English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

un po' ho paura
un po' lo desidero
il fatto è che qui c'è una persona che si è presa le chiavi, o io gliele ho fatte prendere, non so.
sarà stata la solitudine, saranno alcune parole che mi sono arrivate dritte al cuore, sarà solo un sensazione, quella che stia qui a leggermi dentro, oppure è un modo col quale inconsciamente leggo me stessa...
ma può accadere tutto questo, qui, sul web? in un mondo immaginario, con una persona lontana, che forse nemmeno esiste? che esiste solo per me, per abbracciarmi e tirarmi fuori dalla mia solitudine, dai fantasmi del mio passato che ancora mi corrono dietro instancabili....?
sono bastate quattro piccole parole e io mi sono sciolta, ho tolto il piede dal freno, ho dato le chiavi a uno sconosciuto.
a uno lontano.
che ora è ancora più lontano e non so se tornerà, anche se l'ha promesso.
forse questo è il solo modo di sopravvivere, al tempo di internet? nutrirci del virtuale, quando la realtà non basta più?

2007-11-23 09:38:18 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

grazie per le stelline, ma vi prego, rispondete!!!!

2007-11-23 09:47:53 · update #1

più forte di me

2007-11-23 10:01:46 · update #2

12 risposte

le parole..ci fanno stare bene...nei momenti in cui ci sentiamo così fragili..così indifesi...e qualcuno trova il modo per entrare in noi....e noi glielo permettiamo perchè abbiamo un gran bisogno di sentirci dire quelle parole....abbiamo un gran bisogno di essere capiti e compresi e cerchiamo qua tutto quello che non riusciamo ad avere nella vita reale..
anche qua' possiamo avere delusioni..ma possiamo anche incontrare delle persone vere..e sincere...che hanno davvero voglia di conoscerti per la persona che sei.....per quello che hai dentro....e per quello che vali....
il consiglio che posso darti è...rischia ma tieni sempre un piede per terra....
Sono io che ringrazio te ...per questa domanda...

un abbraccio

2007-11-23 09:53:17 · answer #1 · answered by lamialuce.2007 *ester*kinderina 6 · 2 0

Il bello del conoscersi qui sopra è che conosci la persona dentro, senza essere sviata dall' aspetto fisico e dall' apparenza, perciò quando trasformi il virtuale in reale non dovresti aver sorprese, a me non è successo, ma se avessi avuto timore di dargli le chiavi o di conoscerlo dal vivo? Quanti rimpianti e quanto avrei perso...Fidati ed almeno prova, se rinunci per paura che vada male sarà andata male doppiamente. In bocca al lupo!

2007-11-24 02:38:10 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 0

Ti sei fatta un' immagine personale di questa persona con la tua fantasia e' l'hai idealizzata senza vederne i difetti.

Cio' non vuol dire che questa persona non sia buona pero' attenzione la realta' e' sempre differente piu' cruda e piena di sorprese.

Vai subito dal ferramenta e cambia le chiavi del tuo cuore per cautela...

Nel tuo cuore ci dovrebbero entrare persone solo quando sei sicura al cento per cento di loro e hai anche valutato i pregi e difetti in una maniera tangibile.

2007-11-23 09:51:31 · answer #3 · answered by Nel blu dipinto di blu 7 · 5 0

Un pò desideri, un pò paura e aggiungo un pò curiosa come tutti del resto che siamo qui a scrivere nella speranza di dare una mano a qualc'uno che ne ha bisogno. Non penso possa centrare il mondo virtuale dopotutto siamo esseri umani normali ma con dei sentimenti molto più profondi rispetto a tante altre persone e sicuramente abbiamo molto più tempo libero o meno interessi. Ma perchè non trovare un contatto vero? In bocca al lupo ciao Gianni

2007-11-24 03:15:41 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

Purtroppo devo dire (ahimè) che stavolta potrei concordare pienamente col pensiero di Iside, il fatto è che qui su internet si fa una cosa che nella realtà non facciamo mai: essere assolutamente sinceri!!!!!!
In questo mondo virtuale noi raccontiamo noi stessi come VERAMENTE siamo e NON come vorremmo essere o come gli altri vorrebbero che fossimo.
E' un paradosso ma noi siamo veri davvero solo in questo mondo finto!!!!!!!!
Ciò di cui non teniamo conto è che dietro al mondo finto ci sono delle VERE persone...............compresi noi stessi.......
In sostanza nella realtà ci comportiamo con finzione, recitando, e nel mondo virtuale di internet ci comportiamo con assoluta sincerità!
C'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto questo.....

2007-11-23 18:03:19 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Può accadere fidati, e quella persona è molto più reale del mondo che abbiamo intorno, che il più delle volte ci mangia interi e ci risputa quando ormai siamo troppo vecchi e stanchi per cambiare alcunchè.
Non è questione di nutrirsi di virtuale, è questione che dietro l'avatar virtuale c'è una persona reale che ci colpisce ci ascolta e piano piano ci prende il cuore

2007-11-23 12:43:45 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

Qualunque cosa si possa pensare, internet è il mondo; è sicuramente un modo diverso di conoscersi, forse qui vengono applicati sistemi umani a cui non siamo preparati, perché si stanno lentamente delineando, ma checché se ne possa pensare è una forma della realtà.
Penso che le persone siano per lo più sincere, sempre che non agiscano con secondi fini, ma tanto a delle falsità, a qualche bugia possiamo dare ascolto anche al bar, al lavoro, a scuola, anche dalla bocca di un amico. Ciò che ritengo invece sia comune a tutte le persone che cercano contatti sulla rete è la solitudine, io stesso se non stessi vivendo un periodo un po’ particolare della mia vita, non avrei conosciuto answers. Anche qui, come nel mondo reale, ci sono i gruppetti chiusi di persone, ci sono quelli che non fanno altro che bestemmiare, quelli che passano dicono una qualche sciocchezza per rallegrare la compagnia, quelli che cercano qualcuno e quelli che da qualcuno fuggono. Forse il vero pericolo può essere che talvolta non vedendo realmente una persona si finisce per attribuire a qualcuno qualità che in realtà non ha e che poi ci aspettiamo di trovare, ma pensandoci questo succede anche nella vita reale.
Boh! Non so; hai fatto una domanda, ho cercato di darti una risposta, senza accorgermene ho divagato, e adesso ho un nuovo dubbio . . .

2007-11-23 10:08:29 · answer #7 · answered by Fish 7 · 2 0

io credo che il tempo di internet, sia una scusa x giustificare chi se ne "droghi'"!anch'io passo molto tempo su internet. ma l'amore e' una cosa fisica, passionale, che nasce da un qualcosa di concreto.hai idealizzato quello che vorresti, e ti accontenti di un qualcosa di virtuale. le parole e 'facile scriverle, dimostrarle e' moto piu' complicato; ecco x' lasciarsi andare in internet e' piu' facile!ma credimi, la realta' e' piu' dura, ma molto migliore!

2007-11-23 09:59:40 · answer #8 · answered by Nana' 2 · 2 0

xkè virtuale ?
Tu pensi ke uno si metta a rispondere solo x passare il tempo ?
Se una persona risponde ad una determinata domanda,considerato ke può scegliere tra tante,vuol dire ke sente vicono quel problema;è vero,c'è l'anonimato,ma è proprio quello ke spesso ci permette di essere + veri;se poi parli di answer,ti puoi leggere tute le risposte ke ha dato una persona,e quindi fartene un profilo abbastanza preciso e reale.
Un po' di ottimismo !

2007-11-24 03:33:28 · answer #9 · answered by optimist 7 · 1 0

Penso che nessuno di noi qua parli d'amore....
Quello che descrivi tu succede molto ma molto spesso, è inutile affannarsi a dare spiegazione e giustificazione....

Io ho semplicemente deciso che con la stessa facilità con cui in certe situazioni ci entro poi devo anche saperne uscire...

Non sempre abbiamo davanti persone che meritano il nostro "dolore" dunque quando e se tornerà cara, vivilo solo con la consapevolezza che non devi farti troppo male....

Ciao Sunrise e in bocca al lupo

2007-11-23 10:12:18 · answer #10 · answered by steffy 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers