In Dio tenerezza materna e bonaria severità paterna.Dio è tutto e Maria è la madre del Cristo.Madre del Dio Uomo,nostra salvezza per volere del Padre.
2007-11-17 04:41:27
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
Egli ritornerà in terra d'Egittto
ed Assur sarà il suo re,
perchè hanno ricusato di tornare da me!
La spada porterà il lutto nelle sue città
sterminerà i suoi figli,
li divorerà per i loro perversi consigli.
2007-11-17 11:42:59
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
In realta' nella scrittura di Osea viene messa in evidenza una grande qualita' di Geova,l'amore per il generoe umano e il fatto che lui stesso si rapporta a noi come nostro Padre celeste.
Per quanto riguarda Maria Geova la scelse per due requisiti importanti nell'affidargli la nascita di Cristo,che era una giudea praticante nella Legge e che discendeva dal re Davide ,fattore molto importante per il Messia che doveva divenire il re del Regno dei cieli.
2007-11-17 12:56:03
·
answer #3
·
answered by math 2
·
2⤊
0⤋
È vero. Questo dovrebbe aiutarci a ricordare che, quando parliamo di Dio come Padre, stiamo usando un'immagine tratta dall'esperienza umana. Non possiamo farne a meno, altrimenti non potremmo nemmeno ragionare su Dio, non avendo le parole per farlo. Dio è più grande di quanto la ragione umana possa arrivare a capire.
D'altra parte, pensare a lui tanto come Padre quanto come Madre dà anche l'idea che Dio è totalmente amore e che quando pensiamo a lui siamo in diritto di ricorrere alle immagini più profonde ed emotivamente sentite che possiamo trarre dalla nostra esperienza.
E sicuramente non c'è nulla di più appagante che sentirsi avvolti dall'amore e dalla protezione di entrambi i genitori.
Quindi possiamo pensare a Dio tanto come Padre quanto come Madre.
2007-11-17 11:46:46
·
answer #4
·
answered by ♫☼Anna B☼♀♪♫ Free Tibet 6
·
3⤊
1⤋
Madre é colei che accogliendoci nel suo grembo, ci dona, nella sofferenza la vita.
E' forte, determinata, pronta al sacrificio; predisposta per natura al perdono; é scrigno dei nostri segreti, di desideri confessati; consigliera preferita, intermediaria fra noi e nostro Padre.
Dio é perfezione:
potere decisionale assoluto; capace anche d' infliggerci una punizione commisurata alle nostre colpe.
Ci avviciniamo a Lui nella preghiera, con la giusta sottomissione ma ricercando tra le parole, quelle che ci appaiono più giuste; abbandonando a volte, quella spontaneità che viceversa, ritroviamo quando la nostra "Prece" é rivolta alla Madre celeste Maria.
Padre nostro che sei nei cieli...................un' invocazione che, a mio modo di vedere, contiene la risposta alla tua domanda.
Ave Maria piena di grazia............il Signore é con te.........la Madre, viene invocata perché in Essa c' è il Cristo.
E' un' identità riflessa; é quel tramite per arrivare al Padre con la "Complicità" di chi sa comprendere ed ascoltare....... sempre e comunque.
L' uomo é creatura di Dio;
Dio ha voluto riconoscersi in Cristo Suo figlio, per mezzo di una Madre (Maria); eterno simbolo della fertilità, di un amore senza confini.
2007-11-20 03:58:22
·
answer #5
·
answered by lapensocosì 3
·
1⤊
0⤋
Fin'ora nessuno ha menzionato Maria,grazie a Dio(a parte te)Dio è padre e madre,che bisogno cè di statue,santuari,
rosari,candele?servono solo ad offendere Dio,Lui non apprezza queste cose e la Bibbia ne è piena,è ora di tornare a Dio e di credere che tutte le Sue promesse,sono valide ancora oggi e lo saranno sempre,certo che questo vale x i Suoi figli non x chi fa della religione una religiosità e poi fà quello che crede di avere capito,o quello che la Chiesa si è inventata in tutti questi secoli,Dio basta e le persone lo limitano,dicono :ma,non so se mi ascolta,forse non lo merito,magari non mi capita,non sono degno,mi và tutto storto.Basta!cercate il regno di Dio e la sua giustizia,tutto il resto vi sarà sopraggiunto.Dio ti benedica!
2007-11-17 12:18:31
·
answer #6
·
answered by Sil.Rho. Dio è immensamente ok! 7
·
2⤊
1⤋
Ma Dio è , per molte cose, Madre!
Per altre è Padre (anzi Papà, è cosi che si traduce Abbà, come lo chamò Gesù prima di morire)...
Mamma e Papà... insieme, e quindi ne uno ne l'altro. Per questo che egli E' Colui che E' (lo dice lui stesso. A Mosè rispose con il suo nome: JHWH "io sono colui che sono")
2007-11-17 11:57:22
·
answer #7
·
answered by sntplg 5
·
2⤊
1⤋
E' una questione interessante, molte volte ho sentito parlare ed anche letto, che la figura Dea madre è riconosciuta in moltissime religioni. E' una figura affascinante, in un certo senso racchiude Dio nella sua completezza, io lo vedo come sia padre che madre di tutti noi. Molte statue della Madonna assomigliano alle rappresentazioni di Iside, come se ci fosse sempre stato il bisogno di impersonificare, la creazione come donna. Bella riflessione. Ciao.
2007-11-19 07:52:42
·
answer #8
·
answered by Manwë 6
·
0⤊
0⤋
beati coloro che non sanno, (leggere)(
2007-11-19 06:30:18
·
answer #9
·
answered by alertoi 3
·
0⤊
0⤋
vero,...abbiamo bisogno di "una divinità che sia anche madre"...l'accoglimento, l'accudimento, la dolcezza, la disponibilità, il perdono sempre e comunque...nella cultura dell'uomo, nella sua memoria storica, sono caratteri prettamente femminili, una parte di noi stessi ne ha bisogno sempre
bisou
2007-11-19 05:39:18
·
answer #10
·
answered by ribes_200 5
·
0⤊
0⤋
Hai notato che il passo di Osea non nomina nessuna Maria?
Come vedi, Dio è già padre e madre: allora che bisogno c'è di un'altra ipotetica "madre", che infatti non appare mai come tale nella Bibbia e che è una creatura come noi?
2007-11-17 18:07:04
·
answer #11
·
answered by HK 6
·
0⤊
0⤋