English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Avete notato che ogni giorno subiamo maleducazione becera, gratuita ed insistente ("gratuita" ovviamente nel senso che ci viene data senza motivo, MA LA PAGHIAMO eccome, addirittura "salata", con il canone!!!!!!!) dagli pseudo intelligentoni che ci entrano in casa tramite mammina TV?? Ad ogni ora del giorno siamo coccolati da una fiumana di parolacce, improperi e discorsi insulsi e vuoti da chi invece dovrebbe fare tutto il contrario???
Lascio ogni commento su Internet... per un'altra volta, ci sarebbe da scrivere per mesi!! Per questa volta basta mammina TV che ci vuole tanto bene, ci accudisce 24 ore su 24, ci sputa in faccia, ci prende per scemi totali e vorrebbe pure insegnarci a vivere!!
Non tutto è da buttare (questa sera guarderò infatti ULISSE!), MI RIFERISCO SOLO ALLA MALEDUCAZIONE imperversante sullo schermo!! Quindi non cominciate a dire che basta spegnere, cambiare canale ed altre storie del genere... la maleducazione appare ovunque e troppo spesso nei programmi!!!

2007-11-10 04:44:47 · 4 risposte · inviata da gardengate 4 in Scienze sociali Sociologia

Naturalmente NON salvo alcuna delle altre televisioni, tutte stessa minestra, anzi spesso alcuni programmi della nota TRIADE "commerciale", sono anche PEGGIO!!
Ma almeno NON chiedono un canone, se vogliamo propio spezzare una filiforme lancia in loro favore!

2007-11-10 04:59:13 · update #1

4 risposte

Hai perfettamente ragione:la televisione è una Cattiva Maestra e spesso rema contro l'educazione e il buon senso.
E' considerata la "guardiana "del bambino.Fin dal primo mattino infatti molti bambini con la tazza di latte sono davanti alla TV.Per la verità alcuni sono condotti da mami al bar, così trovano pronto e si potrà scegliere la merenda...In questo caso i bimbi vedono un pezzo di qualche cartone arrogante e si perdono le pubblicità del "Mulino Bianco": famiglia uscita da un quadro di Claude Monet tutta dolcezza, salvo quando si chiude la TV. Allora,vuoi perchè la tua famiglia non è come quella del Mulino,vuoi perchè ha imparato qualche parolaccia nel cartone precedente,il bambino sentirà il bisogno di ripeterla appena entrato in classe per far capire agli amici quanto conosce di nuovo e di bello.
A colazione o a pranzo non si parla più...non c'è tempo.
Le madri più belle di un tempo, sportive e alla moda hanno molti impegni sul calendario.Non è facile tener testa agli impegni casalinghi e poi essere belle come le veline.Ormai gli uomini devono essere accontentati,si rischia grosso
altrimenti,cambiano le mogli e la famiglia diventerà tanto allargata che non starà più nella casa...
Allora la donna casalinga tenta di trasformarsi in velina; anche se è un po' robusta e sovrabbondante niente paura mamma TV inventa le Velone...ma tutti si devono sentire belle e ricercate: parrucchiere,abiti firmati o pseudofirmati,ristoranti,cinema, divertimenti...altro che bruschette al pomodoro,aglio e all'olio d'oliva,e poi... gli intingoli e i fritti sporcano la cucina.In TV c'è la parata delle cucine meravigliose e intoccabili, perchè si sporcano come niente:
-Guarda oggi mangiamo in fretta,un panino e via senza trafficare e sporcare la cucina.
A mezzogiorno la famiglia si riunisce e che si fa appena entrati a casa?Si accende la TV.Se qualcuno è rimasto a casa ha potuto imparare e tentare qualche ricetta: quelle che si fanno in dieci minuti,altro che trafficare ragù di due ore e poi la pastasciutta ingrassa se si mangia non si potrà più fare le Veline e le Velone... Quindi a tavola:
-Mi passi...
-Sciiii
-Senti oggi...
-Sciii
-Come è andata a scuola?
-Ma daaai(i più intelligenti parolaccia)stai ziiitta non capisco se parli noooo.
-Il caffè si prende al bar,senza trafficare tanto, lavare tazze e cucina.Al bar ci sono gli amiciii e poi siamo invitati al compleanno di..
.-Hai comprato il regalo?non mi far fare brutta figura.
Al compleanno: grida, schiamazzi,rumori assordanti proprio come nelle belle Feste Party della TV;anzi più ci sono urla, più le feste sono ben riuscite: dolcetti,giochi,televisione accesa per non perdere la puntata e se non bastasse anche la cassetta con la musica in italiano e in inglese(così intanto imparano...)e poi tanta, tanta baraonda proprio come i Pigiama Party della TV.Se poi si trovano brave persone che ospitano,ti permettono tutto per FARTI DIVERTIRE:puoi nasconderti sotto il letto,scivolare sulla cera e lanciare i dolcetti e le caramelle.La sera...
-Ora andiamo a casa perchè è tardi...
A casa che si fa?
-Accendi la TV intanto preparo per papà;tu cosa mangi?
Arriva papi:-Ciao Carooo è quasi pronto,rifinisco con la maionese(anche l'occhio vuole la sua parte...presto,bene,
bello,anche il piatto bello...vuoto ma bello).
La velina casalinga si è vestita in,proprio come le casalinghe della TV che non hanno un capello fuori posto,anzi fumano una sigaretta e sperano che il marito dica:-Andiamo a mangiar fuori.Ma questa sera non è cosa...Il bambino è stanco morto perchè si è divertito,tra un po' si addormenterà sul divano e si porterà a letto.E finalmente si potranno vedere in pace le "Belle Isole" le "Feste compagnone" in allegria,le Veline e tanto per non essere troppo pignoli e razzisti vada pure per le Velone.
Se vogliamo un bel programma televisivo guarderemo un film bello ma vecchio,che avremo pagato fior fior di canoni,per le tante volte che l' avremo visto nell'arco degli anni della nostra vita in TV;oppure ci accontenteremo, pagando il canone, delle cose insulse,le parolacce,la diseducazione generale e ogni tanto la pubblicità dei Mulini Bianchi con gli sfondi,i vestiti,la serenità,l'amore familiare che traspare come da un raffinato dipinto di Claude Monet. Questa è Coltura, scusate volevo dire Cultura...
Ciao Gardengate buona domenica Mimì.

2007-11-10 17:35:00 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 4 0

Concordo con te sul fatto che oggi in televisione c'è molta maleducazione e mancanza di rispetto. Purtroppo si ha la tendenza a fare di tutta l'erba un fascio, quando invece ci sono molte trasmissioni, anche divertenti, sanno essere veramente belle e distensive per chi le guarda.
E' vero anche che non è giusto dire che il telespettatore non è obbligato a guardare la tv, che la può anche spegnere o cambiare canale.
Il telespettatore ha il diritto di poter guardare la tv senza tutte le volte aspettarsi maleducazione o volgarità a dismisura e la televisione ha il dovere di essere rispettosa nei confronti di chi la guarda. Ci ricordiamo ogni tanto dei can can messi in piedi per gli orari di messa in onda di alcuni programmi o film in prima serata? O quando si rimprovera ai genitori che devono assistere di più i propri figli quando sono davanti alla tv?
Potremmo spendere milioni di parole sull'argomento ma credo che non saranno mai abbastanza fino a che non si troverà un punto d'incontro fra le parti e purtroppo oggi chi vuole fare odience è disposto quasi a tutto.

2007-11-10 14:28:43 · answer #2 · answered by SIMONA75 3 · 1 0

Si, e' vero, tra l'altro non voglio sembrarti troppo ottimista, pero' in esatto senso inverso alla maleducazione che ti assale dal video, ho notato una maggior educazione , meno arroganza e piu' reale solidarieta' da parte degli italiani.
Nella mia citta' erano villanissimi, tutti vincenti, ....
...non so cosa sia successo....o i vincenti non escono nelle nostre strade comuni - devo dire che non ne sento la mancanza- o , forse, stiamo ritornando, prendendole come le prendiamo, ad essere piu' umani.
Vedi umanesimo!
Quanto al canone davvero io lo detesto da sempre, almeno servisse per programmi buoni..teatro, opera , musica, soprattutto bei film , ripetizioni di piece di vecchi nostri geni come Toti, De Filippo, Gasmann, ecc...non so , i gusti sono tanti, ma comunque cose di qualita' e la qualita' e' in tutto cio' che vale qualcosa( io per es. adoro il Jazz,ecc..) e non per mantenere le amanti di questo o quello! Niente contro la liberta' se non tocca a me pagarla, quella degli altri!
Inoltre io trovo che il gusto e il cattivo gusto possono essere insegnati e incentivati. Sta storia che ci fanno i programmi che ci piacciono, ma chi l'ha detto!,

2007-11-10 13:51:01 · answer #3 · answered by Giuliana D 6 · 1 0

Vistoi che parliamo di canone allora ci riferiamo alla rai...io non la guardo praticamente più, l'unica trasmissione che guardavo era la squadra su rai 3 il mercoledì sera ma adesso c'è Dr House su can 5 e non guardo più nemmeno quella..105 euro xcosa, x beneficienza??

2007-11-10 12:53:34 · answer #4 · answered by daless72 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers