English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ma uffa, non pensate che oramai un po tutto costi troppo???
x esempio i mi ero messa da parte dei soldi...premetto gia che a casa mia non e che nuotiamo nei soldi...pero un qualcosina ero riuscita a mettermelo da parte...volevo comprarm,i o un paio di scarpe o una felpa....il problema e che quando sono andata a vedere i prezzi costava tutto tantissimo!!!!! vestiti, alimentari, benzina....oramai tutto è salito di prezzi....secondo voi continuera cosi o troveremo il modo di cambiare il sistema??? e soprattutto, secondo voi i prezzi di ora sono giusti o vi pare che per un marchio bisogna pagare troppo???

2007-11-16 02:48:11 · 4 risposte · inviata da Grace 4 in Scienze sociali Economia

nonono!!!!!!!!!!!!!!!!!! cosa avete capito'??????????????? nel mio armadio nn ho quasi nulla di firmato!!!!!!!!!!! avro tipo 2 maglie di marca e il resto del mercato o tarocco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il fatto e che tipo le magliettine emo al mercato nn le trovo propio!!!!!!!!!!

2007-11-16 04:05:48 · update #1

4 risposte

La domanda che tu poni, è estremamente complessa, nonostante apparentemente non lo sia, i prezzi dei beni al consumo, sono frutto della dinamica economica mondiale, per esempio, l’aumento del petrolio, come sta avvenendo in questi giorni, genera un aumento dei prezzi, il motivo è nascosto tra le righe, l’aumento del petrolio genera per le aziende produttrici un aumento dei costi energetici, che inevitabilmente dovranno essere ammortizzati con un aumento sui prezzi di vendita al dettaglio. Come d’altronde un aumento salariale genera un aumento dei prezzi al consumo, sempre per lo stesso motivo di aumento dei costi di struttura di un’azienda industriale. Il bilanciamento tra domanda ed offerta sposta l’equilibrio di mercato verso basso se aumenta l’offerta, quindi prezzi più bassi verso l’alto se aumenta la domanda. Oggi viviamo in una fase molto delicata, in quanto le aziende cercano di non sfruttare la massima capacità produttiva interna a causa dei costi di gestione troppo elevati, costi fissi, costi variabili e tassazione, dunque su mercato non vi è un offerta in grado di spostare la curva dell’equilibrio di mercato verso il basso. Bisogna aspettare tempi migliori che stai pur tranquilla torneranno. So che è difficile in 20 righe riuscire a capire le dinamiche economiche ti posso consigliare se ti interessa questo argomento di approfondirlo studiano economia politica ed politica economia entrambe le materie comprendono uno studio della microeconomia e della macroeconomia e forse riusciresti a rispondere completamente alla tua domanda.

2007-11-16 20:24:16 · answer #1 · answered by Christian L 1 · 0 0

tutto costa caro ...purtroppo non e' un buon momento per gli stipendi degli italiani......soprattutto i giovani.... un laureato in italia se va bene prende mille euro come primo impiego... negli usa prenderebbe almeno almeno 2000 dollari......

2007-11-16 04:35:34 · answer #2 · answered by ANdrEA85g 4 · 0 0

Perché comprate il marchio?
Più continuerete a cercarlo, più se lo faranno pagare caro: é una legge del commercio dalla quale non si scappa (il prezzo sale se la richiesta supera l'offerta, scende se l'offerta supera la richiesta).
La colpa dell'aumento é tutta di chi compera.

2007-11-16 03:03:20 · answer #3 · answered by sandro 7 · 0 0

Ha ecco, per il marchio......................................
giusto, come farebbe altrimenti una ragazza ad uscire di casa se non avesse addosso tutto firmato????

O tempora o mores!!!!

2007-11-16 03:01:12 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 2

fedest.com, questions and answers