English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Certe persone, spesso, partono con dei concetti (non dico giusti tanto meno sbagliati) ma "personali" su certe idee, che non obbligatoriamente possono essere condivisi da altrui.

Purtroppo, spesso nella vita ho notato che, è raro che queste persone rendono questi concetti "modellabili" aprendo la loro mente ad "idee di terzi" affin di creare una specie di "fusione" o cercando di "capirli" (qui spesso subentra la mentalità).

E dire che è cosi semplice, solo che occorre un leggero sforzo, tutto inizierebbe col porsi una domanda, "perchè non è d'accordo con me ? " ... da lì se ne potrebbe trarre tanti beneficci, analisi, e risposte ... e pensate ... anche amici.

Non bisogna solo "orientarsi" verso il "tutto pronto" ma anche verso le cose "da costruire" quelle che poi si riusciranno a "domare meglio".

Voi, su cosa sono basati i vostri "concetti" principali di vita ?

Buona giornata.

2007-11-11 19:33:24 · 6 risposte · inviata da OSensei 7 in Società e culture Società e culture - Altro

6 risposte

io ho dei principi ....
il mio principio è di essere sempre giusta e sincera con gli altri...a volte mi impiccio nei situazioni che quando poi li analizzo vedo il lato positivo e negativo ,cerco sempre di riparare quello che secondo i miei principi è negativo





:-)
bonne journée

2007-11-11 21:25:10 · answer #1 · answered by Shadow Lady 3 · 1 0

sono molto elastica ed anche io non sopporto quelli "rigidi"...
Uno dei concetti principali di vita che tengo sempre presente è: "non fare agli altri quello che non vorrei che facessero a me"!
Buona giornata anche a te caro O'Sensei!

2007-11-12 03:48:51 · answer #2 · answered by ? 6 · 2 0

ciao!

Io la penso esattamente come te.
Credo che bisognerebbe educare le persone alla tolleranza e all'apertura mentale. Dovrebbe esserci più rispetto delle persone e dei loro pensieri, più collaborazione e più "mettersi in dubbio", più discussione, più riflessione.
Per quanto mi riguarda, faccio il massimo per essere coerente con questi miei principi.
Potrà sembrarti una strana domanda, ma posso chiederti se sei buddista?
Buona giornata! :)

2007-11-12 03:43:14 · answer #3 · answered by Lillen Apa 2 · 2 0

Non ho "concetti principali", semmai ho dei punti fermi, priorità nelle quali credo e per le quali lotto. Quando si comunica con qualcuno, e per comunicare intendo un interscambio vero ,non un monologo, lo scopo non è "convincere" l'altro della giustezza delle nostre opinioni, "convertirlo" perché vi aderisca, perché "cambi idea". In una comunicazione vera ci si scambia delle idee, a volte si può avere una coincidenza delle stesse, altre volte può esserci una divergenza, questo non significa né che debba esserci conflitto, né che debba esserci una risoluzione dove si arriva a pensarla allo stesso modo.

buona giornata anche a te
bisou

2007-11-13 02:38:47 · answer #4 · answered by ribes_200 5 · 1 0

Se la domanda " Voi, su cosa sono basati i vostri "concetti" principali di vita ?" concerne ciascuno in particolare, rispondendo per me direi che il fondamento sono gl'insegnamenti trasmessi l'educazione ricevuta, passati al vaglio delle mie riflessioni per lungo tempo.
Ritengo che questo valga per la gran maggioranza della gente, solo che certuni non osano ammetterlo, certi altri neppure pervengon a fare autoanalisi sufficiente per rendersene conto. Vi è poi una frazione che si basa sulle influenze ambientali veicolate da molti mezzi, ivi compresi quelli di comunicazione di massa, gli opinionisti e così via.
Se poi vuoi sapere se l'apertura sia una bella cosa, diciamo che tutti in teoria siamo d'accordo che l'apertura mentale sia una cosa buona, ma in pratica quando si ha a che fare con un buon numero di persone rigide e chiuse è inevitabile irrigidirsi a nostra volta, altrimenti si dovrebbe soltanto cedere e non incontrarsi a mezza strada. Quando ho tempo, io cerco di capire anche quelli là ed in genere chi non la pensa come me, ma una volta compreso, talvolta compatito, non vedo quasi mai se io dovrei cambiare parere.

2007-11-12 08:41:02 · answer #5 · answered by raganelvannutel 7 · 1 0

Primo concetto esprimermi
Secondo concetto conoscermi
Terzo concetto lottare
Quarto concetto evitare sentimenti negativi
Quinto concetto comprendere
Sesto concetto sorprendermi
Settimo concetto amare

2007-11-12 04:29:53 · answer #6 · answered by yhashi (nikita) 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers