English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Stamattina un branco di “tifosi” s’incontra per caso in un’area di servizio presso Badia al Pino, ( Ar), con un altro branco di “tifosi”. I primi laziali, i secondi juventini, è subito rissa. Per sedarla è stata chiamata la polizia stradale e pare che accidentalmente sia partito un colpo dalla pistola di un agente, ferendo a morte un tifoso laziale. Ecco dunque che l’idiozia di certi tifosi di colpo si è trasformata in dramma.
Non è finita, un corteo di alcune centinaia di tifosi della Lazio e dell'Inter ha preso di mira con il lancio di sassi il commissariato San Siro di Milano, dopo la sospensione della partita fra nerazzurri e biancocelesti.
Non basta, la partita Atlanta-Milan è stata sospesa oggi allo stadio di Bergamo a dieci minuti dal calcio di inizio, quando dei tifosi hanno cercato di infrangere la barriera che li divideva dal campo di gioco.
Nn aggiungo altro, solo una critica alle soc.sportive che devono prendersi la responsabilità dei loro tifosi come hanno fatto in GB

2007-11-11 02:34:35 · 8 risposte · inviata da . 6 in Sport Calcio Calcio Italiano

x Pit -Il solito bannaggio automatico (credo), ho posto una domanda semplice "Cosa ne pensate di questo articolo tratto da Alice.new?"
http://oknotizie.alice.it/go.php?us=41a11af0f0c4a6fc" L'avevo messo in notizie e altro. Credo che d'ora in poi farò meno domande su answer, stanno abusando della mia pazienza. Ciao

2007-11-12 19:15:34 · update #1

8 risposte

Regole modello inglese che da anni insegna in Europa e partite a porte chiuse per tutti

2007-11-11 03:16:08 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

il primo che rompe un vetro allo stadio va in carcere ai lavori forzati(cos' oltre che a imparare un lavoro si mantiene visto che costa 500 euro al giorno) e il primo che danneggia un'altra persona di becca una pallottola ce necessario

2007-11-12 15:06:44 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Purtroppo non posso giudicare in modo obiettivo, perchè gli interessi in ballo sono tanti, e io odio il calcio.
se dicessi di chiudere gli stadi e stare a casa davanti alla tv a guardare le partite sarebbe troppo scontata eh?
:)

2007-11-11 12:26:30 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Questa volta temo si sia trattato di un incidente. Non credo che la rissa in atto tra tifosi sia stata di tale gravità e dimensioni da giustificare l' uso delle armi da parte della polizia.
Tuttavia una sorta di comprensione, anche se non di giustificazione, penso che possa spettare anche all'agente donna che pare abbia estratto l' arma: non basta più la presenza di una persona in divisa per calmare gli animi dei facinorosi. A volte alla polizia non resta altro che minacciare con le armi in pugno .... un attimo di paura, una pallottola che in canna forse non doveva esserci, ed ecco che ci scappa il morto.
Di una cosa sono però certo: non si tratta di omicidio volontario e adesso la persona più dispiaciuta, più pentita, più toccata dall'infausto evento è proprio lei, la donna poliziotto. E' costretta ad ammettere con se stessa la sconfitta per non essere stata all'altezza della situazione, per non essere stata migliore dei colleghi maschi. Ma non molli, cresca con questa nuova amara vicenda e ne tragga esperienza ed insegnamento per un futuro prevedibilmente più nero.

Questi i miei pensieri sulla base delle scarse e frammentarie informazioni tuttora diffuse.

AGGIORNAMENTO. Purtroppo la temuta strumentalizzazione c'è stata. Coloro che hanno messo a ferro e a fuoco due quartieri della capitale, nulla hanno a che fare con lo sport in genere e col calcio in particolare: hanno solo preso spunto dagli eventi per dare libero sfogo ai loro animaleschi istinti. In gabbia è il loro posto e spero che ci finiscano presto.

2007-11-11 11:02:23 · answer #4 · answered by Carlo 4 · 2 0

Io credo che debbano essere presi una volta per tutte dei provvedimenti seri.Non è concepibile che vite umane vengano spezzate a causa dello sport ,da cui invece dovremmo trarre grandi insegnamenti quali il rispetto per l'avversario e la cultura della sconfitta.In qualche modo sono certa che tutto ciò rappresenti un malessere della nostra società.Risse anche violente sono all'ordine del giorno.Fuori dagli stadi così come nei parcheggi,nelle discoteche.Ci vorrebbe dunque un programma di Educazione, che oggi manca. E a parlare è una ragazza di 22 anni non una nonna di 80. Ecco perchè sono favorevole a dure pene quali il divieto delle trasferte e le partite a porte chiuse, se non la sospensione del calcio.

2007-11-11 10:54:05 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Io proporrei che le partite vengano giocate senza vendere biglietti alle societa in trasferta cosi si evita di spostare masse di tifosi violenti e se non basta chiudere il campionato,io non riesco a capire perche si debba utilizzare forze dell'ordine per delle partite e poi lamentarsi della criminalita che cresce e della mancanza delle forze dell'ordine,come dici tu visto che sono le squadre ad incassare i soldi devono essere loro a provvedre alla sicurezza,possono spendere meno per i giocatori e pagarsi la sorveglianza e tenere fuori dagli stadi i loro tifosi più scalmanati e pagare tutti i danni che fanno a strutture che nella maggiore parte sono pubbliche...MIAO

2007-11-11 10:47:32 · answer #6 · answered by baffo55 7 · 2 0

I provvedimenti sn stati concordati oggi dagli addetti ai lavori e mi sembra che altri utenti sono sulla stessa linea.
Cinzia, ti vedo bannata di nuovo! Mi scrivi in privato quale era la domanda?
Ciao!

2007-11-12 20:34:03 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

partite a porte chiuse!

2007-11-11 10:41:54 · answer #8 · answered by cristina 3 · 1 3

fedest.com, questions and answers