English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sto da circa un anno e mezzo col mio ragazzo ma continuo ad avere inibizioni nel sesso...è come se avessi vergogna, paura di lui...mi dà fastidio se mi guarda mentre stiamo insieme perchè provo troppa vergogna e ho bisogno di molto tempo (preliminari) affinchè l'eccitazione sia massima...premetto che ho avuto esperienze pregresse traumatiche più un'educazione culturale molto chiusa (dove ad esempio se la donna fa l'amore con un uomo dopo poco tempo tipo un mese che sta insieme ad un uomo è una poco di buono) e questi motivi mi bloccano tanto....tra l'altro il mio è un amore a distanza (non lo è sempre stato, è diventato tale dopo sei mesi di convivenza cittadina) però non ho mai provato la sensazione di tradirlo...anzi, il solo pensiero mi fa schifo...avendo però queste difficoltà per lo più di natura psicologica, ogni volta he ci vediamo è come se lo dovessi conoscere da capo e mi in fatto di vergogna mi fa ancora peggio....però io sono convinta di essere innamorata...

2007-11-21 00:58:07 · 5 risposte · inviata da Vanessssa 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

Come capire se lo sono davvero? A parte tutte le cose classiche tipo se mi batte il cuore quando lo vedo, se sto male senza vederlo ecc...queste sono tutte componenti che ci sono....anzi, mi vengono le classiche farfalle allo stomaco anche solo pensandolo...però vorrei sicurezza su questo punto : perchè non riesco ad eccitarmi in fretta quando siamo insieme? Può essere che manca passione? Eppure non credo sia così...per favore, aiutatemi...chiedo anche aiuto a psicologi in yahoo answers se ce ne sono....grazie....

Lui lo sa ma ha paura che sia per il fatto che non sono innamorata....dice che i problemi che ho sarebbero scomparsi se fossi stata seriamente innamorata...ma io non sono di questo parere...come fare a capire davvero?

2007-11-21 00:58:28 · update #1

5 risposte

le tue sono paure più che legittime specie se sei una persona che è cresciuta con un educazione molto rigida e sei molto chiusa, quindi tendi a trattenere le tue emozioni e non esprimerle al 100%. Credimi ti comprendo perchè anch'io fondamentalmente sono così; con il ragazzo con cui ho avuto una storia è stato veramente difficile all'inizio; ricordo l'imbarazzo, la paura di non essere all'altezza, la paura di non essere abbastanza bella, di essere considerata una tipa facile... poi pian piano la voglia di provare delle emozioni uniche e nuove mi hanno portato ad abbandonare le mire remore e a lasciarmi andare...... per quanto riguarda il tuo ragazzo però dovresti parlarci e spiegargli le stesse cose che ci hai scritto nel messaggio. Il tuo è sicuramente amore, ma devi avere più fiducia in te stessa, ricorda non stai facenco assolutamente niente di male se non vivere.
Buona fortuna!!!

2007-11-21 01:30:37 · answer #1 · answered by cleo80bs 3 · 3 1

Consola sentire che fra le ragazze di oggi ce n'é ancora qualcuna che prova un vago senso di pudore (che tu chiami impropriamente vergogna) di fronte al sesso.
Non vergognartene, anzi!

2007-11-21 01:05:15 · answer #2 · answered by sandro 7 · 1 0

è molto semplice. tu hai bisogno di quotidianità,di lui presente nelle tue ore,nei tuoi minuti e questo distacco ti fa male,lo fa apparire distante. sarai anche innamorata ma forse questo non è il tipo di rapporto che ti permette di vivere una storia e un eventuale rapporto sessuale come tu sei realmente.

2007-11-21 01:03:02 · answer #3 · answered by . 4 · 1 0

non sono una psicologa..ma penso che il tuo non sia un problema vero e proprio..magari hai solo paura di te stessa..

2007-11-21 01:06:23 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

insisti

2007-11-21 01:01:28 · answer #5 · answered by L u k a juanito 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers