English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

premetto che sono una di quelle persone che crede solo per non impazzire...

qualche tempo fa ho sognato mio padre (venuto a mancare all'improvviso circa 4 mesi fa).

nel sogno io gli facevo delle domande. gli ho chiesto come stava e mi ha risposto che stava bene.
gli ho chiesto cosa faceva là dov'era e lui mi ha detto che camminava. ( nel sogno, quando lui mi ha detto che camminava, io ho immaginato un sacco di persone che facevano tipo una marcia in una strada molto grigia).
non so perche non mi è venuto in mente di chiedergli dov'è che l'avrebbe portato quel suo cammino....

mio padre ha perso sua madre quando aveva solo 3 anni. in questi mesi mi son sempre consolata pensando che ora si fosse ritrovato con lei. nel sogno ricordo di avergli infatti chiesto, se vedeva nonna ma lui mi ha risposto che nonna stava molto piu avanti di lui in questa marcia e lui non aveva la possibilità di rompere le righe ed andare da lei. mi disse che ci aveva parlato solo qualche volta.

2007-11-15 02:18:20 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Curiosità

ora la domanda è...

quando ho raccontato il sogno a mia madre, lei mi ha detto che molte persone sognano i loro defunti che sostengono di camminare, come è successo appunto a me. io non ne avevo mai sentito parlare. qualcuno ne sa qualcosa...?

sarebbe una specie di marcia verso il paradiso o una semplice credenza stupida inventata da noi per soffrire meno?

ma allora perche molte persone ricevono simili risposte quando sognano i loro defunti?

2007-11-15 02:20:40 · update #1

9 risposte

e successo pure a me quando mio padre mori' 5 anni fa
ti sono vicina

2007-11-15 05:02:09 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

io non ho mai sentito parlare di questa marcia,anche mio padre è mancato 3 mesi fa,e quando l'ho sognato invece di provare a parlargli lo mandato via con tutta la collera che avevo nel corpo e mi sono risvegliato tutto sudato,xò questo sogno mi ha fatto bene perchè l'ultima volta che l'ho visto in faccia vivo a parte nel sogno e stato quando l'ho abbracciato appena uscito d'ospedale a casa,e fu l'ultimo abbraccio che gli ho potuto dare,mi morì tra le braccia.
Scusa.

2007-11-15 02:25:55 · answer #2 · answered by Icio 4 · 3 0

tuo papa' restera' sempre nel tuo cuore e nei pensieri. se credi sia il tuo angelo custode...sii felice di questo.

2007-11-15 02:21:50 · answer #3 · answered by PANDIZENZER0 5 · 3 0

Non so perchè i nostri cari camminino, io ho perso mia madre l'altr'anno e la sogno spesso. Non ricordo mai bene i sogni, sono solo sprazzi. beata te che sei riuscita a parlare a tuo papà. A volte mi sveglio e sono convinto che non sia mai successo

2007-11-15 02:53:18 · answer #4 · answered by wearenot 5 · 1 0

Cara Mila, ho letto la tua domanda..
mi sono "impressionata".
quello che hai raccontato, è successo anche a me..con i miei nonni.
Io non credo che sia solo frutto della nostra "immaginazione" o del nostro "assiduo" pensiero a loro.., una forma di "realtà" secondo me c'è..

2007-11-15 02:34:49 · answer #5 · answered by Cate 5 · 1 0

Dai al tuo sogno l'interpretazione che tu stessa gli hai dato istintivamente quando lo hai fatto, senza chiedere ad altri che non sono in grado di dirti nulla in merito.
Aggiungo solo che anch'io, tempo fa, ho sognato mio padre, e ne ho tratto un'impressione consolante e positiva (da come dici, mi par di capire che anche tu hai provato qualcosa di simile)

2007-11-15 02:34:47 · answer #6 · answered by sandro 7 · 1 0

sognare persone care come parenti o genitori defunti,significa desiderio di protezione e d rassicurazione per problemi che si vvono nel cotidiano come una ricerca di aiuto , che nella vita normale essi ci davano realmente.è un sogno abbastanza normale per chi ha perso parenti a cui si era particolarmemte legati,mentre sognare la morte di amici o conoscenti a cui non si era particolarmente legati significa la fine di quella amiciczia.,cosi pure se essi sono ancora in vita.Il tuo sogno rappresenta dunque il cammino della vita e il nostro destino ineluttabile a cui siamo sottoposti (la nonna più avanti nella fila) e cmq un tuo bisogno di essere rassicurata.

2007-11-15 02:29:05 · answer #7 · answered by virna 6 · 1 0

Io ho sempre sentito storie di questo tipo,ma non avevo mai avuto la certezza che fossero segni reali o semplici autosuggestioni per farci accettare mglio la perdita della parsona cara,,poi una volta entrando nella mia stanza l'ho trovata impregnata della colonia di mio nonno,morto qualche anno prima...sono sicura che era lui perché con quel profumo sono cresciuta e solo lui lo portava,quindi non poteva essere che lui.Ciao

2007-11-15 02:28:42 · answer #8 · answered by gypsy 3 · 1 0

forse perche tutti abbiamo un a ideasimile di paradiso e nessuno di noi è sicuro che i nostri defunti siano degni d paradiso o forsa semplicemente non vogliamo vederli la perche non vogliamo ammettere definitivamente la separazione da loro!!!!!!!!!

2007-11-15 02:26:37 · answer #9 · answered by silvias 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers