English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-11-15 03:24:57 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Viaggi Canada Canada - altro

6 risposte

Vivo in Canada e ti posso dare delle info se vuoi.
Allora tanto per smentire il Gionalaio qua sopra il Quebec francese è un posto stupendo invidiato da tutte le altre province Canadesi,è veramente molto magico e il tenore di vita è molto alto.
In qualsiaisi caso il Quebec è bilingue per cui( esperienza personale) se vai a Montreal puoi tranquillamente districarti con l'Inglese perchè lo conoscono...Un poco più difficile se sali verso Quebec City dove parlano un ''broken English'' e la madre lingua è il Francese...
Che, in qualsiasi caso, per accenti,parole e suoni è diverso dal francese parlato in Francia.(un po' come per esempio l'Inlgese che si parla in Inghilterra e quello North-americano).
Detto questo ora sta andando molto bene l'Alberta in generale e la zona di Vancouver,ma bada che il costo della vita è parecchio più alto delle altre zone del Canada...
Io vivo in Ontario e ti dirò che qua si sta molto bene,eccetto la zona di Toronto che è un casino immenso,anche se è una città che a me piace molto.
Le province marittime,le Maritimes, sono un poco più povere della media nazionale ma sono molto suggestive e affascinanti...Halifax è molto carina.
CAPITOLO 2
lavoro:tu non puoi partire dall' Italia senza un visto lavorativo, che sia di 6 mesi o 1 anno fino a 2 anni (rinnovabile a discrezionne delle esigenze di mercato e dell' ufficio Immigrazione).
Per averlo devi trovarti un lavoro tramite Internet,oppure venire qui a visitare questo STUPENDO paese e provare per un paio di giorni un lavoro ecc ecc....
detto ciò se lo trovi,il datore di lavoro deve fare domanda in Canada se può assumere un lavoratore straniero ad un organo competente qui in Canada.SE la risposta è positiva si avviano tutte le carte per avere il visto ma,attenta, non è ancora sicuro se lo puoi ricevere...A questo punto le carte passano all' ambasciata canadese a ROma,perche si presume che tu sia in Italia, che ti convocherà per un colloquio. Fatto questo e portate tutte le documentazioni del caso decideranno se garantirti il visto lavorativo...
Ah dimenticavo..il lavoro deve essere o una ''trade o skilled work'' oppure devi essere laureata o con diversi master...altrimenti per fare la cassiera oppure lavorare in supermarket non ti daranno neppure il visto...
Così funziona la storia del visto..è difficile, veramente, ma ne vale la pena sudare le sette camicie perchè qua si sta veramente da dio...
Ciao e un saluto

2007-11-15 08:51:20 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Se soffri di iperidrosi ti onsiglio di provare questo http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?X7vx
Molte persone soffrono di iperidrosi, ma non sanno che è un problema diffuso e sono in imbarazzo a parlarne con il medico. Eppure, e lo dico per esperienza personale, si tratta di un disturbo serio che spesso causa notevoli problemi, anche di natura psicologica, e rende difficili i rapporti sociali.

2017-02-07 20:19:40 · answer #2 · answered by Andrew 4 · 0 0

Quando sono andato a Vancouver ho cercato un po’ di siti per l’hotel e ho visto che quello con i prezzi più bassi è questo https://tr.im/1oEQ0
Se andate a Vancouver vedrete vivaci atmosfere urbane, sport invernali e perfino osservazione delle balene,è una città che offre mille attività interessanti da sperimentaree la gente è molto ospitale !
Vancouver è l'ideale per chi ama la libertà dei grandi spazi selvaggi senza rinunciare alla comodità urbana, a volte indispensabile in luoghi così freddi,è una delle città più eterogenee del Canada, e qui l'inglese e il francese si mescolano con facilità.

2016-12-18 02:07:17 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

come ti ha detto andrea q devi provare, allora avrai delle possibilita' di riuscita, se non provi il risultato lo sai gia' in partenza.
poi se non provassi, un giorno puoi essere sempre con il rimpianto di non avere provato.

non son nato ieri, ma questo e' uno dei pochi paesi che suggerisco ad un giovane, anche se non e' perfetto.

il Quebec e' una provincia bellissima e l'unica ragione che non mi son fermato e' stato il clima. io ci son stato, e una volta che sai il francese non hai nessun problema, anche se qualcuno puo' non essere d'accordo, son brava gente.
per un italiano, il francese e' una lingua che si puo' imparare facilmente.

il Quebec, inoltre ha la sua legge d'immigrazione, non so darti altre informazioni al riguardo, ma questo e' stato un privilegio che hanno da quando la costituzione e' stata rimpatriata nel 1982.

buona fortuna, e chi non tenta non rosica.

2007-11-16 11:17:06 · answer #4 · answered by bg 6 · 0 0

ho visitato il Canada nel 1978, è BELLISSIMO
ma volevo restare e già allora non era per niente facile avere il permesso
vai in qualunque stato, ma meglio non Quebec francese

2007-11-15 03:36:22 · answer #5 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 0 0

Ti aiuta il sito dell'ambasciata Canadese! Vai qui:
http://www.international.gc.ca/canada-europa/italy/embassy03-it.asp
Buona fortuna!
Quando mi sarò laureato se non troverò lavoro qui emigrerò anch'io! :)

2007-11-15 03:33:31 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers