ragazzi/e ki di voi è scritto al corso di laurea esperto dei processi formativi ed educatore professionale????
per quale motivo vi ci siete iscritti????
risp in tantiiiiiiii
10 punti al migliore
2007-11-20
04:09:39
·
5 risposte
·
inviata da
marco l
1
in
Scuola ed educazione
➔ Università
grazie a tutti, x le risp date.
ciao
2007-11-20
07:09:57 ·
update #1
scusate ma come faccio a dare la risp migliore????
non mi compare nulla....cioè non mi compare scegli cm migliore risp...
2007-11-20
07:13:59 ·
update #2
io so onestamente, per le persone che conosco e fanno questo lavoro, che è davvero molto gratificante.Ti fa capire cosa vuol dire esser bambino e ti fa ricordare cosa significava per te essere tale...E' stupendo aiutarli ad affrontare i loro piccoli disagi, le loro preoccupazioni (che per noi non sono nulla ma che per loro sono cose importanti).Si matura molto nel frattempo perchè da loro si possono imparare tantissime cose.. anche se non sembra a primo impatto.Personalmente io non ho mai pensato di intraprendere questo tipo di carriera perchè ho altre passioni...ma rendere felice un bambino è una cosa meravigliosa!! lo so perchè io sono figlia unica e mia madre era una donna in carrierae quindi figli non ne voleva più.La convinsi allora ad adottare un bimbo a distanza che qualche volta ospitavamo a casa e lui era felice...non immaginate quanto mi faceva piacere aiutarlo!lo scorso anno però purtroppo è morta di cancro, non me la sono sentita più di adottare quel bambino che ho fatto affidare ad un'altra famiglia, anche perchè adesso studio e lavoro (ho 19 anni).Un pò mi sento str**a per questo...poi sono sola col padre che fa l'archeologo perciò immaginate un pochino...non lo vedo ma, sì e no due mesi l'anno.Scusate sto divagando...rendere i bambini felici ed educarli nello giusto modo è la cosa più bella del mondo
2007-11-20 04:44:32
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sono iscritto e mi manca solo la tesi. E' una facoltà ottima per maturare competenze in ambito relazionale ed avere competenze per lavorare con persone con diversi disagi, però non pagano e nessuno ti riconosce. Purtroppo non è riconosciuta la nostra professionalità, spesso nemmeno dagli stessi docenti. Ti consiglio vivamente quindi di seguire piuttosto un percorso scientifico ammesso che tu abbia passione in tal senso. Molti come me hanno inziato quest'università con grandi prospettive, tanta voglia di fare e di impegnarsi, ma ne sono rimasti delusi. In bocca al lupo. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi su yahoo messenger.
2007-11-20 07:02:05
·
answer #2
·
answered by andrea85_firenze 2
·
0⤊
0⤋
È difficile da spiegare... Si tratta di una questione di vocazione, penso.
È vero, è molto impegnativo, ma -per esempio- io mi diverto da morire! Lavoro con bambini di 4/5 anni ed è il lavoro più bello del mondo! Pieno di soddisfazioni (anche se alla fine della giornata si è molto stanco) e di cose nuove ogni giorno. Vedere come crescono, come imparano, come affrontano la vita e le situazioni nuove con l'entusiasmo che solo i bimbi sanno avere, è un'esperienza irrepetibile.
2007-11-20 04:19:29
·
answer #3
·
answered by Carla 3
·
0⤊
0⤋
Una mia figlia é da tempo al lavoro come educatore professionale, professione che presuppone una particolare sensibilità verso ogni genere di disagio (fisico e/o mentale-psichico): impegna molto, rende poco, ma, se si é idealisti, si rimane comunque gratificati.
2007-11-20 04:16:11
·
answer #4
·
answered by sandro 7
·
0⤊
0⤋
a morte tuttiiiiiiiiiiiiiiiii
io nn m sono iscritto ma sono in convitto e conosco parekki educatori..e sincermente m fanno skifo..
dò un consiglio a tutti, se siete leggermente soggetti nn andate a quella facoltà xk riskiereste d esserlo di piu..!!
2007-11-20 04:14:32
·
answer #5
·
answered by maalcoo 3
·
0⤊
3⤋