invece di fare delle spese inutili come il rinnovo della bibliotecaa della papa etc....
2007-11-24 12:30:03
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Non ne so nulla ma ritengo che, se il mondo dovesse proprio andare a rotoli (eventualità che non escludo affatto), non sarebbe certamente a causa del comportamento del Papa
2007-11-24 12:30:20
·
answer #8
·
answered by sandro 7
·
2⤊
4⤋
Ma che bella ed interessante raccolta di luoghi comuni!
Se per caso interessasse a qualcuno discutere seriamente della cosa, sarebbe bene partire dai fatti (cosa ha veramente detto il Papa, quali sono i veri problemi dell' Africa, ecc....): non vi pare?!?
2007-11-24 16:15:23
·
answer #9
·
answered by Pippo38 5
·
0⤊
4⤋