English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

come il gelo dell'inverno foggia figure di ghiaccio sui vetri delle finestre che il calore del sole dissolve.Perchè gli amici non vivono semplicemente in armonia, ma in melodia.
Amico: perché sei il legame che unisce ma non imprigiona. Amico: perché sei la stella che guida ma non abbaglia.
Amico: perché sei il torrente che disseta ma non affoga.
Amico: perché sei sguardo che scruta ma non giudica.
Amico: perché sei l'oasi che ristora ma non trattiene.
Amico: perché sei il cuore che ama ma non esige.
Amico: perché sei immagine di Dio, appunto per questo.
L’uomo solo non esiste. Non ci sono che uomini legati gli uni agli altri, fino ai limiti dell'umanità e del tempo.
Credo in te, amico.Credo nel tuo sorriso,finestra aperta del tuo essere.Credo nel tuo sguardo,specchio della tua onestà. Credo nelle tue lacrime,segno che condividi gioie o tristezza. Credo nella tua mano,sempre stesa per dare o ricevere. Credo nel tuo abbraccio,accoglienza sincera del tuo cuore. Tu credi in me?NotteAlba

2007-11-10 11:44:57 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

X CIKE
TVB davvero tanto...tu lo conosci il mio cuore. L'Amicizia è sopratutto desiderarla...perchè tutti sono alla ricerca dell'amico fidato... ma pochi cercano di esserlo per altri... Questo non sconfigge l'Amicizia..Anzi la rafforza, perchè come ha detto giustamente Mimì, Dio creò Eva proprio perchè non era bene lasciare solo Adamo. L'Amore, quello Vero, anche se non contraccabiato è Amore lo stesso. Perchè come giustamente ci dice Gesù:" L'Amore non chiede niente ma dona...". Così è la vera Amicizia. Anche se i più danno più importanza al fatto che se non ricevono non danno. O temono di essere presi in giro. A me non interessa, sai perchè? Per ogni tentativo andato a male almeno 100 andranno benissimo. Perchè ci sia Vera Amicizia bisogna desiderarla davvero! Senza timore per se stessi..
Un bacio tenero Alba

2007-11-11 06:10:00 · update #1

X Mawe74
Sei un tesoro! Anch'io credo in te, nel tuo cuore, nel tuo affetto, nella tua bontà. Sei un grande amico davvero.
Bacino Alba

2007-11-12 03:16:23 · update #2

X Stillnes
Grazie, anch'io credo in te. Le tue parole ti precedono e ti definiscono buona amica.
Bacino Alba

2007-11-12 03:19:00 · update #3

X Mimì
Gesù è l'Amico per Eccellenza, perchè non viene per giudicare, ma per Amare tutti.
E' il nostro cuore a rendere preziosa questa Amicizia che deve essere reciproca, ma Gesù per primo ci ha insegnato ad amare anche il nostro nemico.
Nessuno è come Gesù.
TVB Alba

2007-11-16 04:09:17 · update #4

X Claudio R.
e non provare l'emozione del Dono e del Disinteresse è un vero peccato...
Sono pienamente in accordo con questa tua frase, solo che non dobbiamo comunque arrenderci.. compatire gli altri non porta frutto...
Molte volte la nostra costanza di Amore porta a dei risultati inaspettati.
Io non mi arrendo mai...
Un bacino Alba

2007-11-16 04:12:03 · update #5

X Bradipo
Non è difficile voler bene, è più facile non volerne. Voler bene è un compito importante, perchè come ho detto tante volte, non abbiamo nessun merito ad amare solo chi ci ama. Questo lo sanno fare tutti. E' cosa buona e giusta Amare i nostri nemici, perchè così è chiaro in noi l'Amore di Gesù. Siamo figli di Dio! Ti voglio bene Bra!
Un bacino Alba

2007-11-16 04:14:57 · update #6

X ylloj
Carissimo, non si tratta di semplice buonismo verso il prossimo. E' molto di più. Leggi le parole che ho scritto per Bradipo. Sono giuste anche per te. Perchè Amare è l'Essenza della Vita stessa.
Un abbraccio Alba

2007-11-16 04:16:55 · update #7

11 risposte

Carissima Alba,
io credo in te, fino a quando non crollerà quella meravigliosa montagna di bontà, di amore, di disponibilità, di serenità, di sicurezza, di fede, di tranquillità, di benevolenza, di desiderabilità......ecc.....ecc..... di cui tu sei costituita!.....
Un abbraccio serale!!!.....

P.S.- Ho appena letto le tue affettuosità verso di me, alle quali io, rispondo così: benedicendo il giorno in cui ho dato la mia prima risposta alla tua prima domanda, sperando che la nostra montagna rimanga incrollabile, con tutte le cose belle di cui è costituita che ha prodotto una amicizia che spero rimanga allo stesso modo incrollabile, come la nostra fede e auspicando il giorno in cui questa amicizia, da virtuale diventi reale, voglio dire vicina e a tu per tu per poterci almeno dare un vero e "tangibile" abbraccio, ti mando il mio più caro saluto e pensiero affettuoso!.....
Buon pranzo!....

2007-11-11 03:07:36 · answer #1 · answered by ALEFIO 7 · 1 0

Condivido con te e partecipo i tuoi stessi sentimenti.Ma questa volta non riesco a dar totalmente torto a chi ha scritto che non crede nell' amicizia.E' vero le belle parole lasciano il tempo che trovano,sono parole e basta qualche volta si dicono per circostanza,forse anche perchè si vorrebbe essere utili ma...e chi è nel dolore" sta sotto" come dice l'amico sopra di me e soffre solo.A questo punto però domandiamoci cosa è l' Amicizia e chi sono i veri Amici. Converremo che l'Amicizia Vera è piuttosto rara:"Chi trova un Amico trova un tesoro".L'Amicizia lega gli uomini tra di loro non in armonia,come dici tu, ma in melodia...cioè si fa musica solo se si suona insieme. L'Amico lega a sè l'amico ma lo lascia libero. L'Amico disseta come un torrente ma non invade il campo; permette cioè di riflettere con la propria testa,proponendo senza invadere.L'Amico vede i difetti dell'amico,non vorrebbe vederli, ma li perdona, perchè benevolmente conosce in sè la fragilità umana.L'Amico è la Libertà fatta persona nella Parola,nel Pensiero,nell'Azione. L'Amico tende la sua mano,senza chiedere nulla,è partecipe del dolore "in Silenzio".Aver compassione significa etmologicamente: Patire-con;così l'Amico partecipa il suo dolore per l'Amico:in silenzio e in vicinanza stretta senza pretendere nulla,desidera solo vedere tornare il sereno in chi ama.L'uomo è nato per non essere solo.Dice la Bibbia:"Dio vide che l'uomo era solo e gli diede una compagna". Fortunati coloro che alla base dell' Amore coniugale pongono l' Amicizia.E così nel rapporto correttivo tra genitori e figli pongono l' Amicizia.Anche nell' impegno educativo della scuola si dovrà puntare sull' Amicizia che "corregge per il bene".Chi deve essere educato accetta anche il rimprovero, ma solo quando capirà che è giusto e fatto a fin di bene.Gesù chiamava tutti:Amici e per noi uomini,tutti suoi Amici ha donato la Vita.L'uomo veramente Amico è capace di far tanto.Dobbiamo imparare ad essere Amici e a trovarli con il "lanternino"dell'intelligenza ricordando ancora:"Chi trova un Amico trova un Tesoro,dice il proverbio e son parole d'oro, ma suona assai meglio se tu dici:trova il tesoro e troverai gli amici".Cara Alba un abbraccio affettuosissimo a te e a tutti gli Amici Veri tutta la mia Amicizia Mimì

2007-11-11 12:04:41 · answer #2 · answered by Mimì 7 · 2 0

Tante belle parole .

2007-11-11 03:08:56 · answer #3 · answered by tommy r 7 · 2 0

Un'amico e' tutto: fonte di fiducia, di amore, di buonumore, spalla sulla quale piangere, stella polare quando ci si perde, specchio della nostra anima. Un'amico sa cogliere e riconsegnarci la nostra essenza fino in fondo anche quando la vita ci trasfigura e ci cambia. A un'amico non mancano mai le parole. Io credo nell'Amicizia come sublimazione dell'Amore, affinita' profonda, fratellanza vera.
Certo che ti credo, Alba!
Un abbraccio!

2007-11-12 10:10:26 · answer #4 · answered by stillness 3 · 1 0

le avversità avvicinano gli uomini
le avversità dividono gli uomini
le gioie accomunano le gioie dividono
why?
perchè in circostanze simili c'è chi si avvicina e c'è chi volta le spalle?
perchè non siamo tutti uguali e non tutti riescono a scorgere l'interesse interessante fondamentale (vivere) oltre il tornaconto immediato...
Ma la vita è il mistero che è, e non provare l'emozione del Dono e del Disinteresse è un vero peccato...
Compartir es todo

2007-11-12 09:03:31 · answer #5 · answered by Claudio R 3 · 1 0

L' uomo era a terra, impossibilitato ad ogni movimento, sentiva la sua energia vitale che pian piano abbandonava il suo corpo. Avvertiva una fredda oscurità che si faceva strada nel suo animo, sarebbe bastato chiudere gli occhi e lasciarsi andare e quel supplizio sarebbe finito. Quando i suoi sensi avvertirono qualcosa, senti' il suo cuore accellerare i battiti e nuova speranza riempire le sue membra e per una volta, una volta soltanto, la morte diede passo alla vita. L' uomo aveva visto qualcosa, aveva visto una mano protesa, la mano di un amico. Io credo in te, anche non conoscendoti. Un abbraccio.

2007-11-12 04:50:31 · answer #6 · answered by Manwë 6 · 1 0

andrò controcorrente, ma non riesco a trattenermi dall'esprimere la mia opinione.
le tue sono belle parole, mirabili immagini, ma rimangono parole; nei fatti le avversità dividono in chi sta su e chi, relegato dalla buona amicizia, sta dalla parte di sotto.
quante volte si sono dette, o sentite dire, frasi del tipo:'fatti forza', 'sono con te', ti sono vicino', ecc... ma il succo del discorso è che sono solo belle parole, nella realtà solo sei e solo rimani; il fatto che ci si voglia illudere del contrario, è come imbellettare una realtà ipocrita ed individualista con degli allegri sorrisi.
so che ti piace enzo biagi, quindi chiuderò con una sua citazione:'gli uomini sono tutti fratelli, il punto è che non si capisce chi è caino e chi abele'.
detto questo, rimango nella parte di sotto, ma non crediate che mi beva il buonismo del prossimo.
per quello che vale, un abbraccio.

2007-11-11 08:41:08 · answer #7 · answered by ylloj 2 · 1 0

Le difficoltà sono opportunità in tuta da lavoro (Henry Ford)

Quindi l'amicizia nata nelle difficoltà è una delle opportunità in tuta in cui si possono trasformare i problemi.

Bellissima la domanda! se non fosse scorretto la copierei nel mio Blog!
CIAO

2007-11-11 07:58:26 · answer #8 · answered by sntplg 5 · 1 0

Credo sia molto raro che le avversità avvicinino gli uomini, anzi...

bisou

2007-11-11 04:00:16 · answer #9 · answered by ribes_200 5 · 1 0

come sei ottimista....artista sognatrice

2007-11-10 21:38:41 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers