English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

13 risposte

Esiste, è rara e bisogna avere la fortuna di incontrarla ma anche di saperla continuamente alimentare e non è semplice.

2007-11-20 09:31:25 · answer #1 · answered by Skatelowes 7 · 0 0

l amicizia tra uomo e donna non esiste .... pero' ricorda che l amicizia con una donna un domani puo 'portare all amore vero e proprio e questo tipo di storie son quelle che tengono ...

2007-11-24 15:30:10 · answer #2 · answered by smile 2 · 0 0

IO ANCHE COME TE!!

2007-11-21 06:19:47 · answer #3 · answered by Ingrid C 3 · 0 0

Esiste, esiste.. Solo che, come qualcuno ha già detto, è molto molto molto rara, e me ne rendo conto sempre di più. Questo però non ti deve portare a cambiare ed essere superficiale o opportunista come tanti, rischieresti di diventare una di quelle tante persone che fanno massa e che non hanno nulla di speciale, persone di cui si potrebbe fare volentieri a meno...

2007-11-20 23:54:00 · answer #4 · answered by Debora86 3 · 0 0

dicono che esista. sono anni che cerco un amico senza riuscirci e siccome l'amicizia è molto complicata credo che dipenda sia da me che dagli altri che ho conosciuto fino ad ora. basta poco, basta un minimo di conflittualità o di incomprensione per bloccare ogni genere di amicizia.

2007-11-20 18:13:47 · answer #5 · answered by alberto 7 · 0 0

anche io ho perso le speranze.. oramai mi hanno fregato troppe volte quelli che chiamavo "amici" ..

2007-11-20 17:59:19 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

esiste, esiste... io ne sono un esempio. ti dico che all'inizio ero convinta che anke qst volta mi sarebbe andata male.. invece col passare dei giorni ho capito ke è una persona x me speciale e nn la deluderò mai. basta soltanto reciproco rispetto, tanta allegria e vedrai ke ti andrà bene..

2007-11-20 17:58:37 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

L'amicizia vera è più unica che rara: possiamo dire che è come la "quadratura di un cerchio". Ogni persona potrebbe essere amica, ma tutto è in relazione alle affinità caratteriali, al livello di sopportazione reciproca, all'elasticità, alla flessibilità, alla disponibilità, all'altruismo, alla lealtà, e alle situazioni contingenti. Non è assolutamente semplice rispettare tutti questi principi e molte volte, una persona tente in buona fede a venirne a meno. L'amicizia, prima di tutto, è frutto di un processo lungo e tortuoso, dove un soggetto viene messo alla prova in molte svariate situazioni. Se questo riesce sempre a manifestare il proprio punto di vista, nel rispetto dell'altro, mantenendo trasparenza e sincerità assoluta, e soprattutto comprensione e disponibilità nei confronti dell'altro, in caso di bisogno, oppure se tale soggetto non può essere di aiuto, giustificando il tutto documentandone le motivazioni, allora costui potrà essere considerato un amico. Il processo della costruzione dell'amicizia prevede pure incomprensioni reciproche e litigi, ma se tali situazioni vengono affrontate e superate, allora il consolidamento è in atto e delle buone basi sono già edificate. Occorrono però tanta pazienza e molta flessibilità nell'amicizia. Gli amici veri sono disinteressati: occorre diffidare di coloro che vogliono sapere troppe cose e che desiderano ardentemente aiutare l'altro, soprattutto se il livello di confidenza non è ancora consolidato.
Nel descrivere il "processo di formazione dell'amicizia", in maniera più o meno filosofica e contorta, ho preso spunto da esperienze personali. Forse i veri amici non esistono, ma quelle che sopravvivono nel tempo, negli anni, attraverso esperienze diverse, peripezie e distanze territoriali, possono essere considerate delle amicizie.

2007-11-20 17:46:00 · answer #8 · answered by Asteroide 2 · 0 0

Io credo che esista, ma è un fattore di compatibilità. Più sei una persona singolare più è difficile che tu trovi l'amico giusto. Fosse quello l'unico problema poi... ^^

2007-11-20 17:44:26 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Esiste e come se esiste!!!! Bisognerebbe solo ammettere che è un "bisogno essenziale" per vivere la vita cose importanti sono saper ammettere i propri errori e far sempre presente gli errori degli altri (amici), essere presenti nel momento del "bisogno" come loro (si spera) lo saranno con noi.
Forse tu nn stai parlando di amici sai?
Buona fortuna!!!!

2007-11-20 17:35:41 · answer #10 · answered by SoleLuna 2 · 0 0

Eh...pure io..
Credo ci voglia anche un pizzico di fortuna..vedo molte persone che rimangono amiche per tutta la vita...a me ancora non è capitato, o cmq anche dalle persone che conosco da anni ricevo mille delusioni...
Il problema forse è che ci creiamo molte asoettative...troppe..siamo abituati e cresciuti con telefilm e cartoni animati dove gli amici si comportano in modo impeccabile....meglio accettare le persone per quello che sono e pensare che non possono essere perfette (come noi del resto) ...e che possono starci vicino in alcune parentesi della nostra vita ma non in tutte le occasioni. Cerca di farti più amici...più conoscenze...così da avere più scelta e più possibilità di rivolgerti per questioni diverse a gente diversa....le famose "affinità elettive" che si creano tra persone sono davvero rare!!!!Ahinoi!

2007-11-20 17:34:58 · answer #11 · answered by lachesy 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers