English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi sembra una conseguenza logica poichè significa che,come afferma la fisica quantistica,c'è un campo che unisce tutta la materia.
quali sono quindi le implicazioni di questa scoperta?qual è il nostro potenziale?quanto le nostre emozioni possono influenzare noi stessi e Tutto ciò che è?

2007-11-12 23:07:54 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

l'ho letto da un paio di libri,tra cui La matrix divina di Gregg Braden(scienziato).
Egli scrive che,come pubblicato sul periodico Advances nel 1993,l'esercito americano ha riferito di aver condotto esperimenti per comprendere se quando il DNA viene separato dall'uomo,permane un collegamento tra i 2.
I ricercatori hanno quindi effettuato un tampone sui tessuti all'interno della bocca di un volontario e hanno portato il campione in un altra stanza.
Al donatore sono state mostrate immagini che potessero stimolare le sue emozioni mentre nell'altra stanza veniva misurata la risposta che avrebbe eventualmente dato il DNA.
Si è scoperto che quando il soggetto provava emozioni particolarmente intense il DNA produca nello STESSO momento una forte RISPOSTA elettrica,nonostante,ripeto,il donatore e il DNA si trovassero ad almeno 10 metri di distanza l'uno dall'altro.

2007-11-13 08:34:38 · update #1

6 risposte

Cavolo, non posso risponderti con cognizione di causa perché non ho letto ancora il libro e non vedo l'ora di leggerlo.
Ritengo però che non solo siamo collegati con il nostro DNA, ma con il Dna di tutti gli altri e con tutte le cose, solo che non siamo abituati a considerarci tali.
Tanti anni di condizionamenti e di logica cartesiana ci fanno ritenere separati dal tutto.
Fortunatamente le cose stanno cambiando.

2007-11-13 08:51:02 · answer #1 · answered by Neo 5 · 2 0

E' un concetto molto interessante...
Consiglio la lettura del libro "La Fisica dell'Anima" di Fabio Marchesi, con particolare riferimento alla teoria della centesima scimmia.

2007-11-14 02:46:08 · answer #2 · answered by Lupelius 4 · 3 0

Che il DNA reagisca, in effetti non l'ho sentita nemmeno io.
Che tutti siamo collegati in quanto un'unica entità è cosa vecchia come il mondo. Che sia vecchia non significa affatto che non sia vera, anzi. Il misticismo di ogni epoca afferma tale verità ed in effetti anche qualche scienziato si muove su tale assunto. Se studi il misticismo (che ovviamente non è necessariamente legato alla religione) troverai risposta alle domande successive che hai posto. La risposta che troverai sarà utilissima e per il momento indispensabile ma col tempo la sentirai astratta, in quanto l'hai cercata con l'intelletto. Se la cerchi con tutto te stesso e non solo con la parte raziocinante di te, potrai forse provare anche l'esperienza del "Tutto Uno". Ma qui ci vuole perseveranza e dedizione assoluta e molto coraggio, ma proprio tanto... perché devi rinnegare te stesso! Altro che bungee jumping o andare a 300 all'ora!

2007-11-13 10:25:01 · answer #3 · answered by Nessuno 2 · 3 0

Grazie per l'informazione!
Io vi consiglio di leggere:
"L'universo é un ologramma".
......................................................
Vado a cercare il libro e vi dico l'autore.

2007-11-13 17:20:58 · answer #4 · answered by Giuditta! Livello 1-2! 2 · 2 1

Be' sulla faccenda del DNA mi piacerebbe sapere le fonti.
Sulla faccenda della meccanica quantistica sono d'accordo.
Non saprei sul nostro potenziale, ma le implicazioni sono per me queste: il concetto di comunione dei Santi e corpo mistico, ed il suo analogo indù del Grande Tutto, hanno un fondamento.

2007-11-13 07:50:54 · answer #5 · answered by raganelvannutel 7 · 1 0

il DNA reagisce alle emozioni di una persona????!?!?!?
E questa dove l'hai sentita?
Non si può trarre alcuna conseguenza logica da una premessa FALSA

2007-11-13 07:42:27 · answer #6 · answered by il_bue 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers