English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
26

Come fa la gente a voler un politico come Berlusconi, ke non propone, non fa niente, dice solo "alle urne", "al voto", "prodi a casa".... ma cosa fa? cosa propone?

un uomo ke sotto il suo governo ha fatto moltiplicare il prezzo delle case, ke nn è riuscito a fermare la crescita del debito, un uomo ke dice "si è arrivati al punto ke il figlio di un contadino vuole arrivare lì dove arriva il figlio di un avvocato".. .embè... ke problemi hai??? io sono figlio di un vigile urbano, ke si fa il **** x pagarmi l'università!!!!

Non fa politica, non vuole il dialogo... ma i politici hanno come obbiettivo lo sviluppo del paese o vincere le elezioni???

Io nn voterò Prodi, mi fa skifo quasi quanto berlusca... nn andrò a votare, io vorrei rispettare il + importante dei doveri civici, ma nn posso..... non c'è nessuno in parlamento ke mi possa rappresentare.

Io, x fortuna, ho ben altri valori rispetto a qualke mafioso in parlamento!

2007-11-17 05:17:30 · 15 risposte · inviata da anonimo 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

astratto: ma x favore..... ma quale rispetto???? xkè loro rispettano noi? xkè io dovrò morire povero (xkè il 99% di questa gente ke risponde su answer, nn sa neanke ke noi giovani stiamo pagando le pensioni agli anziani... lo sapevate??? xkè la gente nn capisce ke bisogna alzare l'età pensionabbile), xkè nn potrò mai comprarmi una casa mia? xkè quando sarò laureato dovrò fare lo skiavo x 1200€/m con contratto determinato (ossia senza futuro)? un premio nobel dell'economia dice "un lavoratore atipico deve essere pagato 10 volte di + e nn di meno, xkè ha 10 volte in + la possibilità di essere licenziato".... nessun rispetto x questa gente... mai!!!! xò purtroppo, ci sono persone (spero 13enni) ke ancora dicono "berluconi", "prodi"... bla bla bla... ke pena!!!!

2007-11-17 05:41:37 · update #1

francesco s: spero x te ke tu abbia 13, al massimo 14 anni... xkè se ne hai già 15 ti devi preoccupare! Ma hai letto quel ke ho scritto??? ho scritto: Berlusconi = Prodi = me.r.da

Io vorrei capire... tu ne capisci di politica? di economia?...sai cosa è l'inps? se 6 giovane, lo sai ke morirai povero (a meno ke nn c'è papà ke ti copre)??? conosci i meccanismi di domanda ed offerta? Berlusconi nn parla mai di politica o di sviluppo economico (intendo ne parla seriamente, senza frasi letorike)... è solo berlusconi Vs Prodi - Sinistra Vs Destra.

non dovrebbe essere: Berlusconi x l'talia e prodi x L'Italia??? mi fate skifo...

2007-11-17 05:49:45 · update #2

un soffio al cuore: illuminami!!! fammi capire allora!!! dimmi dove sono incoerente...

2007-11-17 05:57:00 · update #3

alberto e tecnico informatico: Mi fa piacere ke almeno voi abbiate capito ciò ke scrivo, mi è venuto il dubbio ke molti di questi ke postano, leggano solo il titolo e le prime 3 righe del mio intervento.
Purtroppo ci meravigliamo ke l'Italia è allo sbando, ma per forza!!! è piena di gente incapace di ragionare, di usare quei 2 neuroni nel cervello... gente ke si lascia abbindolare dalla TV e dalle parole di qualke "pseudo" politico.

Purtroppo è qualcosa di irrevesibile, questa gente il cervello se l'he giocato!!! Forse nn hanno capito ke destra-sinistra, berlusconi-prodi, nn è come Italia-Francia... qui ci sono gli interessi di un'intera nazione, ed il popoli nn ha capito ke sia berlusca sia prodi, a tutto pensano, meno ke al nostro benessere! vogliono solo vincere alle urne, in ogni modo!!! poi.... gli italiani??? e ki se ne frega!!!!

2007-11-17 10:25:21 · update #4

15 risposte

ma la finite di attaccarlo!! ha ragione. ha ragione su tutto. ma possibile!!
abbiamo da una parte Prodi che fa pena! e dall'altra un miliardario circondato da guardie del corpo che vuole prendere il suo posto dopo il pessimo governo del 2001. ma pensate che un miliardario possa fare gli interessi di chi è precario o del pensionato che guadagna 400 euro al mese??
ragazzi ma scherzate? ma siete figli di papà per caso?
berlusconi fa pena come questo Prodi...
fanno pena tutti e due...tra i due mali voi votare quello che considerate meno peggio...
non c'è maturità in ciò che scrivete.

il precariato l'ha inventato berlusconi insieme agli aumenti indiscriminati con il passaggio dalla lira all'euro...
ma se le cose non le sapete ma cosa fate? demagogia? o fate propaganda o siete tesserati per forza Italia?
quando leggo certi commenti mi vergogno di essere italiano...

mai più a votare.

2007-11-17 07:47:08 · answer #1 · answered by alberto 7 · 1 3

Credo sia inutile lamentarsi e dire che non si andrà a votare perché non si crede in nessuno. Gruppi giovanili che partecipano attivamente ce ne sono, bisognerebbe cercarli e capire se fanno al caso nostro, se possiamo portare le nostre idee e renderle operative, non arrenderti, non è importante diventare un Prodi o Berlusconi, le piccole rivoluzioni hanno bisogno di tante persone genuine e limpide che si appassionano e cercano di trovare soluzioni per il bene di molti ad esempio partendo dalla propria generazione. Tutti sono sostituibili, l' importante è prepararsi a sostituirli.

2007-11-17 06:06:04 · answer #2 · answered by Sarina 3 · 2 0

il problema è che qui si vota per simpatia e antipatia e a volte manco per quello, poi mettici pure che non sai quello che effettivamente succede quando chiudono le urne......be insomma uno schifo

2007-11-17 05:29:56 · answer #3 · answered by SANDOKAN 2 · 3 2

Molte persone finalmente hanno capito che Berlusconi è sicuramente il meno peggio se non addirittura il migliore.
Lo dimostra l'alta percentuale di consensi nonostante le infinite campagne denigratore della sinistra nei suoi confronti.

2007-11-17 06:16:29 · answer #4 · answered by atiecibele 3 · 4 4

Mah! Come fa la gente a votare il centro-sinistra che propone tutto e non fa nulla. Di 200 pagine di programma nulla è stato fatto, tanto che anche loro ammettono: è impossibile, non è stato fatto per fare, ma solo per unire, è un accozzaglia di idee spesso contraddittorie fra loro inattuabili dunque!

Come fate a votarli, ma soprattutto a sostenerli visto i risultati?

2007-11-17 05:23:59 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 3

Berlusconi per voi di sinistra ricopre il nemico numero 1 per un motivo molto semplice. Quando negli anni '90 faceste fuori il socialista riformista Craxi e screditaste la Dc eravate tutti gioiosi e pensavate che avreste comandato il paese indisturbati per un bel pezzo come per 50 anni prima fece la Dc, invece, a sorpresa, vi è arrivato questo nuovo nemico che proprio non aspettavate! Un nemico tutto nuovo e che vi da filo da torcere, un nemico che propone una destra che non avevate mai visto, una destra liberale, filoamericana moderna ed efficiente. Noi possiamo solo applaudire Berlusconi perché è stato ed è una persona che, insieme ad altre grandi del passato (De Gasperi, Papa Pacelli, Andreotti etc.), ha impedito alla sinistra comunista di impossessarsi del paese ed imporre le sue prepotenze.

2007-11-17 07:41:57 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 3

Come fa la gente a volere un governo come l'attuale con un presidente che non fa che cose inutili e dannose per i suoi cittadini?

2007-11-17 07:01:38 · answer #7 · answered by csdl 1 · 2 3

mmm..meglio che tu non vada a votare ..mi sembra tu abbia le idee confuse

2007-11-17 05:54:28 · answer #8 · answered by un soffio al cuore 2 · 3 4

tutto cio' che dici e' vero ma dalla politica poi che cosa pretendiamo?
noi cmq dobbiamo rispettare le istituzioni e i capi di governo anche se fanno cose sbagliate e non si curano realmente dei cittadini ,io che ti devo dire,anche io sono la figlia di un vigile urbano pero' sono sposata e in questo momento mi ritrovo con mio marito disoccupato e dei gravi problemi alla schiena e quindi anche volendo non potrebbe nemmeno lavorare in nero,e il governo che ne sa?si riempie le sue tasche e ci aumenta tutto e da dove li prendiamo i soldi .?
meno male che io spero in Dio lui mi da la forza e la serenita' di cui ho bisogno,ed e' proprio perche' credo in Lui che ti dico che bisogna rispettare le autorita' non sta a noi giudicare ma ci sta chi lo fa per noi (AME LA VENDETTA) dice Dio.

2007-11-17 05:32:45 · answer #9 · answered by astratto583 3 · 1 2

domanda retorica la tua... cosa vuoi che ti dica.. probabilmente la gente lo vota proprio perché non propone niente.. i cambiamenti fanno paura.. la staticità è una certezza.. spesse volte fatale, se non per il fisico, almeno per la mente

2007-11-17 05:21:25 · answer #10 · answered by fleajohn 3 · 2 3

Perchè Berlusconi almeno è coerente, Prodi fa una politica uguale alla sua ma si spaccia per il difensore delle classi lavoratrici, preferisco uno che almeno si presenta per quello che è

2007-11-17 05:21:18 · answer #11 · answered by Anonymous · 3 4

fedest.com, questions and answers