Questa teoria sui quasar è stata proposta intorno al 1970 per la prima volta, potrebb'essere vera ma la maggioranza non ci crede, le prove non sono sufficienti, nel migliore dei casi.
Un viaggiatore all'orizzonte degli eventi sarebbe in equilibrio instabile, se si muovesse alla velocità della luce nel vuoto, a velocità minori cadrebbe sicuramente nel buco nero.
Chi osservasse da lontano, vedrebbe l'astronave svanire lentamente assumendo forme sempre più distorte, infatti il tempo all'orizzonte degli eventi sarebbe rallentato enormemente ed i fotoni partirebbero dall'astronave in caduta a ritmi sempre più lenti e con energie sempre minori. Si tratta d'un tema assai difficile, ed ho fatto ricorso a memoria a molti articoli divulgativi; un trattato che dedica moltissime pagine e tanti capitoli al tema ve lo indico sotto, ma è di lettura realmente ardua, assai tecnico.
2007-11-22 01:20:56
·
answer #1
·
answered by raganelvannutel 7
·
0⤊
0⤋
Questa èp l'ultima volta che risposndo a questa domanda.
Un buco nero è un insieme di materia, molto massiccio e /o molto concentrato.
La sua forza gravitazionale è così intrensa da impedire ad alcunhè di uscirne, luce compresa.
La forza gravitazionale è PROVOCATA dalla presenza di materia.
QUINDI LA MATERIA DEVE RESTARE LI'.
Se andasse da un'altra parte, la forza gravitazionale cesserebbe immediatamente. La forza gravitazionale la fa la materia, E BASTA, quindi la materia del buco nero DEVE restare lì, per tenere in essere il buco nero stesso. Se andasse altrove, il buco nero svanirebbe.
A tutt'oggi, l'UNICA spiegazione raginevole dei Quasars è che abbianmo, al centro, un buco nero, alimentato da polvere e gas che ci cadono sopra. Cioè, se una polvere qualsiasi "CADE" verso un buco nero, ci arriva con velòocità prossima a quella della luce, e nel caderci dentro spiralando (teorema del Viiriale) puo emettere sotto forma di radiazione circa la metà dell'energia che acquista.
Energia cinetica uguale un mezzo m x v al quadrato.
Se v si avvicina a "c", ecco spiegato come un quasar sia MOLTO piu brillante di qualsiasi stella ipotizzabile.
Quindi nei quasars al centro c'è UN BUCON NERO. La materia ci entra, e ci resta.....
Buchi di tarlo sono solo giochi, fatti CON LA MATEMATICA, NON con la fisica, estrapolando illecitamente le formule "oltre" il valore zero, ritenendo REALE quel che vale SOLO per la matematica. E ciò al solo scopo di finire sulle riviste ed i TV, MAI sulle pubblicazioni scientiffhce serie.
2007-11-22 01:31:38
·
answer #2
·
answered by sesquiossidodip 7
·
4⤊
0⤋
esistono teorie secondo le quali entrando in un buco nero si uscirebbe da un buco bianco in una regione diversa dell'Universo nello spazio e, forse, anche nel tempo. Benché la teoria dei buchi bianchi sia estremamente affascinante, non esiste alcuna prova concreta a favore della loro esistenza.
2007-11-22 01:20:26
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
in un buco nero tutto si trasforma e nulla si distrugge.Tutto viene trasformato in energia gravitazionale.ricordi la formula e= mc quadro Il buco nero è una sorgete di energia gravitazionale che evita alla materia di disperdersi nel cosmo infinito.ci sono molte teorie sui quasar,si è possibile ma non tutti gli scenziati condividono quest idea.
2007-11-22 00:26:41
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ragionando ,
superato l'orizzonte degli eventi ed entrando in un buco nero neppure la luce è più in grado di liberarsi dalla forza gravitazionale a cui è sottoposta , per cui deduco che si rimarrebbe estremamente delusi dallo spettacolo.
Immagino possa essere più gratificante vedere l'oggetto prima che raggunga il limite descritto,probabilmente vedremmo una distorsione delle immagini "strappate " verso il buco nero.
Potrebbe essere ,la porta dell'universo per la materia ,il Quasar ,o meglio potrebbe essere il passaggio ad un'altro Universo parallelo che noi umani non possiamo immaginare con il concetto limite della tridimensionalità.
2007-11-21 23:53:46
·
answer #5
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
Ci andrò la settimana prossima.....ti farò sapere....
2007-11-21 23:13:26
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋