2007-11-14
10:59:14
·
9 risposte
·
inviata da
Viola R
3
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Preciso che quando questa persona ha lasciato non era sicura, ha anche detto ke adesso è così, poi vedrà lui e in caso sarà un suo problema.
Motivo della separazione: non si sentiva pronto di affrontare una storia che stava prendendo una piega troppo seria.
2007-11-14
11:01:31 ·
update #1
X MINNIE: Allora, sono 3 mesi che mi ha lasciata...ed è un mese da che non ci sentiamo più...xchè un mese fa gli chiesi spiegazioni (tramite sms) sul xhè mi avesse mollata, e lui mi ha detto di farmi bastare il fatto che mi ha lasciata, di lasciar stare quello che pensa xchè è un suo problema!!! Se lo incontro mi dice solo un ciao tra i denti, nn mi si avvicina...Xò lo becco da lontano che mi guarda...ma non viene a parlarmi!Cosa mi consigli di fare? Aspetto e sparisco ancora x un pò? O lo ricontatto?
2007-11-15
10:30:09 ·
update #2
Ciao cara!
Ascolta..poco tempo fa avevo lo stesso problema e tu hai risposto alla mia domanda..
Adesso cerco di aiutarti io.
In primis, ti dico che il mio lui è tornato, dopo 8 giorni di lontananza.
Mi aveva detto alcune cose veramente brutte e che fanno male al cuore sul serio..mi aveva detto che era confuso e poi aveva aggiunto che voleva chiudere definitivamente. E ha fatto un pò come questo ragazzo di cui parli. Ma io sono sempre stata convinta della nostra storia, ero convinta che gli piacessi e che volesse stare con me. Ho pensato semplicemente che in quel momento il suo stato d'animo era calato e le sue preoccupazioni aumentate. Gli avevo proposto di cercare di risolvere assieme la cosa, di passarci sopra, ma lui non ha voluto..e sembrava avesse chiuso.
Questo è successo due domeniche fa. Da quella conversazione in poi io non mi sono più fatta sentire, o quasi. Tre giorni dopo, ho avuto una disgrazia e l'ho chiamato in preda alle lacrime..lui tentava di essere freddo, ma alla fine non ci riusciva del tutto. Io ero in preda ad una crisi e lui mi parlava della sua amica come se volesse farmi ingelosire o staccare..poi tentava di chiamarmi perchè era preoccupato, ma appena riuscivo a rispondere parlava in modo freddo. A me faceva male, ma pensandoci oggettivamente, ho capito che era un pò fatto apposta. Comunque io l'avevo chiamato come se fosse un amico e dopo quella sera, non mi sono fatta più sentire.
Ma alla fine, lo sapevamo entrambi che A. non c'era nessun'altra fra di noi B. che eravamo innamorati.
Lui aveva solo bisogno di una conferma..era spaventato dal continuare una storia non sapendo bene se fosse quella giusta o meno. In fondo sapeva di essere felice con me, ma non riusciva a sentirlo a pieno per via di vari problemi che ci sono stati sia nella coppia che al di fuori di questa. Poi il tempo ci ha dato ragione..Alla fine in totale sono passati 5 giorni senza sentirci minimamente e diciamo che non l'ho nemmeno dovuto aspettare...lui controllava i miei spostamenti e io i suoi..anche se non ci parlavamo. Poi con una scusa mi ha contattata su messenger e si è risolto tutto.
Ora, se tu sei sicura come lo ero io che il vostro rapporto andasse bene nonostante tutto e se sei sicura che non ci siano altre persone (amici o ragazze) in mezzo...Vivitela tranquillamente. Se ti viene da piangere, piangi. L'ho fatto anch'io..per i primi giorni..poi mi è passata...sentivo che non sarebbe finita...Noi donne siamo brave a capirlo..quindi..se credi semplicemente che non si concluderà qui, vuol dire che non sarà così. Non mollare il colpo! Stringi i denti! Anche se non si fa sentire, appena hai l'occasione di rivederlo..cerca di colpirlo, di affascinarlo di nuovo..insomma..nel caso, cerca di riconquistarlo....
Non ti demoralizzare...se credi che ne valga la pena, vai avanti come puoi...
Per ora, ti consiglio di non pensare al peggio...pensa che tornerete assieme e mentre aspetti che accada, trovati delle cose da fare...esci con gli amici, divertiti...Vedrai che sarà molto più facile sopportare...è come se fossi partita per un viaggio (io l'ho fatto davvero..ero tornata in quel periodo a casa dei miei)..e sai che poi andrà bene. Certo, ci saranno dei momenti in cui sarai più ansiosa...ma anche questi passano. Poi pensa anche a questo..finchè vivi col pensiero che starete di nuovo assieme, non starai così male..e quando e SE capirai che ciò non accadrà, sarà comunque passato abbastanza tempo da non stare più male per lui.
Segui il mio consiglio...pensa in positivo, con me ha funzionato di brutto!
Anche i miei amici l'hanno notato e mi hanno detto "cavolo, sei brava se riesci a prenderla così..io non ci riesco, di solito mi faccio sentire e risentire e rompo le palle e sto malissimo".
Quindi, fidati di me...anche se sono innamorata e avevo paura..avevo anche abbastanza fiducia nel rapporto da non stare male. Fallo anche tu, abbi fiducia nella vostra storia e tutto andrà per il meglio! Se non ce l'hai, vuol dire che nemmeno tu sei convintissima di voler stare con lui e a quel punto è inutile anche dannarsi l'anima...
Se ti posso aiutare in qualche modo, sono qui!
Un bacione! ;)
2007-11-15 09:34:36
·
answer #1
·
answered by smini 2
·
3⤊
0⤋
Dipende da questa persona,dal carattere,da come è fatta...
ci si può pentire dopo due ore come dopo un mese...
io ti dico solo d avere pazienza,la vita è dura ma tutto passa...
un consiglio:so che ci stai da cani,come ho già detto ti capisco...però evita di cercarlo tanto e di assillarlo,più fai così e più lo allontani,lascia che sia lui a tornare da te,dagli il tempo che gli serve...
2007-11-14 20:45:59
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
E chi lo sa...puo' volerci un giorno,un anno,un mese....magari potra' non tornare piu'....
Tu,nella peggiore delle ipotesi, saresti disposta ad aspettare x sempre?
Il giorno che tornera' da te,o che magari ti sarai stufata di aspettarlo....avrai trovato la risposta a questa tua domanda.
2007-11-14 11:13:36
·
answer #3
·
answered by elvio p 4
·
2⤊
0⤋
senza offesa se saro diretto ma quello che voleva dire era questo: ora ho trovato un'altra che me la da...quando questa si è stufata mi faccio vivo io cosi rinizio a scopa con te...mandalo a quel paese...fidati
2007-11-14 11:08:19
·
answer #4
·
answered by aikon666 1
·
2⤊
0⤋
Io lascerei perdere, non solo senza speranza, ma soprattutto con la determinazione di cancellarlo completamente dalla mia vita.
2007-11-14 11:08:40
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
è un indovinello?! non si può mica stabilire un tempo e dovresti saperlo pure te...ognuno ha i suoi tempi e i propri modi di pensare...devi capire piuttosto se ci tiene veramente a te...dagli tempo, ma non troppo, se poi questa persona non si decide è evidente che questi sentimenti non erano poi così forti...no?!
2007-11-14 11:04:54
·
answer #6
·
answered by † Theater_؃_MaššaCre™ † 3
·
1⤊
0⤋
dipende..
bisogna vedere che genere di carattere abbia questa persona. ti posso dire per esperienza personale che il tempo nel mio caso è stato di circa un mese.
ma non è detto che sia il tuo caso...potrebbe essere anche meno di un mese.
un mese però è quanto basta perché quella persona possa riflettere bene su ciò che deve fare e cosa farà.
2007-11-14 11:02:53
·
answer #7
·
answered by alberto 7
·
1⤊
0⤋
se vuoi un tempo esatto, non lo so..(e chi lo sa?)
ma di sicuro, ci saranno gesti e piccoli allarmi che ti faranno capire quale strada ha imboccato questa persona..
2007-11-14 11:40:48
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Mi spiace ma credo tu debba lasciarlo perdere..Se non altro per il fatto che ha deciso tutto lui...e addirittura ti ha detto se nel caso ritorna, comunque sarà un suo problema..!!Ma quale problema?E tu voce in capitolo non ne hai?Mandalo al diavolo...è un egoista!
2007-11-14 11:12:54
·
answer #9
·
answered by camilla 1
·
1⤊
2⤋