English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

20 risposte

Non sono i punti di vista degli altri che ti faranno credere o meno. Devi cercare la verità leggendo, parlando con persone competenti, che non sono quasi mai gli utenti che rispondono su answers, quasi tutti molto ignoranti, farciti di luoghi comuni e con astio profondo soprattutto verso la religione cattolica. Devi sentire dentro di te la necessità o meno di credere in qualcosa o qualcuno.
Poi interpella persone veramente istruite che potranno darti buoni consigli.Ciao.

2007-11-20 00:52:25 · answer #1 · answered by loggia47 3 · 1 0

tu devi credere in quello che credi tu.mica devi credere a una cosa imposta dal sentore popolare.che domanda è...?

2007-11-19 23:56:43 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Sarebbe secondo me da ignoranti pensare che non esiste un dio...
non è possibile che la terra e di conseguenza l'amore l'amicizia l'emozione il sentimento e qualunque altra cosa sia nata da una banale esplosione nell'universo...

2007-11-19 23:55:36 · answer #3 · answered by Francesco P 1 · 1 0

non credo tu abbia una scadenza per decidere...dio è una speranza per l'uomo, se vuoi sperare in lui ben venga sennò fa niente...io personalmente ci credo, quando ne sento il bisogno prego e ringrazio, ma non pratico il culto, non vado in chiesa, non mi confesso più, insomma non ne sento il bisogno, penso che lui mi sente benissimo così, ho una visione luterana della cosa.io professo da sola.

2007-11-19 23:54:01 · answer #4 · answered by Hachiko 4 · 1 0

Ti serve una religione che ti porti via poco tempo? Diventa cattolico!
Ti serve una religione che ti permetta di fare nuove conoscenze? Entra a far parte di una qualsiasi religione che prevede il proselitismo!
Ti serve una religione che non ti faccia sentire in colpa se tu hai un sacco di soldi? Protestante, Calvinista o Ebreo.
Ti serve una religione che ti permetta di fare a meno dei preti? Diventa Valdese o Buddista!
Ti serve una religione che non ti faccia sentire una m3rda se ti piace dare ordini alle donne? Diventa Mussulmano!
Ti serve una religione che ti faccia sentire come una persona che pensa con la propria testa indipendentemente dal fatto che tu lo sia realmente? L'ateismo è quello che fa per te!
Ti serve una religione che ti faccia sentire amico di tutti anche quando tutti ti schifano? L'agnosticismo è il top!

Dal punto di vista spirituale, tutte le religioni che ti ho citato sono assai simili, ma si differenziano molto dal punto di vista materiale, ossia nel modo di praticarle; è per questo che ti dico: non scegliere la religione in base a quello che hai dentro, ma in base a quello che hai fuori. Lo so, sembra un controsenso, ma è spesso vero!

2007-11-23 03:10:23 · answer #5 · answered by Sargon6 6 · 0 0

Non importa cosa scegli, basta non fingere mai.

2007-11-20 02:55:35 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Dipende a quale religione ti riferisci.
Se hai dei dubbi fai delle ricerche anche verso altri credi così da poter comparare ciò che viene insegnato.
Cerca riscontro sulle Scritture e prega per avere un'ispirazione dal Signore tramite lo Spirito Santo.
Egli potrà indicarti se rimanere nella strada che stai seguendo o se portare il tuo spirito verso un'altra religione.
Questa è stata la mia esperienza personale.
Ovviamente la fede deve essere incentrata prima di tutto su Gesù Cristo e su ciò che ci ha insegnato, la religione deve essere solo la forma pratica dove riscontrare la veridicità della messa in pratica di questi insegnamenti e l'istituzione dove c'è l'autorità per effettuare le ordinanze richieste dal Signore per la nostra salvezza.

2007-11-20 01:04:35 · answer #7 · answered by gaya_ty 6 · 0 0

che esista si o nò un dio , ciò che di sicuro non esiste , sono quelle volgari figure religiose tra l'asurdo e il fantasy che propongono le grandi religioni monoteistiche.
non ti far ingannare

2007-11-20 00:54:48 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

Nelle religioni c'è un sacco di confusione, se vuoi appigliati a una di quelle ma la verità è una sola.
Vai sul sito:
www.ius999.it
Apri VERITA' poi apri IL CAMMINO SPIRITUALE, e leggi tutto.

2007-11-20 00:45:48 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Direi che noi esistiamo perché Dio in qualche modo imperscrutabile lo ha voluto.
Ti si dice che le religioni non vogliono farci pensare sibbene credere ciecamente e dicendoti questo ti stanno invitando a non credere. Errore amico: semplicemente, se si approfondisce a sufficienza, si comprende che la ragione umana non è forte abbastanza per chiarire tutto. Dovrebbe risultare d'un'evidenza palmare ma tante persone si sforzano di negare tal evidenza, suppongo per orgoglio. Allora per evitare che la gente si smarrisca in un ginepraio oscurissimo, Dio interviene e rivela poche cose basilari e domanda di credergli sulla parola. Ti dicono che la religione sorge dalla paura della morte e con questo ti vogliono far credere che nessuna religione sia buona, questa è una scorciatoia logica di scarso valore. Come sorga psicologicamente non conta, conta come stanno le cose in realtà; ma concordo se mi dici che tale realtà è difficile da conoscere.
Scopriamo tante cose spieghiamo tanti misteri, ma da ciascuno sorge almeno una nuova domanda se non di più, sempre nuovi misteri. Einstein disse una volta 'il Signore è sottile' ma nelle scritture ebraiche (libri sapienziali) Egli stesso ci ammoniva su questo.
Tuttavia, Angel nel breve spazio di Answers non si posson approfondire temi talmente ardui. Tanto ardui che io capisco e rispetto gli agnostici che dichiarano tali temi sorpassare la nostra ragione. Ehi io uso la mia ragione ad ogni pie sospinto ed intensamente, ma mi guardo bene dal sopravvalutarla. Eppure non sono un ignorante né uno stupido, allora sarebbe bene che neppur altre persone sopravvalutino le loro capacità, per questo apprezzo e comprendo gli agnostici ma quelli veri.
C'è ad ogni modo la faccenda delle leggi naturali. Nessuna legge si dà nella nostra esperienza senza legislatore. Qualcuno dice che il legislatore della natura è la Natura,una legislatrice. Ad ogni modo, umanamente appare più che naturale che Qualcuno abbia stabilite e rese efficaci le leggi naturali.

2007-11-20 00:38:44 · answer #10 · answered by raganelvannutel 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers