Berlusconi al convegno di Montecatini ornanizzato da Marcello Dell'Utri lo difende a spada tratta:
"Devono essere recuperati alla società questi giudici che lo accusano". "Non so - osserva - da quanti anni si fa un processo a Dell'Utri e, ove avesse commesso un reato, e non l'ha neanche commesso, la giustizia dovrebbe essere mirata a recuperare qualcuno che ha fatto del bene all'Italia". "Vorrei dire un grazie a Marcello Dell'Utri per quello che ha fatto, ha continuato a fare, e continuerà a fare, sapendo bene di esporsi ad attacchi feroci, di una ferocia giacobina, da chi usa impropriamente e in modo assolutamente contrario a ciò che si deve fare il potere che gli conferisce la sua carica nella magistratura". "L'accusa - ha aggiunto il Cavaliere - è di avere conosciuto delle persone. Marcello Dell'Utri è nato a Palermo, ha studiato a Palermo e a Palermo ha fondato una squadra di calcio". In questo contesto, ha proseguito, "ha avuto modo di conoscere molte persone che dopo si è scop
2007-11-10
23:59:11
·
22 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politici
si è scoperto avere una contiguità con quel cancro che è la mafia".
http://www.tg5.mediaset.it/politica/articoli/2007/11/articolo5556.shtml
cosa ne pensate?
2007-11-11
00:00:04 ·
update #1
Cri_Cri: leggendo la tua risposta potrei chiederti la stessa cosa!....
2007-11-11
01:01:46 ·
update #2
Silvia: esatto, proprio una strana casualità!
2007-11-11
01:22:57 ·
update #3
lala m: mi fai schifo lo dici a tua sorella....!
2007-11-11
01:25:42 ·
update #4
scusate ma la risposta di Hida che fine ha fatto?
2007-11-11
22:29:01 ·
update #5
Tante cose da dire:
1- "la giustizia deve essere mirata a recuperare"; principio sacrosanto, sancito nell'art 27 della nostra costituizione, ma c'è qualcosa che non va nella destra italiana: la funzione rieducativa della pena vale solo per certe persone, come fosse principio applicabile solo ai notabili (vedi previti prima dell'utri ora) ma non per il poveraccio. è pericoloso affermare quanto dice silvio: sarebbe come dire che esiste un binario processuale per la gente comune ed uno per quelli che un tempo si chiamavano "colletti bianchi".
2-Quel che rimprovero a voi forzitalioti è di avere una concezione volgarmente anarcoide della libertà, sussumibile nel motto "faccio come voglio e nessuno, finchè non ledo gli altri, deve potermi giudicare" e ciò non è vero perchè vi sono valori sociali che vanno preservati sempre e comunque, tra questi quello della trasparenza della politica, soprattutto con riferimento a zone d'ombra, come quelle che riguardano i rapporti con la mafia, inquietanti.
3-una volta berlusconi disse che un eletto dal popolo non può farsi giudicare da chi ha vinto un concorso, e questo già dice tutto sul suo rapporto col potere giudiziario. Quel che non capisce il divus silvio è chein una moderna democrazia il potere giudiziario è autonomo e che chiunque può essere indagato ed eventualmente condannato (salva la presunzione di innocenza ex at 27 IIcomma cost) nal caso in cui commetta un reato. Chi gestisce il potere politico (dal presidente del consiglio all'ultimo deputato) non è sicuramente legibus solutus. E sul fatto che i giudici tendano da una piuttosto che dall'altra parte politica è una storia vecchia come il cucco: negli anni 70 ad esempio era il PCI ad accusare di politicizzazione la magistratura...come dire certi vecchi mali della politica non muoiono mai.
4-ed infine ritengo offensivo che si dica che la Sicilia sia una terra in cui il fenomeno mafioso sia endemico. Il vero è altro: noi siciliani siamo 5 milioni e mezzo e, di questi, 5 milioni e 400000 non sono certo mafiosi.Da siciliano ti assicuro però che la mafia "si sente" ed anche null'ultimo dei paesini si sa chi sia"in odore di mafia". Questo per dirti che all'ingenuità de dell'utri non credo, e che i suoi rapporti con uomini del clan bontade sono certi e comprovati. Certo è ovvio che il buon silvio lo difenda, dato che se si comprovasse definitivamente (come già fatto dai giudici di palermo in primo grado) le responsabilità del fido marcello, anche lui dovrebbe rendere conto di alcune macchioline nel suo passato
2007-11-11 05:41:53
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
6⤊
0⤋
Dunque vediamo di fare il punto della situazione: il nano chirurgicamente modificato asserisce che siccome Dell'Utri è nato a Palermo, ha studiato a Palermo eccetra allora ha avuto modo di conoscere persone che "POI si è scoperto avere contiguità con quel cancro che è la mafia". Allora, per il nostro caro nanetto l'unica colpa del suo santo amico è di essere siciliano. Dunque devo dedurre che essendo anche io siciliana dall'oggi al domani potrei essere processata per mafia perchè accidentalmente potrei avere a che fare con mafiosi. Bella teoria (io lo chiamerei delirio). se ci credesse veramente sarebbe da curare per paranoia, ma siccome cerca solo di pararsi il fondoschiena (visto che lui ha altrettante colpe) allora sarebbe da rinchiudere per mafia.
2007-11-11 01:07:27
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
11⤊
0⤋
Dell'utri è mafioso, è ampiamento dimostrato, è tramite lui e le telefonate intercettate tra i due che anche berlusconi è stato processato per associazione mafiosa. Ma berlusconi è sempre innocente, e quando non lo è gli viene data l'amnistia.
Borsellino stava indagando su queste cose quando è saltato in aria...
Che dire?
Vergogna mi sa un po di stantio, le parole stavolta non mi vengono.
2007-11-11 00:11:19
·
answer #3
·
answered by France 7
·
14⤊
3⤋
Ma dell’Utri lo ha proprio detto di essere mafioso.
Ecco: http://www.youtube.com/watch?v=0k3q804-1RU
A parte questa sua dichiarazione e tutte quelle “strane coincidenze”, l’affermazione del Berlusca è ridicola.
Io sono di Napoli, ho studiato a Napoli, ho incontrato tantissime persone qui…
Ma mica ho amici camorristi!
Anche perché mafia e camorra si dividono in clan.
E i vari personaggi che ci sono nei clan, vuoi o non vuoi, li conosci, o per lo meno sono riconoscibili.
E spesso i mafiosi sono parenti, figli dei padri mafiosi e così via.
Queste stupide affermazioni del Berlusca sono un’offesa all’intelligenza degli italiani.
Ma sai com’è, secondo lui gli italiani sono tutti cojoni.
___
Formattatore ora mi spieghi che c’entrano quelli che tu chiami “falsi” comunisti con Berlusconi e dell’Utri?
Se il passato del tuo leader è un passato mafioso, resterà mafioso anche il futuro.
C’è poco da fare.
Non ci sarà nessun futuro roseo in questo modo.
Ed è inutile sviare il discorso parlando di comunisti e non.
Dell’Utri è un mafioso e Berlusconi lo sta difendendo.
Informati tu prima di appoggiare persone come quelle.
__
A ma guarda che non dovresti credere a me, ma ai processi penali del tuo caro politico.
Che tu ostini a difendere.
Il 65% difende Berlusconi…e allora?
Ciò non significa mica che sia innocente.
Non rispondere, appunto, proclami ragionevolezza quando sei il primo a non mettere in discussione le persone che tanto difendi.
______
Ma forse non ci siamo capiti, io non mi vergogno di quello che dico.
E quello che ti ho detto prima lo ripeterei altre mille volte.
Speri di rincontrarmi dopo le prossime elezioni? Va benissimo, non ci sono problemi.
Segnati il mio nick (però correttamente ;)), e discuteremo tutto il tempo che vuoi anche per email.
P.S: Nico a Hida hanno segnalato e cancellato la risposta…i segnalatori quando sentono parlare male del loro idolo si incaxxano ;)
2007-11-11 00:37:47
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
10⤊
2⤋
penso che con le sue ultime uscite, sull' Edito Bulgaro, l' intervento al primo congresso de "La Destra", e adesso questo nuovo attacco infondato e gratuito alla magistratura,
il cavaliere si è nuovamente confermato quello che è:
un fascista, un mafioso, un bugiardo nato, e sempre più gente se ne accorge, per fortuna.
Berlusconi dice che la magistratura è politicizzato, e la sua soluzione sarebbe di metterla sotto controllo della politica, o del governo eletto dal popolo sovrano? quella è una cosa che si chiama "regime" (per fortuna in media dura solo un ventennio....).
2007-11-11 01:02:36
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
8⤊
1⤋
Dell'Utri ha fatto quello che Berlusconi non ha potuto fare per non sporcarsi direttamente le mani . . chiaro che un minimo di ringraziamento lo deve e diciamo vorrebbe "provare" a pulirlo davanti l'opinione pubblica (visto che purtroppo il Berlusca è comunque ancora ascoltato ed influenza ancora abbastanza) .... ma .... MI CONSENTA .... basta dire baggianate
2007-11-11 00:29:01
·
answer #6
·
answered by LAURA 4
·
7⤊
2⤋
ahahhaahah è una cosa allucinante, con la sua demagogia trascinante, vuole far credere ai quei babbioni che pendono dalle sue ca zz ate, che i suoi stretti collaboratori, dell'utri, mangano, non appartengono o non hanno rapporti con la mafia...sono sconcertata, ma lo sono ancora di più pensando alla gente che crede a queste fandonie...andate a farvi una bella ricerchina su berlusconi, dell'utri, mangano, e sui REATI di berlusconi...poi non venitemi a dire che non ha rapporti con la mafia!!!
2007-11-11 01:24:47
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
si difendono loro e loro xkè nn sanno dv appigliarsi!!!!
2007-11-11 01:27:59
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Vorrei davvero pensarne qualcosa di preciso e non basato su illazioni mie. Purtroppo non ci capisco piu' niente.
Mi devo rifare a figure come Falcone e Borsellino per poter avere un minimo di base.
Le bugie ormai sono tante , mescolate alle verita'( da parte di tutti...) che non si riesce piu' ad avere un'opinione sicura al 100%.
Si, chiaro, l'abbiamo, ma se per onesta e pulizia intellettuale e senso di giustizia cerchiamo di andare piu' in profondita' ci troviamo ad avere giustificazioni e dubbi su tutto.
Sara' bene questo? Ma,... forse si, per lo meno non partiamo a spada tratta , forse no, perche` la melma e` in costante aumento.
Non lo so.
2007-11-11 01:19:04
·
answer #9
·
answered by Giuliana D 6
·
4⤊
1⤋
sono amici per la pelle da quando erano ragazzini, mio nonno racconta che erano due frequentatori assidui dell'opus dei.
2007-11-11 00:03:01
·
answer #10
·
answered by comby 2
·
4⤊
1⤋