se devo essere sincera non ricordo più niente. posso dirti come e quando lo hanno saputo i miei figli: glielo hanno detto i compagni di classe più scafati, intorno agli 8 anni, però poverini hanno finto di crederci ancora un po', forse per non deludermi... che tristezza. però ci piace far finta che esista ancora, scriviamo lo stesso la letterina, la mettiamo sotto l'albero, i folletti la vengono a ritirare e i regali vengono messi di nascosto di notte... e si aprono la mattina. E' bello mantenere la tradizione, è così dolce e rassicurante, vorrei mantenerla più a lungo possibile, è una magia troppo preziosa per perderla. sigh
2007-11-20 22:27:12
·
answer #7
·
answered by gin 4
·
2⤊
0⤋
l'età ora mi sfugge,,,ma ero ,,,grandicella,,,forse avrò avuto 8-9 anni,,,,,non ci sono rimasta male,,,,,,ma non me lo aspettavo,,,,,
l'ho scoperto la notte della befana,,,beccai i miei genitori seduti sul loro letto,,,mentre ci riempivano le calze e sgranocchiavano le caramelle,,,allora entrai ella loro camera e chiesi" mamma papà che fate? perchè mangiate le nostre caramelle?"
loro dopo una fragorosa risata e impacciati più che mai,,,mi risposero,,,"vieni ,,,siediti con noi,,,,noi non stiamo mangiando le vostre cose,,,le stiamo mettendo dentro le calze,,,perchè dato che ora sei grandicella,,,devi sapere che sia la befana che babbo natale ,,,siamo noi,,non esistono,,ecc..."
ecco come l'ho saputo:)))))))))
me ne tornai a letto con la promessa di non dirlo agli altri due matusalemme,,,hihihihih ma tanto loro già lo sapevano,,,:)))
2007-11-20 21:59:27
·
answer #9
·
answered by ? 5
·
2⤊
0⤋