siamo sposati da 1 anno, dopo 2 di convivenza e 11 di fidanzamento; personalmente sono sempre stata presente con lui, affettuosa, disponibile, mai stanca da rifiutare l'intimità, e non l'ho mai trascurato da nessun punto di vista ... se c'era un problema l'ho sempre affrontato x prima e non ho mai dato x scontato niente ... tuttavia, pur trovandomi ancora molto carina (e volendomi bene) non riesce + a provare un interesse fisico nei miei confronti, e il mio matrimonio comincia ad essere in forse ... Cosa dovrei fare a questo punto ? (personalmente non ho rimpianti ma questo non mi basta x essere a posto con la coscienza) il mio obiettivo è di salvare tutto ciò che c'è stato e c'è di bello tra noi, perchè è soltanto un problema fisico, ma questo ci sta logorando ... grazie a tutti !!!!
ps: l'abbigliamento sexy non funziona ...
2007-11-19
00:07:29
·
17 risposte
·
inviata da
Princess
2
in
Relazioni e famiglia
➔ Matrimonio e divorzio
ringrazio per le risposte che mi avete dato finora, però ci tengo a precisare che:
- di solito sono sempre io che prendo l'iniziativa, e che vorrei uscire dai soliti schemi
- sono (quasi) sicura al 100% che non c'è un'altra (almeno per ora)
- a parte l'aspetto fisico, nel rapporto "mentale" non c'è niente che non vada
- il problema si protrae (facendo finta di niente da parte sua) da almeno 3 anni e 14 anni fa era completamente diverso ...
2007-11-19
02:28:13 ·
update #1
- è già a conoscenza che interesso a qualcun altro
- diciamo che se avessimo 70 anni il ns rapporto sarebbe perfettamente normale
- il disagio è soprattutto mio, dal momento che lui non nutre verso di me alcuna esigenza ...
2007-11-19
02:31:44 ·
update #2
la mia risposta non ti piacerà.
Credo che in una coppia che si ama l'attrazione fisica sia parte integrante dell'amore, nel senso che senza quella il sentimento che si prova equivale a quello che si può avere per il proprio fratello/sorella. Mi sembra di capire, inoltre, che nella vostra coppia tu sia stata costantemente l'elemento portante("mai stanca da rifiutare l'intimità, e non l'ho mai trascurato da nessun punto di vista ... se c'era un problema l'ho sempre affrontato x prima e non ho mai dato x scontato niente ...") e lui sia stato "a traino".
Queste due considerazioni mi portano a credere che probabilmente quello he lui provava per te era un amore troppo invischiato di dipendenza che, col tempo, lo hanno portato a questa specie di "impotenza emotiva"; voglio dire che il suo rifiuto di una sessualità con te dipende dal fatto che anche in campo sessuale hai mantenuto la parte direttiva ("di solito sono io che prendo l'iniziativa e vorrei uscire dai soliti schemi") che hai nella relazione di coppia, e probabilmente col tempo lui si è sentito schiacciato fino al punto di rifiutarti.
La soluzione, se il mio ragionamento è giusto, è una sola:
dovete rifondare il vostro amore, e per fare questo dovreste parlare a lungo, parlare di voi, di come eravate prima di conoscervi, dei problemi che avete dovuto affrontare e risolvere, dei vostri caratteri, dei vostri ruoli all'interno della coppia ecc. Parlando emergeranno i suoi e i tuoi problemi e, se sarete bravi, riuscirete a modificarvi in modo funzionale. Questo lavoro potrebbe anche essere ottimamente svolto nell'ambito di una terapia di coppia (credo sarebbero sufficienti 4 o 5 sedute). Spero di non aver detto troppe stupidagini. Vi auguro ogni bene
p.s.: credo comunque che se tu gli dicessi (vero o falso che sia) che cominci a pensare a qualcun'altro la cosa lo toccherebbe eccome; ho la sensazione che ti dia per scontata!
2007-11-19 05:28:11
·
answer #1
·
answered by Stellablu 3
·
2⤊
0⤋
forse il problema non sei tu ma lui smettila di darti delle colpe che non hai ed hai ragione non si risolve un problema con la biancheria sexy, fosse cosi' semplice ti è passato per idea che forse non c'è Più niente da salvare ed è lui che con mille scuse e pretese ne vuole uscire fuori da questo matrimonio? ti auguro ogni felicita' ma ricordati che per ballare un tango si deve essere in due lui deve fare anche la sua parte per risolvere questi problemi. baci
2007-11-19 00:21:15
·
answer #2
·
answered by blueberry 7
·
2⤊
0⤋
mi sembra che tu abbia sempre fatto del tutto..ora ti manca solo di camminare sulle mani per attirare la sua attenzione!forse dovrebbe fare qualcosa anche lui..e non solo lamentarsi!
2007-11-19 00:16:35
·
answer #3
·
answered by giorgiaP 6
·
2⤊
0⤋
se la mia ex si fosse comportata anche solo un terzo di come ti sei comportata te con lui, ti assicuro che non l'avrei lasciata... di certo l'attuale donna, non la lascerò mai perchè si comporta come te, affettuosa, disponibile, passionale, altruista, buona, carina e chi più ne ha più ne metta. Ti faccio tanti auguri ma non sò davvero cosa consigliarti perchè sei già completa.
2007-11-21 10:02:15
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ciao,intanto personalmente,trovo un pò misero un uomo che trascuri la propria donna,vuoi perchè ormai ritenuta "scontata",vuoi perchè non provi più attrazione
Nel matrimonio ci sono tanti fattori variabili,perchè il matrimonio è una variazione di modo di vivere
Esiste innanzitutto il rispetto,ovvero quando qualcosa non và,bisogna avere il coraggio di parlarne senza sotterfugi,anche per rispetto del nostro partner.
La tua descrizione,mi sembra quella di una donna che si è sempre battuta per mandare avanti la vostra unione,senza risparmiarsi mai,anzi consumandosi all'inverosimile
Però,l'applicazione di volontà al proseguo del cammino comune,deve esserci da entrambe le parti;chiaramente non sapendo l'origine dell'atteggiamento di tuo marito,non mi permetto nemmeno di formulare ipotesi,che potrebbero rivelarsi delle castronerie piene di gratuita saccenza
Ci sono uomin(e donne) che all'interno del matrimonio si "rilassano" all'inverosimile,facendo sempre più sminuire le ragioni che hanno portato alla costruzione del nucleo familiare; certo è che non si può passare la vita a rincorrere chi non mostra più alcn interesse a tenere il nostro passo.
Non sò cosa possa essere cambiato nel tuo aspetto fisico,da indurlo a comportarsi così,ma per me è solo una puerile scusa,sia da parte sua,sia da parte tua,che forse,pur sapendo in realtà i veri motivi del suo "distacco",vuoi( e hai tutta la mia comprensione),vuoi raddrizzare le sorti in un qualcosa in cui credi fermamente.
Non ho "ricette" da suggerirti,secondo me non esistono
Il matrimonio,sotto ogni punto di vista,necessita dell'applicazione di entrambi i componenti,se uno dei due viene meno,bisogna capirne i motivi veri,parlarne,confrontarsi e avere sempre massimo rispetto uno dell'altro,qualunque sia la fonte del problema presente.
Fai solo attenzione,che la tua non diventi una causa a "senso unico",ovvero dove tu ti impegni concretamente a venir a capo del problema,mentre lui sorvola,o peggio mostra totale indifferenza
Nessuno può e deve calpestare la tua identità di donna e moglie,oltre che mamma se avete figli,nessuno,in primis tuo marito,sennò non ci siamo,non ci siamo proprio..
in bocca al lupo!
2007-11-20 00:20:18
·
answer #5
·
answered by giuseppe s 6
·
1⤊
0⤋
io affronterei l'argomento, comunque ok anke a me ogni tanto capita che stando tanto con una persona non c'è più la passione di prima però qnd succede così c'è un problema di fondo...io personalmente mi stanco fisicamente dopo che mi sono stufata mentalmente.
2007-11-19 00:18:26
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non voglio essere ripetitiva...quindi parlare di fantasie etc
ma farti una domanda! se il problema si protrae da 3 anni, mi spieghi perche lo hai sposato 1 anno fa?
tutto il resto va bene ok, ma questa cosa non era da sottovalutare
2007-11-22 21:10:27
·
answer #7
·
answered by vera 3
·
0⤊
0⤋
Sii sempre sorridente e gentile con lui, ancor più del solito,. ma non alludere mai al sesso e non avvicinarti più per prima a lui intimamente.
Dopo almeno un mese di questo tuo nuovo tipo di atteggiamento, vedrai i risultati!!
Se saranno negativi, sempre gentilmente ma fermamente, gli parlerai e gli dirai: ti ho messo alla prova per un mese e, visto che non ti sei mai avvicinato a me intimamente, voglio la separazione consensuale immediata.
Secondo i miei calcoli sei attorno ai 30anni: troppo giovane per diventare, a causa sua, un ramo secco!!!
2007-11-20 01:39:26
·
answer #8
·
answered by federaldo18 5
·
0⤊
0⤋
lo sò che l'abbigliamento sexi non funziona ,tu hai fatto tutto il possibile per attireare il suo interesse ,ma tu lo senti che si stà allontanando, tu dici è soltanto un problema fisico ,ma non si capisce se è venuto ora questo problema o c'èra anche prima ,se c'è sempre stato non vedo perche ora lui si debba allontanare datee non provare più interesse fisico ,la mia paura che si stia annoiando del vostro rapporto e voglia evadere , se il problema fisico è venuto ora mi dispiace dirtelo ma lui non ti ha mai amato perche non ci si può allontanare da una persona che si è amato se gli è successo qualcosa di brutto ,anzi bisognerebbe stargli più vicino possibile e farla sentire importante come prima
2007-11-19 00:19:04
·
answer #9
·
answered by lory59 6
·
0⤊
0⤋
agliaaaaaaaaaa.................brutta cosa.....allora premettendo ke qst mancata appetenza sessuale potrebbe essere sintomo di altro...se lui dice e sente realmente di amarti le cose si superano.....forse dovreste cercare qlk di nuovo......tipo andare a fare 1 viaggio fuori a qlk parte creare l'atmosfera x far insorgere in lui l'appetito di 1 volta......poi tu 6 donna e a voi i modi di sedurci nn mancano....prova a ideare qlks....se vuoi posso consigliarti qlks.....se vuoi il mio contatto m s n è : freestylelove89@yahoo.it ..............qlk piccola ideuccia ce l'avrei.... ;););););).......
2007-11-19 00:13:32
·
answer #10
·
answered by El Chico Loco 2
·
0⤊
0⤋