Credo che non si possa classificare nel giusto o non giusto . é un fatto che ci riguarda nel profondo in prima persona. Forse ci si può chiedere se sia giusto nei confronti di quella ragazza! Per la mia esperienza personale comunque credo fortissimamente che non bisogna mai tradire il proprio essere, il proprio vero sentire. Credo che non sia amore vero, in quanto è partito da una bugia sia a se stesso che alla ragazza. Col tempo molto probabilmente ne risentirà fortemente!
2007-11-15 06:36:58
·
answer #1
·
answered by vale85 2
·
0⤊
0⤋
Non condivido. Il fatto è che presi dall'amore e dalla passione spesso si rinuncia a noi stessi, ai nostri sogni, ai nostri interessi. Può addirittura sembrare un bel gesto da fare, visto che lo si fa per la persona che amiamo, ma non compensa: a lungo andare chiunque rinuncia a qualcosa di davvero importante, tornerà sui suoi passi, rivorrà riappropriarsi dei suoi sogni, continuerà a voler vedere realizzati i suoi desideri.
Rinunciare per sempre a qualcosa di importante è quasi un'impresa impossibile. C'è chi ci riesce, ma in punto di morte vi dirà che si è pentito.
2007-11-15 04:50:52
·
answer #2
·
answered by Pursi 3
·
2⤊
0⤋
finche eravamo assieme mi facevo 2ore e mezzo al giorno di treno , mi sono fatto buttare fuori da un college per stare al suo fianco, stavo cambiando casa per andare a vivere vicino a lei. alla fine mi ha lascitato ma riprenderei tutte queste scelte se potessi. la risposta e si per amore farei tutto!
2007-11-15 02:05:58
·
answer #3
·
answered by Don D 3
·
2⤊
0⤋
anke io lo farei!!!!se l'amour!!l'amore è + forte di tt ...anke se
mi fa un po skifetto!!!anke se ognuno di noi è diverso e lo dobbiamo accettare!
2007-11-15 02:05:00
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
per amore si può rinunciare a tutti, compreso il proprio io
per amore si diventa anche un altra persona
io per amore mi sono trasformato, cambiando radicalmente alcune abitudini e anche stile di vita, ogni tanto guardo con nostalgia il passato ma sono molto contento di come sono ora
2007-11-15 02:38:24
·
answer #5
·
answered by walter 4
·
1⤊
0⤋
non è giusto rinunciare a sè stessi, perché bisogna essere amati per quello che si è, ma l' amore non è razionalità. l' amore è passione, anima, cuore e istinto e spesso ci spinge a rinunciare ai propri sogni, a sè stessi per far contenta l' altra persona.
io l'ho fatto tante volte, lo sto facendo anche attualmente e, nonostante vorrei esprimermi, sono felice solo se vedo l' altro che lo è. amo oltre ogni limite!
2007-11-15 02:08:21
·
answer #6
·
answered by pattylasolita 6
·
1⤊
0⤋
rinunciare qualcosa per amore: è l'unico motivo al mondo per il quale rinuncerei a qualcosa....evidentemente è più importante la ragazza rispetto al suo sogno nel cassetto. logico
2007-11-16 08:50:53
·
answer #7
·
answered by mikymegg 2
·
0⤊
0⤋
No è ingiusto se si appartiene ad una specie tecnologicamente avanzata. Il fatto che le piacciano le donne non implica che debba rinunciare ad esserlo per forza.
2007-11-15 08:35:00
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
c'è trp confusione......non ho capito quasi nulla!.....cmq posso dirti ke cambiare x le persone a cui si tiene è bello, xkè è questo ke significa amare.... xò i cambiamenti non possono essere radicali....xkè senno si perde lo "stile" ke ci differenzia l'uno dall'altro....ossia non siamo più noi stessi!....
2007-11-15 07:02:49
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
beh è un problema serio il suo...poveraccio...
io credo che lui, si senta "donna" per questo gli piacciono le donne, quindi non è etero in senso stretto ma è "semi-etero"...comunque è logico che si innamora delle donne...se questa donna lo vuole, e lui vuole lei secondo me è giusto che possa rinunciare a divenir donna...ha convissuto con il suo io, maschile per anni, e non credo che possa procurarli qualche problema farlo ancora... se il suo sogno fosse stato particolarmente convinto probabilmente niente l'avrebbe fermato ma è kiaro ke costui per amore è pronto a distruggere tutti i suoi sogni...l'unico problema è che così tiene cmq nascosto alla sua tipa un fattore importante...e cioè ke lui non si sente il maschione che lei vorrebbe e forse anche lei se sentisse dirsi che lui vorrebbe esser donna, rinuncierebbe a lui...
cmq io per amore non rinuncierei a esser me stessa ma forse diventerei "come mi vuole"....lo so, è chiaramente sbagliato ma mi viene quasi naturale, quando Amo, rendermi completamente modellabile, secondo le preferenze di questa persona..è ovvio però che essendo molto orgogliosa ci sono dei limiti oltre i quali io non vado per nessuno, perchè bisogna sempre ricordarsi che se stessi, i propri desideri e la propria educazione...ma anche i propri principi e scelte, vengono prima di qualsiasi altra cosa...
un amica mi dice sempre "al mondo nessuno cambia mai totalmente per te, perchè tu devi farlo totalmente per gli altri? cambiamenti parziali"
così al contrario, parzialmente bisogna all'occorrenza rinunciare a se stessi...solo PARZIALMENTE.
2007-11-15 04:09:18
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋