English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei dei rimedi naturali tipo maschere e creme da confezionare in casa con prodotti naturali....ma che siano efficaci!!!!! mi stanno venendo le ruge sul volto aiutooooooo

2007-11-16 05:24:34 · 6 risposte · inviata da soulmind958 1 in Bellezza e stile Pelle e corpo Pelle e corpo - Altro

6 risposte

Bene, ecco un elenco di quello che puoi fare in casa.
Maschera antirughe al miele
- 1 tuorlo d'uovo
- 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1/4 di cucchiaio di miele
Mescola gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, che applicherai sul viso aiutandoti con un pennello. Lascia in posa per 20 minuti, quindi sciacqua con acqua tiepida e infine asciuga il viso .
Tieni presente che l'uovo è ricco di proteine, vitamine e sali minerali. Sono tutte sostanze preziose che hanno un potente effetto emolliente.L'uovo quindi è ottimo per combattere secchezza e disidratazione.
Maschera emolliente per il viso
Sbatti in una ciotolina un tuorlo d'uovo con un cucchiaio di latte. Aggiungi mezzo cucchiaino di farina d'avena per dare maggior consistenza al composto. Stendi sul viso, copri con una garza e lascia agire per circa dieci minuti.
L'uovo nutre la pelle, il latte aiuta a tonificarla e ad ammorbidirla, l'avena è lenitiva.

Se hai la pelle secca mescola a un tuorlo una mela renetta grattugiata e tre cucchiai d'olio di mandorle. Tieni la maschera sul viso x 15 minuti e risciacqua bene con acqua tiepida.

Maschera nutriente alla mela
Lava una mela, sbucciala, tagliala a pezzi e frullala x un minuto. Aggiungi un cucchiaio di panna fresca, un cucchiaino di farina di riso e uno di miele. Lascia in posa x circa 20 minuti
La mela fornisce alla cute tutte le sostanze di cui ha bisogno per mantenersi tonica e soda. La panna in sinergia con il miele rende più morbida la pelle restituendole elasticità.

Maschera antirughe alla fragola
La fragola è molto ricca di vitamina C, è un potente antiossidante ed è quindi indicata per nutrire e tonificare la pelle. Scegli fragole ben mature e se possibile di coltivazione biologica, schiacciale con la forchetta e mescolale con miele in quantità tale da ottenere un composto facilmente spalmabile. Lascia in posa per 20 minuti indi sciacqua con acqua tiepida.

Maschera tonificante all'albicocca
Scegli delle albicocche mature, frullale e applica il composto ottenuto direttamente sul viso precedentemente ben pulito.Se hai la pelle secca aggiungi un cucchiaio di yogurt. Tieni in posa x circa 20 minuti.

Maschera alla carota x pelli stanche
Cuoci una carota al vapore e schiacciala bene con una forchetta fino a quando il composto non risulti cremoso..Unisci un cucchiaino di amido di riso oppure un cucchiaino di miele. Applica il composto ottenuto sul viso e sul collo x circa 30 minuti. Sciacqua con acqua tiepida.

Buon lavoro.

2007-11-16 12:21:11 · answer #1 · answered by sun 7 · 0 0

Esistono un sacco di ricette per elaborare prodotti naturali per la cura della propria pelle.

La maschera naturale per eccellenza per purificare ma anche idratare, distendere i tratti di una pelle stressata, tonificare ecc....è quella all'argilla, che puoi comodamente trovare sciolta in qualsiasi erboristeria.Questa la puoi mischiare con la sola acqua, ma se la vuoi più nutriente puoi aggiungere dell'olio d'oliva, del miele, dello yogurt...

-Maschera per pelli stressate:1 uovo intero, 1 cucchiaio d'olio, 1 cucchiaio di miele.Sbatti ituorlo con l'olio fino ad ottenere una specie di maionese,monti a neve l'albume e poiamalgami tutti gli ingredienti.Tieni in posa per 20-30 minuti.
Il tuorlo e l'olio hanno un effetto nutriente(l'olio d'oliva ha anche un'azione anti-radicali liberi), l'albume è rassodante e ed esercita un effetto "lifting" naturale,il miele è un ottimo idratante con effetto prolungato.

-Maschera purificante e nutriente:mescolare a qualche cucchiaino di miele qualche goccia di limone.Per rendere l'impasto più denso aggiungere della farina.Lasciare in posa per 20-30 minuti(funzionaaaaa!!!!)

-Crema notte antirughe: 75 g di burro di karitè, 26g di olio di macadamia,5 di olio di rosa mosqeta.Sciogli a bagnomaria e conservi come una normalissima crema in un contenitore vuoto.

-Olio antirughe: far macerare x 2 giorni100g di carota in10ml di olio di girasole o di mais(vitamina E). Applicare con lieve massaggio.
Non dimentichiamo lo scrub che ci permette di rinnovare la pelle dalle cellule morte e renderla più luminosa,trasparente e quindi ankepiù giovane!

-Uno scrub semplice e veloce e quello costituito da miele e miscelato con farina di polenta fine(molto delicato), oppure miele con bicarbonato o miele e sale(o zucchero), oppure al posto del miele olio d'oliva. In alternaiva latte detergente con bicarbonato(approvato dalla mia pelle sensibilissima!).
Lo scrub è meglio farlo una volta a settimana, massimo 2, meglio se fatto prima della maschera.
Consigli non casalinghi ma naturali:
Provare il gel di aloe che oltre ad essere lenitivo, idratante nutriente cicatrizzante,antibatterico, è anche antirughe ed ha tante altre funzioni!!Se non lo si sopporta di giorno applicarlo alla sera prima di andare a dormire(fantastico!!). Lo si può mischiare anche con del burro di karitè(altro prodotto dalle molteplici propriet e fantastico come l'aloe) però lo si deve fare al momento dell'applicazione perchè sennò i 2 componenti tendono a separarsi.
Un tonico tanto decantato per le sue propriet purificanti ma soprattutto antirughe, è l'acqua al rosmarino o della Regina d'Ungheria.La puoi trovare in erboristeria oppure fartela in casa.
Ci sarebbero tante altre cose...ma spero cmq di averti dato una dritta.Per qualsiasi cosa puoi contattarmi!!Ciao! :)

2007-11-16 23:02:10 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

eccezionale una crema alla'aloe

2007-11-16 05:31:55 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 1

Nelle erboresterie trovi tutto l'occorrente... Quello a cui devi stare maggiormente attenta sono i radicali liberi!!!
Fumo, troppo sole, lampade...
cerca creme esfolianti che rinnovino gli strati esterni di cellule della pelle!

2007-11-16 05:28:54 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

L'acne si può facilmente curare con questa semplice soluzione http://EliminareAcne.netint.info/?kNNl
L'acne è una patologia infiammatoria del tessuto cutaneo, caratterizzata dall'infiammazione del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea.

2017-03-09 23:26:10 · answer #5 · answered by Timothy 3 · 0 1

forse xke ti esponi al sole (in estate) nn in maniera corretta..beh se la risposta è si, te la sei cercata..

2007-11-16 05:29:48 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

devi farti ogni giorno degli impacchi con vomito di gnù!!

2007-11-16 05:28:09 · answer #7 · answered by Anonymous · 4 5

fedest.com, questions and answers