Mi è stata cancellata la domanda con le traduzioni in inglese dall'aramaico del Padre Nostro in cui chiedevo un semplice parere - ed erano anche state postate risposte intelligenti.
Come disse in buon Brancaleone:
(Codesto) Est un covo di vipere bigotte!!!
Puah!!!
Appena aleggia una lieve brezza di intelligenza che smuove quella cappa fetida che vi opprime la mente, ma che vi piace tanto, vi precipitate a segnalare.
Sarebbe questo l'esempio della vostra "Spiritualità"?
2007-11-14
00:40:38
·
29 risposte
·
inviata da
Worf
6
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Paola: sì il sito da dove avevo preso la traduzione era quello -
2007-11-14
00:49:48 ·
update #1
Pimpa: chiedevo un parere sulla traduzione che trovi qui:
http://www.thenazareneway.com/lords_prayer.htm
2007-11-14
00:53:03 ·
update #2
Porippol...: nei siti italiani si trova sempre la medesima "zuppa", nei siti in lingua inglese vi sono delle traduzioni più estese. La cosa mi ha incuriosito e volevo sentire il vostro parere.
2007-11-14
01:00:07 ·
update #3
"Covo di vipere bigotte" è una espressione che mi diverte molto, purtroppo come ho specificato, non è mia e me ne dispiace perchè è proprio azzeccata.
E' tanto azzeccata che io, pur non nominando alcuna confessione, subito alcuni si sono sentiti punti sul vivo.
Bigotto sta per: Definizione agg. e s. m. [f. -a] si dice di persona che bada alle pratiche esterne della religione più che allo spirito di essa.
La fonte è Answers stesso:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070524111116AA5T9Sl
2007-11-14
04:03:39 ·
update #4
Avevo trovato la tua domanda e, aprendola, mi sono accorta che era stata eliminata. Che strizza! Ma perchè eliminano sempre le migliori? Verrebbe voglia di postarne qualcuna davvero offesiva...
Comunque non segnalano solo i bigotti... Ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino... E a rimetterci sono proprio quelli che cercano un confronto.
Per marte: non credo siano manie di persecuzione; mi capita spessissimo di scoprire che utenti che ammiro e/o quesiti intelligenti spesso vengono eliminati, pur non risultando in nessun modo offensivi. Se Worf, che io considero un utente validissimo, ha denominato "vipere bigotte" i segnalatori della sua domanda, è perchè fa rabbia vedere che, qui ad Answer, una domanda viene eliminata solo perchè SEMBRA avere un secondo fine.
Questo bigottismo, che, in questo caso, non deve essere presa come una forma di fondamentalismo religioso, bensì di chiusura mentale, non porta da nessuna parte, anzi, crea ancora più rabbia e sfiducia.
2007-11-14 01:18:20
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
worf non cadere anche tu in questo infantile gioco delle parti. Chi segnala domande come la tua è un povero c.... indipendentemente dal suo colore, razza, religione e squadra di calcio.
Vedrai come mi segnalano al volo questa risposta...
ciao e buona vita
2007-11-14 09:25:02
·
answer #2
·
answered by Stefano Francesco 2
·
10⤊
0⤋
Ti reputavo più intelligente...hai visto che le segnalazioni le subiscono entrambe le parti? Hai visto che i ban hanno colpito entrambe le parti? Possibile che tu non abbia capito che i segnalatori sono un fenomeno a sè stante per idiozia priva di colori o religioni? Ti rendi conto che spesso colpiscono solo per antipatia verso l'utente segnalando anche domande assolutamente normali?
E vorrei ricordarti che i bigotti sono persone che esasperano e stravolgono il loro credo, quindi assimilabili a fanatici, come dalla parte opposta.
Ma ci si stanca a voler fare aprire gli occhi a tutti i costi, in fondo nessuno ne ha il diritto.
Un'ultima nota: attenzione che a lottare con le vipere non si accumuli lo stesso veleno.
Saluti
2007-11-14 09:08:27
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
10⤊
0⤋
Worf ti ammiro moltissimo, ma questa tua
ha le parvenze di una caduta di stile mostruosa.
Dovresti aver capito che si segnala da ambo le parti...
E sono fermamente convinta che il bigotto (così come si è soliti intenderlo qui, stravolgendone il significato) doc. non segnali mai, così come l'ateo vero. Ne ho avuto prove, avendo amicizie importanti da ambo le parti.
I credenti segnalatori dovrebbero andare immediatamente a confessarsi, poichè parlano di amore Cristiano ma evidentemente praticano poco di quel che leggono e gli atei dovrebbero vergognarsi perchè si riempiono la bocca di un parolone davvero troppo grande per loro...la libertà...e non sanno nemmeno dove si trovi.
Saluti Worf
2007-11-14 09:37:03
·
answer #4
·
answered by Clo(s)ed 5
·
9⤊
0⤋
Credo che qui sopra tu e molti non credenti, così come alcuni credenti ipersensibili, hanno anche ipersviluppate certe manie di persecuzione che non lasciano ben sperare sul loro intelletto libero da preconcetti.
Credo, come ha ben scritto Wendi, che i segnalatori siano una specie a sè, non etichettabili tra credenti e non, ma solo tra imbecilli sì e imbecilli anche.
Dargli troppo credito è fare il loro gioco.
Io me ne asterrei.
2007-11-14 09:21:02
·
answer #5
·
answered by marte 6
·
9⤊
0⤋
Sai a me quante domande son state cancellate ? Eppure non mi sono mai lamentato e , se lo trovavo necessario , ripostavo la domanda completa di dettagli ! Qui in answer abbiamo avuto l'esperienza di utenti non credenti che si autosegnalavano e segnalavano gli atei per poi dare la colpa ai credenti . E' avvenuto anche questo ! Dunque prima di dire che sei stato censurato dalle vipere bigotte ( per voi bigotto=credente ) io , fossi in te , darei il beneficio del dubbio a coloro che accusi !
2007-11-14 08:46:35
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
9⤊
2⤋
http://www.nostreradici.it/Pater-ebr-aram-grec-vulg.htm
regalo!! ... aramaico, greco e latino..
2007-11-14 08:50:29
·
answer #7
·
answered by ? Undertaker ? 3
·
5⤊
0⤋
lo stesso è accaduto a me su una lettera testimonianza di una donna che ebbe un'esperienza pre-morte
tre volte me l'hanno cancellata!
vipere?
sono dei perfidi cobra
2007-11-14 09:45:36
·
answer #8
·
answered by aliénor 6
·
4⤊
1⤋
Ciao...o cavolo stavo leggendo la traduzione e di colpo è partita una voce che la ripeteva!...
Ok a parte l'infarto imminente, non capisco davvero come si abbia anche solo il coraggio di segnalare o bannare qualcuno e soprattutto quando si sta chiedendo educatamente e con garbo una personalissima opinione.
Penso che sia lo spunto per un'interessante discussione (mi riferisco alla traduzione naturalmente...) e non il pretesto per far prevaricare un pensiero rispetto ad un altro.
Ti saluto.
2007-11-14 09:37:34
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
ha ha ...era più che prevedibile..
..vipere non so..bigotte probabile...ma fondamentalmente è un atteggiamento di paura ed intolleranza...prendiamola come un'occasione per praticare amore e compassione...
..cmq scusa perchè mi sa che è stata anche un po colpa mia...perchè avevo scritto proposto una versione del padre nostro più vicina al senso ed allo spirito di gesu...åquesta:
padre e madre di tutti noi,
che sei nei cieli sulla terra ed in ognuno di in noi,
sia onorato il tuo nome,
che sia manifesto il tuo regno di pace e amore,
sia fatto il bene di tutti
nelle nostre vite e sulla terra come lo e’ in tutti i mondi superiori dello spirito
tu chein ogni istante ci dai il nutrimento della vita
benedici le nostre mancanze,
come noi, allo stesso modo,
benediciamo le mancanze ai nostri fratelli e sorelle
tu che non ci metti alla prova
e che ci dai la forza di liberarci da ogni ignoranza umana’
tua e’ la gloria, il regno e la potenza
per l’eternita’
amen
...ma sono solo parole...la vera preghiera è nel silenzio della mente e nella luce cuore...
2007-11-14 09:03:20
·
answer #10
·
answered by MadMacX 4
·
4⤊
1⤋
worf, per piacere, stavo proprio cercando quella traduzione (neache a farlo apposta) mi faresti il piacere di postarla di nuovo?
Per quanto riguarda le cancellazioni a tappeto senza motivo, non potremmo fare una specie di comitato? Ogni volt che viene cancellata una domanda senza motivo (la vittima riporti il testo sulal sua segnalazione di protesta) chiunque vuole aderire alla sua protesta puo' postare tre domande che abbiano come soggetto 'l'intellignza del cricto' nella sezione in cui è stata cancellata,magari funziona..
grazie paula, trovata
2007-11-14 08:52:18
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋