English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

so già cosa sosteneva Eco, ma chi mi può aiutare con altre motivazioni?

2007-11-15 03:24:47 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Scuole primarie e secondarie

2 risposte

non avendo declinazioni di verbi, non ci sono nomi di cose maschile nè femminile e due soli articoli, è facile impararla, per cui si --veicola-- più facilmente

2007-11-15 03:38:56 · answer #1 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 0 0

Non so cosa dica Eco ma credo che le ragioni debbano essere cercate sia nelle caratteristiche dell'inglese che in motivazioni storiche e quindi psicologiche.
Si dice che la lingua inglese abbia una struttura semplice, come per esempio nelle coniugazioni. Questa potrebbe essere una spiegazione linguistica anche se personalmente ho dei grandi dubbi a riguardo. Infatti se l'inglese è una lingua essenziale presenta comunque una certa difficoltà a livello dell'ascolto. E' molto probabile che un italiano riesca sia a leggere che a scrivere inglese senza troppi problemi ma quando sentono parlare in quella lingua è un altro discorso.
Storicamente, un po' come l'impero romano ha imposto il latino l'Inghilterra ha fatto parlare la sua lingua a molti paesi.
Poi c'è un elemento che non trascurerei: chi ha dominato il mondo non si piega a imparare la lingua degli altri. Questo è comunque vero per gli inglesi ma anche per i francesi con il loro esprit de grandeur.
Se aggiungiamo a questo che gli inglesi hanno inventato i primi viaggi organizzati e sono sempre stati dei grandi commercianti possiamo capire anche il perché l'inglese serva di base sia alle comunicazioni orali tra due persone di diversa nazionalità che a quelle scritte a cominciare dalle varie sigle commerciali.

2007-11-15 03:48:51 · answer #2 · answered by Lino41 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers