Salve, la mia ragazza(é Danese e vive ancora in Danimarca) deve fare una specie di tesina sul Fascismo e parlando con 2 prof, una gli ha detto che le donne Ammiravano Mussolini, ma lei deve scoprire il perché da sola..voi sapete perché le donne (oltre a piacere) lo ammiravano? Risposte sensate e concrete! se possiblie collegamenti a siti ecc..
2007-11-12
05:06:27
·
8 risposte
·
inviata da
manuel m
2
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
alex qui dimostri tutta la tua pochezza culturale e storica.. se avess letto il sito che elena p mi ha inviato nella sua risp capiresti e ti arricchiresti,cosa che nel tuo caso non guasta..
P.S:ad Una buona parte delle donne il fascimo dette il diritto al voto nel ?(nn ricordo l'anno di preciso)(anche se poi venne annulato il ref..ecc..)..
2007-11-12
06:38:25 ·
update #1
x alex drug(drug per cosa sta?sono curioso!)
Io non ho segnalato la tua risposta perché non poteva farmi altro che pena. Poi se ci sono al mondo dei codardi quelli non siamo noi..
Riguardo alla domanda di ieri ancora..io i primi tre nomi li ho dati..Poi cercavo altri scrittori che fossero di destra e ho trovato scritto che lui lo era..
ora ho trovato questo:
"Dopo un'iniziale adesione al fascismo, credendo che fosse "un impeto disordinato ma generoso di rinnovamento dell'Italia", rifiuta di assumere cariche pubbliche nel primo gabinetto Mussolini. Nel 1924 dopo il delitto Matteotti rompe i suoi rapporti con il Partito Fascista ed aderisce al Partito Liberale italiano che tiene il proprio congresso a Livorno."
Quindi lo é stato.. cmq non cambia il succo..che avevi torto.. perché pensatori di destra ce ne sono stati..
E se c'é qualcuno che alla cultura personale e l'educazione teneva conto questo era il fascismo(libro e moschetto fascista perfetto)..
2007-11-12
08:22:14 ·
update #2
non come quelli di sinistra che nel '68 pretendevano che tutti fossero passati e si diplomassero!! Che assurditá!! in che mani saremmo oggi? Il 6 politico... Fatemi ridire...sfiorate il ridicolo..
2007-11-12
08:23:29 ·
update #3
x maroc
maroc sta per marocchino?
Inanzitutto decelabrati come hai detto tu, sono quelli che non avendo una cultura storica (vedi tu) devono offendere per colmare la loro ignoranza non avendo argomentazioni sufficenti..
da questo tuo commento deduo che tu sia un comunista, di quelli proprio inobiettivi( qualcuno obiettivo c'é, anche se raro).
Dimmi allora cosa ha fatto di buono il tuo "comunismo"??
Non capisco neanche a quale ti inspiri.. Quando vi si hiede di questa sinistra, dite che non vi piace, quando vi si dice del comunismo a cuba dite che non vi piace, vi si chiede il comunismo in russia(il piú grande, fallito miseramente) e dite che non vi piace, Ma mi dite cosa straca*zo vi piace??PERCHÉ NON LO SAPETE NEPPURE VOI!!
Se vuoi acculturalti un po leggi! Cmq guarda il link che elena p mi ha inviato e capirai perché le donne ammiravano mussolini.
Furono tra le prime in europa ad avere la tutela sul laoro per infortuni, gravidanza, avevano contributi x i figli messi al mondo
2007-11-12
20:42:14 ·
update #4
vietó il lavoro minorile (perché col fascismo venivi istruito, dovevi essere un buon studente, non come ho detto prima come voi che nel 68 volevate il 6 politico e tuti dovevano diplomarsi..ti immagini in che mani saremo stati?).
Vietó alcuni lavori(x le donne) volti a salvaguardare la moralità della donna lavoratrice (è il caso del divieto di somministrare bevande alcoliche).
mise le raggazzine e i ragazzi sullo stesso piano. Poi?leggi che é Meglio..
Questo é preso dal sito del ministero:
Le principali leggi sul lavoro femminile, emanate durante il ventennio corporativo, sono la legge 23 aprile 1934 n.653, sulla tutela del lavoro delle donne e dei fanciulli, e la legge 5 luglio 1934 n.1347, sulla tutela della maternità delle lavoratrici
2007-11-12
20:46:28 ·
update #5