Non me ne parlare che tanti anni fa in casa mia era la catastrofe dato che ho un sacco di parenti (un po' come é successo a Conny )! Abito in un appartamento con 4 locali e mezzo e le camere non sono dei campi da calcio, anzi già bello se ci stanno due letti più un materasso per terra. Inoltre già la mia famiglia é abbastanza grossa di suo, poi se vengono anche solo un paio di persone siamo al limite. I miei parenti però non sempre hanno il senso della misura, ma fortunatamente sono pochi ad autoinvitarsi, prima si chiede sempre. Quando succede che qualcuno viene così all'improvviso però si percepisce parecchia amarezza, con la voglia che se ne vadano il più presto possibile!! Nella mentalità della mia famiglia e mia é impensabile di prendere iniziative simili senza aver chiesto con un ragionevole anticipo, anche in casi eccezionali.
Personalmente, anche dopo i vari sovraffollamenti di casa mia, non riesco a chiudere la porta in faccia, e per quel momento cerco di fare uno sforzo ed ospitare. Naturalmente dipende anche da chi mi ritrovo, se é per esempio un amico o un parente di cui mi fido, ed é un caso eccezionale eventualmente, preparo tutto più che volentieri, in caso contrario mando giù un boccone amaro, ma almeno non mi creo problemi con la mia coscienza ;-)
Comunque, secondo me, prendere iniziative simili e mettersi a carico degli altri non é proprio il massimo dell'educazione per dirla breve... va bene essere "alla buona" di carattere ma esagerare é sempre sbagliatissimo, talvolta FATALE.
2007-11-17 06:08:13
·
answer #1
·
answered by Piccione mit übergewicht 7
·
1⤊
0⤋
Una sera di due anni fa... Notte di Hallowen.
Io e mia sorella ci stiamo preparando per andare ad un compleanno, suona il mio telefono, è mia cugina da Ravenna :
"Ciao, ascolta noi stiamo salendo su!" e io "tu e Michele (il marito)?" E lei.." No, tutti (13 persone!), ci venite a prendere all'uscita dell'autostrada, però non dire niente a Mamma, è una sorpresa".... Il compleanno è ovviamente saltato, arrivano in 13, ognuno con un cuscino e una coperta.. in casa abbiamo 6 posti letto e siamo in 4... fra poco si mettevano a dormire anche nella vasca da bagno e in doccia.. poi per di più mio cugino e mio zio si fiondano nella camera mia e di mia sorella, SI CHIUDONO A CHIAVE, e dicono... noi stiamo qui! Giuro che li avrei menati... se non c'era mio padre che mi calmava.. ma ti sembra possibile??
Domani arrivano solo in tre... mi considero fortunata!! ;))
2007-11-16 03:38:07
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
6⤊
1⤋
Parenti che arrivavano "fatalmente" all'ora di pranzo o cena si...
Ma adesso hanno saggiamente perso questa cattiva abitudine.
2007-11-16 03:41:04
·
answer #3
·
answered by Caìgo 7
·
3⤊
0⤋
nn è questione di amicizia o parentela, la casa è mia e se si autoinvitano li sbatto fuori
2007-11-16 03:36:37
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
a volte potrebbe anche essere divertente, specialmente quando sono persone a cui tieni molto e che non vedi spesso... l'albergo manterrebbe il senso di lontanaza di distanza e non darebbe la possibilita' alla magia di crearsi... di ridere, per la coda al bagno, il piacere di fare colazione insieme... ma c'e' un limite, una volta ogni tanto e soprattutto uno alla volta, va anche bene.... ma un accampamento vero e proprio che disturba la tua routine e le tue abitudini sarebbe un po' troppo. com'era quel detto? "l'ospite e' come il pesce, dopo tre giorni....."
2007-11-16 20:45:26
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Prima si, ora ho la mia gatta soriana che graffia chiunque mi si avvicini. No, ultimamente non più. :-)
2007-11-16 05:33:20
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
si i miei cognati
2007-11-16 04:35:02
·
answer #7
·
answered by 0-0 5
·
1⤊
0⤋
sono daccordissimo con te,,intanto e' una totale mancanza di rispetto arrivare cosi' come fosse un albergo.
secondo io in casa mia,a meno che non ci sia una urgenza o un problema grave ,non tengo nessuno a dormire
perche' e' la mia casa,la mia intimita'..la mia privacy...ecc...
ti posso dire che questa e' una usanza tipicamente meridionale......(la mia ex e' di salerno)
loro fanno presto...si presentano in 10..e poi sono ***** tuoi...per dirla breve
ciao e buona serata
2007-11-16 04:05:27
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
il ragazzo di mia sorella...puntualmente quendo rientro in casa la sera è spesso in camera mia (che divido con mia sorella)
cosi io dormo con mia mamma....non sai la rabbia!
ciao
2007-11-16 03:41:11
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io ho un parente che fa così quando viene qui x lavoro...mi tocca pure dormi sulla branda e lasciarle il mio lettuccio...x tutto il tempo nn faccio che sperare che se ne vada presto....!!!!!!
2007-11-16 03:34:05
·
answer #10
·
answered by Saphira 2
·
1⤊
0⤋