La partecipazioen sociale è la base stessa della politica, seocndo me. Se il cittadino si sente isolato o abbandonato, per ovvi motivi perde interesse nella politica eil suo malcontento aumenta esponenzialmente.
Quando ero giovane, chi organizzava e scandiva la vita politica del quartiere, erano i centri sociali. Lo facevano organizzando cienforum, mostre fotografiche, corsi artistici, promuovendo dibattiti, partecipazioni, volantinando le proprie idee, organizzando manifestazioni e così via.
negli ultimi anni dalle mie parti, i centri sociali sono praticamente stati ridotti al silenzio, complici la cattiva gestione di menti decerebrate e la forte presa di posizione delle forze governative, che hanno ricevuto da questo un fote contraccolpo. Infatti se da una parte i centri sociali hanno perso vita e vitalità a causa della unanime condanna istituzionele, le istituzioni pure hanno perso attrito sul territorio, consegnando di fatto i quartieri in mano alla destra.
2007-11-19
03:30:09
·
5 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Governo
La destra sociale (almeno dalle mie parti) ha ringraziato e ha colto l'occasione al volo
Organizzando comizi, dibattiti, incontri, manifestazioni, volantinando, prendendo parte alle lotte politiche del quartiere sui parchi, contro i parcheggi a pagamento, per la valorizzazione del territorio e così via.
ora mi chiedo è così anche dalle vostre parti?
Un'abbandono così capillare del territorio, puo' non essere notato dalle forze governativ? Non preoccupa anche voi questa presa di coscienza e di territorio da parte non della destra, ma dell'estrema destra? Quella che ancora conserva i cimeli del ventennio sul televisore? Avete storie confortanti da propormi? Grazie
2007-11-19
03:33:02 ·
update #1