English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

siete degli ipocriti. di gabriele non ve ne frega un cavolo, vi interessa solo che in questo caso a sbagliare è stato un poliziotto (che pagherà com'è giusto che sia, ma una persona è umana è può sbagliare, che poi debba pagare come un qualsiasi altro assassino E' SACROSANTO) e quindi vi dà "diritto" a esternare tutto il vostro odio e livore verso le forze dell'ordine. Vigliacchi. Strumentalizzare così un povero ragazzo che ha perso la vita. Si legge solo "Gabriele per sempre nei nostri cuori"...falsi. Se Gabriele fosse morto per errore di un chirurgo (e succede, eh, mica solo i poliziotti sbagliano) o per un pirata della strada...avreste detto tutti "oh poverino" e nessuno l'avrebbe più considerato, oggi non vi ricordereste neppure il nome!!!
Son solo scuse per poter fare i violenti come avete sempre SOGNATO DI FARE anzi siete contenti che sto poliziotto abbia sbagliato, ci godete da matti perchè vi sentite in diritto di straparlare ora...VERGOGNA.
(figlia di un comm. di polizia)

2007-11-12 03:49:13 · 23 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Forze dell'ordine

la vera tragedia è che E' MORTO UN RAGAZZO. se l'avesse ucciso un altro tifoso sarebbe stato ancora "nei vostri cuori"? no. perchè a voi non ve frega di meno che un 28enne ha perso la vita...vi eccita solo il fatto che ha sbagliato un poliziotto e quindi vi sentite in diritto di dire "a morte tutti i poliziotti" e di sfasciare commissariati di polizia e auto...in tutto questo, l'amore per Gabriele DOVE C@ZZ@ LO VEDETE? cosa c'entra il rispetto per Gabriele nell'urlare slogan come "10 100 1000 Raciti"? Pensate davvero che Gabriele si senta vendicato così? Si sente solo USATO E STRUMENTALIZZATO PER IL PRETESTO DI ESSERE VIOLENTI.

2007-11-12 03:53:39 · update #1

BOHEMIAN LO SAI LEGGERE L'ITALIANO? io non ho mai parlato di errore sul lavoro, ho scritto che quel poliziotto come un qualunque altro assassino deve pagare e pagherà. che cosa c'entra la tua risposta a questa domanda? io sto solo dicendo che questo errore (errore è. perchè comunque non credo che il poliziotto volesse uccidere Gabriele, l'ha fatto, ha sbagliato, grosso ma ha sbagliato) viene accolto con gioia dai tifosi per poter finalmente sentirsi in diritto di fare i violenti. incazzati pure. ma non venirmi a dire che sei incazzato perchè è morto Gabriele...a nessuno frega niente di Gabriele lo si strumentalizza per far polemica contro la polizia e basta.

2007-11-12 04:03:50 · update #2

RISPOSTA A BOHEMIEN : ragazza glielo dici a tua sorella. primo. secondo che il sangue ti vada alla testa poco mi importa o mi preoccupa. bene che ti ci vada, così magari la testa ti si riempie di qualcosa. è uno scandalo che in un paese civile si vada contro tutta una categoria per un errore. quel poliziotto ha sbagliato, ripeto, pagherà. questo non vuol dire che in tutta Italia bisogna cercare di uccidere altri poliziotti. è un comportamento incivile. questo volevo dire e ho scritto 3 papiri e ancora non l'hai capito. eppure parlo italiano...te lo ripeto con parole semplici
SE UN POLIZIOTTO HA SBAGLIATO E' UN ERRORE COLPIRE TUTTA LA CATEGORIA CON ATTI DI VIOLENZA. SE GABRIELE FOSSE STATO UCCISO DA UN ALTRO ULTRAS NESSUNO AVREBBE DETTO "GABRY SEMPRE NEI NOSTRI CUORI". IL FATTO CHE IL POLIZIOTTO ABBIA SBAGLIATO VI ECCITA E VI RENDE FELICI.
Chiaro? Vuoi che te lo ripeta in giapponese?

2007-11-12 04:28:36 · update #3

RAGAZZI INSOMMA, MA PARLO ARABO? Io non difendo il poliziotto. No no e no!!! Assolutamente. Ha sbagliato, in pieno, di grosso, indiscutibilmente, ha sbagliatissimo. Devo dirlo in che lingua? Mio padre è un commissario quando ha sentito l'accaduto ha alzato gli occhi a cielo esclamando "Ma questo è un pazzo! Ma questo è un demente, ma che vergogna avere in polizia elementi come questo disgraziato!"
Io non parlo di difendere il poliziotto l'ho ripetuto 10.000 volte. E' un assassino e deve pagare. Punto. Quello che non ammetto io è scagliarsi in tutt'Italia CONTRO TUTTA LA POLIZIA. Non è stata tutta la polizia ad uccidere Gabriele ma un singolo imbecille che per disgrazia è un poliziotto imbecille!!! (esistono medici imbecilli E IO SONO MEDICO ndr, esistono operai imbecilli e macellai imbecilli...e anche poliziotti PURTROPPO) Ma non ha senso scagliarsi contro tutti gli altri poliziotti.
ERA QUESTO IL SENSO. E' COSI' SBAGLIATO IL MIO DISCORSO? NON CREDO ACCIDENTI!

2007-11-12 10:03:40 · update #4

23 risposte

Brava. Adesso si sentono legittimati a fare quello che sognano da una vita...sfasciare le caserme di polizia e carabinieri!perchè alla fine è questo quello che vogliono!!!mica che vinca la loro squadra...il loro sogno è avere una scusa per ammazzare poliziotti e carabinieri, e non aspettavano altro! Il discorso è molto lungo, e secondo me non c'entra nulla col calcio...il calcio, per questa gente, rappresenta una scusa per colpire le leggi e le istituzioni, una motivazione per poter fare ciò che gli pare e piace, per infrangere le regole...non credo gliene importi tanto che la loro squadra vinca o perda,tantomeno che un tifoso sia morto per un tragico errore (da aspirante carabiniere ti dico solo che ha fatto un'enorme cavolata ad usare la pistola per sedare la rissa...pure il colpo per aria non era necessario!). A loro frega solo di colpire lo stato e le leggi...

2007-11-12 05:07:06 · answer #1 · answered by Donatella Rettore 3 · 3 7

L'errore di un chirurgo in sala operatoria, per quanto "condannabile" è pur sempre l'errore di una persona che sta svolgendo il proprio lavoro...

L'errore (errore?) di una persona che in autogrill estrae la pistola e spara da una distanza di 70 metri (senza alcun motivo), colpendo un ragazzo in macchina è l'errore di una persona che, invece di svolgere il proprio lavoro, gioca a fare il cow-boy...

Scusami se un "cow-boy in autogrill" mi fa più incaxxare dell'errore di un chirurgo in sala operatoria...

Evidentemente quello strano sono io.

Saluti,
Bohemian

PS- ovviamente condanno pure l'atteggiamento degli ultrà che hanno reagito spaccando&devastando... ci mancherebbe!
E' un atteggiamento idiota che va condannato anch'esso!
Però parlare di "incidente sul lavoro" in merito al cowboy dell'autogrill mi pare eccessivo.

********************************************************************************************************************************************
RISPOSTA A TIFFANY:

"Se Gabriele fosse morto per errore di un chirurgo (e succede, eh, mica solo i poliziotti sbagliano) o per un pirata della strada...avreste detto tutti "oh poverino" e nessuno l'avrebbe più considerato, oggi non vi ricordereste neppure il nome!!!"

Scusami ma insisto:
hai paragonato l'errore SUL LAVORO di un chirurgo con quello di un poliziotto che estrae la pistola e si mette a giocare al tiro a segno da 70 metri.

Quindi confermo:
so leggere l'italiano.

Ragazza, io non ho un padre chirurgo... ma se ce l'avessi, un simile paragone mi farebbe andare il sangue alla testa
(e già così, un pò ci sta andando...)

Il concetto è che, se entro in sala-operatoria, bene o male sono a conoscenza dei rischi... se entro in auto-grill no...
(oppure mi consigli di entrarci col giubbotto anti-proiettile?)

E non mi riferisco a quel gruppetto di tifosi protagonisi della rissa... ma a chiunque sarebbe potuto essere colpito da un poliziotto che spara da 70 metri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

********************************************************************************************************************************************
ALTRA RISPOSTA A TIFFANY:

quella che è successo è una tragedia.
Ma il fatto che una tragedia simile non accada una volta al giorno è semplicemente un caso.

Tu pensi che se quel proiettile, PER CASO, non avesse colpito nessuno, i TG ne avrebbero parlato?

Io ti dico di no!
C'è scappato il morto e allora si sono trovati costretti a parlarne... ma in altre circostanze ci sarebbe stato il silenzio.

Insomma, quello che deve cambiare è l'atteggiamento dei poliziotti "superman" e soprattutto l'atteggiamento di chi difende queste porcherie dicendo "ma anche il chirurgo..." oppure accusando chi si scandalizza di voler strumentalizzare....

Non si tratta di strumentalizzazioni ma di normali reazioni a episodi del genere...
(ovviamente, con "normali reazioni", come già detto, non mi riferisco agli ultrà che distruggono la città... ma alle reazioni pacate ma indignate di persone normali e tutto sommato moderate...)

Insomma... il tuo "VERGOGNA" riferito agli striscioni del tipo "Gabrile per sempre nei nostri cuori", mi pare alquanto osceno.

E pure la tua dichiarazione che "per un pirata della strada" le reazioni sarebbero state "più tenere"... mi sembra piuttosto oscena.

Non ho altro da dire.

Saluti,
Bohemian

********************************************************************************************************************************************
RISPOSTA A DUNNER:

"Le cose poi non sono andate come dici tu... pare che il poliziotto abbia sparato in aria per sedare la rissa che era in corso"

Aspetta, fammi indovinare.
Una pietra lanciata da un black-block in direzione del poliziotto ha, per un incredibile colpo di sfiga, intercettato la traiettoria del proiettile (che avrebbe altrimenti colpito Fratello Sole in pieno volto!) deviandone il corso...?
E mi stai dicendo che per un altro incredibile colpo di sfiga si è andato a conficcare nel collo del ragazzo seduto in macchina...?

Eh, sì...

Mi hai convinto.
Dev'essere proprio andata così.

Saluti,
Bohemian

2007-11-12 11:58:40 · answer #2 · answered by Bohemian 5 · 15 3

Non mi piace il calcio, detesto tutto il marciume che gira intorno a questo pseudosport, detesto gli ultras sottofeccia della società, non capisco perchè la domenica le città debbano rimanere ostaggio di qualche centinaio di dementi, non capisco perchè dobbiamo pagare migliaia di agenti per poter disputare una stupidissima partita, ma premesso questo, non capisco neppure perchè sistematicamente quando sbaglia un agente, si alzi un muro di omertà, si tenda a scusare o a coprire l'artefice del misfatto, sparare in un autogrill mettendo in pericolo l'incolumità di semplici passanti non è un semplice errore.....è follia allo stato puro, è omicidio punto e stop (l'agente è stato visto da testimoni prendere la mira a due mani..), io mi chiedo, quanti Gabriele, quanti Federico (Aldrovani) devono morire, quante scuole Diaz, quanti colpi accidentali devono ancora partire prima che chi sbaglia tra le forze dell'ordine paghi seriamente per i propri "errori"?? Pretendere giustizia non è ipocrisia, giustizia sia che a delinquere sia un romeno, un ultras ed a maggior ragione un tutore dell'ordine !
Saluti

2007-11-12 13:10:19 · answer #3 · answered by ELVIATAR 6 · 6 1

Secondo me stai esagerando. Fai di tutt'erba un fascio, esattamente come le persone contro cui ti scagli con tanto livore.
Iniziamo con ordine.

Primo.Generalizzi sull'ipocrisia della gente. Ma tu che ne sai? Io ho 28 anni e sai che cosa ho provato nel sentire che un mio coetaneo era morto per un "errore"? Un dolore e una rabbia immensa. E su questo tu non puoi discutere, mi dispiace. Lo stesso dolore l'avrei provato se fosse stato vittima di un pirata della strada te l'assicuro.

Secondo. Perseveri nell'errore di accomunare tutti quando tiri fuori il discorso dei tifosi violenti. Quelli sono delle m.e.r.d.e immonde che cercavano solo una scusa per sfogare la loro violenza. Compresi quei cerebrolesi che hanno tirato fuori la storia di Raciti. Io, da persona normale, mi sono sentita salire il sangue al cervello.
Non confondere quei dementi con le persone per bene.

Terzo. Sono d'accordo con te sul fatto che un essere umano possa sbagliare. Guarda sono d'accordissimo. Può sbagliare anche il chirurgo ed è giusto che ne subisca le conseguenze. Però quello che è successo ieri è stato il risultato di una leggerezza eccessiva.
I poliziotti maneggiano armi mia cara e questo richiede un'attenzione infinita. Non ci si può permettere di giocare al far west. Poi sarà che dalle forze dell'ordini ci si aspetta di essere protetti....

Quarto. rimproveri a noi di non essere obiettivi. Ma tu lo sei? Sei così sicura che le migliaia di appartenenti alle forze dell'ordine che abbiamo in Italia siano tutti coscienziosi, corretti e ligi al dovere? Io no, ma questo vale per ogni categoria. Solo che un poliziotto che agisce con leggerezza può provocare più danni di un idraulico.

Quinto. Sono stata per anni con un poliziotto che credo di amare ancora-ahimè-, quindi capisco che diano fastidio certe generalizzazioni. Ma quando l'errore è clamoroso non si può difendere l'indifendibile.

2007-11-12 12:59:40 · answer #4 · answered by Gea 6 · 7 2

ma questo ragazzo ke avrà fatto di male,xmorire

2007-11-12 15:02:05 · answer #5 · answered by lricercatorel 5 · 3 0

Pare che gli ultras non abbiano perso tempo a divertirsi un pò per le strade di Roma, Milano ecc ecc
Questo omicidio è stato prontamente raccolto dalle frange violente del tifo e rapidamente strumentalizzato...

2007-11-12 11:53:34 · answer #6 · answered by Anonymous · 5 2

Ehi Calmati non ti aggitare in questo momento.

A mio giudizio volevano coprire l'accaduto.
Troppo vaghi, troppe incongruenze.

Chi sbaglia, deve pagare, sempre, chiunque esso sia.

2007-11-12 12:19:17 · answer #7 · answered by vespero 3 · 5 3

non credo di far parte della categoria che hai descritto anche perchè credo che le forze dell'ordine rischino la vita ogni giorno per la ns. sicurezza ma rischia soprattutto ogni domenica per quelle teste di ..... che vanno allo stadio solo per fare rissa ....però visto che la legge deve essere uguale per tutti e anche i poliziotti sono umani è giusto che se ha sbagliato paghi...non trovo giusto che si usi la morte di un povero ragazzo come pretesto per ditruggere una città e rifarsela con la polizia....non è giusto che per lo sbaglio di un poliziotto(essere umano)ne paghi le conseguenze tutta quanta la categoria...ciao bella.

2007-11-12 12:06:39 · answer #8 · answered by trish@75 4 · 3 1

non si puo' rispondere con l' odio e la guerra per merito di 4 persone ostili...tifosi,poliziotti,rumeni...nn credo che con la violenza si risolva qualcosa almeno non del tutto...ci vorrebbe una violenza giusta che se la prende con i politici anzicche' con questa povera gente...

2007-11-12 17:45:25 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Vorrei capire chi sei tu per darmi dell'ipocrita.

Io l'ipocrisia la vedo nel chi difende l'operato di un esaltato, che ha sparato ad altezza d'uomo, definendolo sbaglio.

Sbaglio il caxxo. Non si spara ad altezza d'uomo per errore, ma solo perchè non ci si rende conto delle possibili conseguenze. Può un poliziotto, che si presume sia psicologicamente idoneo all'utilizzo di un'arma, avere una tale deficienza mentale?

E' come se il chirurgo che citi ad esempio brandisse il bisturi e lo utilizzasse a mo' di mannaia su un paziente. Staresti ancora a parlare di errore?

2007-11-12 16:19:05 · answer #10 · answered by Stefano P. 3 · 2 1

Sai cosa è la cosa che fa piu rabbia ?é che quel ragazzo nn c'entrava nulla era in macchina nell'altra corsia nn c'entrava nulla negli scontri...Ed ha pagato per un qualcosa di inesistente....Sicuramente adesso il polizzotto che ha ucciso quell'uomo nn sta bene perchè nessuno puo stare bene dopo aver causato la morte di una ragazzo giovane pero nn so....dicono che è scappatto un colpo accidentale dalla pistola mentre correva e voglio dire è normale l'agitazione è tanta perchè i tifosi possono essere molto violewnti...Pero nn so deve comunque succedere qualcosa perchè quel ragazzo ha perso la vita....Comunque sono convinta che la causa di tutto quesdto la causa di tutta queste morti assurde è l'odio....Io dio poRCalaMISERIA è una partita di calcio nn è la vita...Come si fa ad odiare una persona solo perchè tifa per una squadra diversa..è assurdo...Iol calcio è un divertimento un mopmento di relax nn di morte è violenza...Gia c'è violenza e morte nella vita quotidiana ma anche nei divertyimenti....Questa è solo la prova della grande frustazione che gli uomini hanno e che sfogano alla prima occasione....Quando si cambierà nn lo so proprio..Io ripeto era solo una partita di calcio.....BAcio Ele

2007-11-12 13:56:07 · answer #11 · answered by princess_ele 5 · 2 1

fedest.com, questions and answers