English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-11-16 03:59:53 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

già è vero anch'io sono molto credente

2007-11-16 04:13:14 · update #1

12 risposte

non so cosa rispondere però è una bella domanda, mi hai fatto riflettere riguardo la mia fede...cosa che non facevo da anni!
grazie:)

2007-11-16 09:22:07 · answer #1 · answered by Lucia B 2 · 0 0

si ci credo a GESU' come credo a GANDHI 2 grandissimi esseri umani.......o'kammerata:rappresenta la sconfitta del male e la speranza in un mondo nuovo fatto di amore,pace e fratellanza. STRANO DETTO DA UN NAZISTA!!!!

2007-11-16 12:34:04 · answer #2 · answered by cheguevara82 2 · 3 1

credo in gesù o cmq in un essere superiore a noi umani ma non so perchè di preicso:forse perche nei momenti più difficili in qst modo mi sento meno sola o forse perchè ho bisogno di pensare che la vita e l'amore sono anche oltre la materialità....insomma ci credo ma non ti so dare una vera spiegazione come hai notato ci sono troppi forse...
quello in cui non credo assolutamente e fermamente è la Chiesa in quanto istituzione...

2007-11-16 12:05:46 · answer #3 · answered by Sasha 4 · 2 1

Se fai un riassunto della bibbia ti rendi conto che in sintesi dice questo:
L'uomo era felice nel paradiso terrestre, poi con il peccato è decaduto da questa condizione, e nel mondo è entrata la sofferenza e la morte.
Dio ama l'uomo e per riportarlo nella condizione precedente (paradiso) si è incarnato e ha rivelato all'uomo la verità, ma ogni volta ha confermato con i segni che lui aveva potere sulla natura (ha cambiato l'acqua in vino, ha moltiplicato pesci e pani, ha sedato le tempeste, ecc.) aveva potere sulla sofferenza ( ha guarito i malati, ha fatto camminare storpi, ha ridato la vista ai ciechi, ecc,) aveva potere sulla morte, ( ha risuscitato i morti,) lui stesso ha vinto la morte, morendo e risorgendo.
Tutti questi segni hanno lo scopo di confermare che lui ha vinto il peccato e quindi la sofferenza e la morte e che solo la sua parola è verità perchè solo lui è Dio e ha questo potere di farci risorgere a vita nuova!
Nell'amore si riassumono tutti i suoi comandamenti, (non rubare, non uccidere, non dire falsa testimonianza ecc.) non devono essere degli obblighi ma devono nascere dall'amore. Se ami una persona vuoi il suo bene.
Nell'amore c'è la salvezza.
E se non sempre ce la fai ad amare devi attingere alla sua grazia, questo vuol dire attingere al suo aiuto tramite la preghiera e i sacramenti, in particolare l'eucarestia.
(Nutrirsi di cibo divino è ciò che ci sostiene nel cammino spirituale, come la manna nel deserto, ma qui il discorso si fa un pò più complesso)
Ma quello che deve essere chiaro è che la salvezza si raggiunge solo se passiamo attraverso di Lui ( Io sono la via la verità e la vita) . ed Egli ci mette a disposizione tutto, basta solo accoglierlo.

2007-11-16 16:24:13 · answer #4 · answered by blackbarry 4 · 0 0

credo a Gesù come uomo, non come divinità

2007-11-16 15:39:05 · answer #5 · answered by elisa f 3 · 0 0

Io, ci credo i Gesù...nn sò il motivo...forse xk mi è stato insegnato fin da qndo ero piccola...ed ero abituata ad andare in chiesa ogni domenica..e poi cmq, xk sn una crestiana, e credo ke la storia di Gesù sia reale...
xò, devo dirti ke nn adex ke ho finito la cresima, e nn devo fare più catechismo...in kiesa, nn ci vado da una anno...
ma cmq nn significa ke nnj sia credente...
secondo me...essere credenti, nn significa andare in kiesa ogni santa domenica...ma significa anke restare a casa, e qualke volta fre una piccola preghiera...molte donne, vanno in kiesa, solo x sfoggiare i loro abiti e pellicce sfarsose..ed è qsto ke nn sopporto della kiesa...ke fanno entrare persone così...allora, preferisco restarmene a casa mia o uscire, e pregare da sola....ke andare in kiesa..adex ti lascio...ciao ciao...baci

2007-11-16 13:50:22 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Io credo in Gesù.
Sicuramente non come figlio di Dio, forse neanche come uomo storico, ma sicuramente come il più alto messaggio che l'umanità abbia mai concepito.

2007-11-16 12:14:47 · answer #7 · answered by squakkerun 5 · 1 1

Io credo in Gesù e nel Signore...il perchè non è facile da dire...sai,c'è la fede di mezzo..e cmq ci sono moltissimi scritti che parlano di Lui, la Bibbia...e poi dentro di me sento che Lui mi è vicino,mi ama, anche quando tutto va male, è sempre accanto a me...:)

2007-11-16 12:08:43 · answer #8 · answered by mimma.elena 2 · 1 1

Credo in Gesù perché si è lasciato incontrare da me!!
Credo in Gesù perché non posso rinnegarlo dopo quello che ha operato nella mia vita!
Ha trasformato il mio pianto in gioia, il mio lamento in danza!
Mi ha rialzato ogni volta che cadevo, mi ha sostenuto nella prova e mi ha sempre fatto sentire la Sua presenza!
Lode a Te Gesù in eterno!!!
Alleluia!!!

2007-11-16 18:34:34 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

Credo in Gesu' Cristo perche egli e' la sintesi divina dell'amore,se addirittura non l'amore in "se" fattosi persona che ha portato agli uomini la "Buona novella" che rappresenta la sconfitta del male e la speranza in un mondo nuovo fatto di amore,pace e fratellanza.Gesu',e' da ritenere come il "piu' grande uomo che sia mai esistito" per cio' che rapprensenta per l'umanita' :
la via,la verita' e la vita

W Cristo Re

2007-11-16 12:55:10 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers