DA SPOSE DI CRISTO A SERVE DEL PARROCO.
IL VESCOVO DI ALBANO CACCIA LE SUORE CHE NON VOGLIONO FARE LE COLF
È quanto accaduto a tre suore missionarie di Santa Gemma, impegnate nei servizi della catechesi e della pastorale giovanile presso la parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo di Aprilia. Il vescovo di Albano mons. Marcello Semeraro, aveva infatti subordinato il rinnovo della convenzione di collaborazione (che prevedeva una retribuzione di 800 euro al mese da dividere in tre) ad una precisa condizione: le suore dovevano prestare servizio "materiale" ai due anziani sacerdoti presenti nella parrocchia. La richiesta è stata giudicata "inaccettabile" dalla superiora della casa generalizia di Lucca, e così il vescovo ha dato il benservito alle tre sorelle, nonostante i parrocchiani gli avessero chiesto, con una petizione che ha raccolto ben 1500 firme, di ritornare sui propri passi. Non Le nascondiamo - avevano scritto i fedeli al vescovo - la nostra amarezza e incredulità..."
2007-11-11
22:53:22
·
9 risposte
·
inviata da
? Undertaker ?
3
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
"Tanto più se si considera che gli attuali Sacerdoti della Parrocchia, interpellati da noi, hanno affermato di non aver richiesto tale servizio, preferendo la loro condizione attuale e la loro indipendenza".
equazione: suora=donna=colf
... davvero una donna cattolica è contenta che la propria religione sia cosi sfacciatamente maschilista?
2007-11-11
22:55:03 ·
update #1
Ai miei cari lettori: ho evitato deliberatamente di riportare la fonte da cui è stata presa questa notizia (http://www.adistaonline.it/?op=articolo&id=38713 non certo una fonte atea nata nell'ottobre del 1967 come voce del movimento cattolico!!!.) e questo perche volevo vedere fino a che punto le menti di quegli intransigenti cattolici si sarebbero spinte... Ecce Homo!! come disse il vostro caro Giovanni 19,5... grazie ai vostri interventi pero non avete fatto altro che avvalorare la tesi del "contrario comunque e ovunque"... prima di postare qualcuno dovrebbe perlomeno preoccuparsi di sapere e conoscere quello in cui crede...
2007-11-12
00:14:13 ·
update #2