English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Li vedi li in stile tifosi di calcio coi loro pugni alzati e mani tese,foto di personaggi di cui spesso non sanno nulla, a inneggiare ideali vecchi e stravecchi,che hanno causato male in tutto il mondo,guerre,morte e che come ideologia base hanno la privazione della libertà,con la scusa di migliorare la condizione del popolo bue.Hanno come unica giustificazione il fatto che la politica di ora è meschina e ridicola,ma perchè ripiegare su ideali che hanno gia dimostrato la loro idiozia?

2007-11-10 09:09:06 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

destra sociale: ecco il prototipo del tifoso.beh io di certo sono molto piu antifascista che anticomunista.Pero menti sapendo di mentire: guarda il nazismo e il fascio cos'hanno causato.La seconda guerra mondiale, e sono DITTATURE,da ripudiare sempre e comunque.0 ideali?Si è vero,ma almeno sono meno pericolosi e ridicoli.

2007-11-10 09:27:11 · update #1

a scoju ma sai leggere?Lo so per certo cosa ha fatto il comunismo e mi fa schifo comunque.Le bende le hai tu.

2007-11-11 00:59:31 · update #2

13 risposte

ci sono delle persone per loro natura prive di personalità, deboli che da sole si sentono disperse, sperdute e impaurite. Queste persone hanno bisogno di un simbolo e di un gruppo; possibilmente anche di un qualcosa...chiamala fede, chiamalo ideale, chiamalo credo. qualche cosa che le trascende, che dia un significato alla loro vita, nel bene e nel male, qualche cosa che li faccia sentire partecipi di un gruppo più vasto, che li faccia sentire forti, potenti, in grado di esercitare un potere su altre persone, magari sui più deboli...che li faccia sentire vivi.

e così alcuni ragazzotti (alcuni non tanto ragazzotti) abbracciano delle ideologie: vuoi di sinistra, vuoi di destra; qualsiasi cosa che possa ridurre quell'opprimente stato di vacuità, di nullità in cui versano.
sono delle persone debole, e lo ripeto ancora, e la loro debolezza diventa la loro forza nel momento in cui entrano a far parte di un gruppo compatto motivato da ideali.
credono di essere rivoluzionari, in realtà sono ribelli. il rivoluzionario è disciplinato combatte per qualcosa di superiore a lui, come questi giovanotti, ma in realtà il rivoluzionario ama la vita, si sacrifica per gli altri (prendete Garibaldi per esempio); il ribelle no. il ribelle vuole mettere ordine alla sua vita ma non ci riesce, è schiavo dell'ideologia che ha scelto. non guarda oltre il suo credo, lo venera. a volte diventa un vero e proprio fanatico.
In Italia va di moda dividere non solo la nostra società ma tutto il mondo in due colori: rosso e nero. ogni cosa, ogni oggetto, ogni persona non sfugge a questa divisione arbitraria e primitiva. questa sorta di dualismo sociale e politico.
da una parte i rossi, dall'altra i neri. e tutto ciò mentre altrove, in altri Paesi, questo dualismo è stato superato da circa una quarantina d'anni.
In Italia siamo rimasti ancorati a due ideologie. L'una ha cagionato la seconda guerra mondiale, l'altra 100 milioni di morti in altro modo.
entrambi erano frutto del tentativo di creare un uomo nuovo (per il comunismo), di riproporre un uomo vecchio (per i fascismi).
hanno fallito è vero ma i germi sono rimasti.
Non conoscendo la storia, non conoscendo la società e non conoscendo se stessi, alcune persone, deboli, si sono aggrappate ad ideologie morte.
Il comunismo almeno aveva il pregio di essere un'ideologia nata da un certo socialismo egualitario e, apparentemente liberale. Ma il fascismo non aveva scusanti.
eppure entrambe erano aberrazioni socio-politiche.
il comunismo sacrificava la libertà del singolo in nome dell'eguaglianza. il fascismo sacrificava l'eguaglianza in nome dello Stato e di una certa libertà personale (solo privata però e non pubblica).
oggi non è rimasto molto di queste ideologie. solo degli scheletri che però fanno comodo a chi si sente insicuro, lo fanno sentire forte, saldo.
senza queste ideologie difficilmente si sentirebbero uomini.

2007-11-10 11:47:46 · answer #1 · answered by alberto 7 · 0 0

chi ha un ideale sia comunista che fascista non e' un idiota,nel caso in cui ci crede veramente.e' piu' idiota chi non ha nessun ideale come la maggiorparte dei giovani d'oggi che tutto gli passa davanti e non fanno un fiato.
ritornando al discorso solo il comunismo ha mostrato in passato idiozia.

2007-11-10 09:15:00 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 2

anche se ne parlano,ciò non vuol dire che ne sappiano qualcosa!

2007-11-10 09:13:48 · answer #3 · answered by Chantal C 3 · 2 1

los angeles parola fascismo non è illegale. E' inneggiare al fascismo che è anticostituzionale. E si, se gli antifascisti (o partigiani che dir si voglia) non fossero intervenuti, tu non saresti qua a postare i tuoi pensieri. playstation : leggendo alcune risposte, se l'ignoranza fosse illegale, qua rimarremo in una decina massimo!

2017-01-05 05:58:40 · answer #4 · answered by ? 3 · 0 0

w la libertà. é questo il fiore del partigiano morto per la libertà

2007-11-12 09:21:24 · answer #5 · answered by Cleopatra 3 · 0 0

perche' il problema sta all'origine, sta nella costituzione che ha legalmente criminalizzato chi era fascista e santificato chi era comunista.

questa sclerotizzazione si ' protratta fino a noi giorni, mentre la costituzione doveva azzerare tutto e dare un nuovo inizio al paese, invece abbiamo assistito ad una divisione all'interno del paese.

2007-11-10 15:42:11 · answer #6 · answered by bg 6 · 0 0

lo fanno x moda...non xke credono in qualke ideale..

2007-11-10 09:19:44 · answer #7 · answered by ? 3 · 1 1

perchè non capiscono un ca**o,appunto perchè sono idioti..........

2007-11-10 09:15:39 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

IGNORANZA ODIO

2007-11-10 09:12:56 · answer #9 · answered by ? 6 · 1 1

Ti sei risposto da solo definendoli idioti!!!

2007-11-10 09:12:52 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers