Ciao,
condivido pienamente le cose che hai scritto perchè le ho vissute da vicino. Ho frequentato per un pò una congregazione di TdG perchè c'erano 2 miei amici ai quali tengo tutt'oggi tantissimo. Il fatto che il marito della mia amica, volle chiedere del tempo per decidere se restare o andarsene dalla congregazione, urtò così tanto i TdG che 2 domeniche dopo aver già cacciato quell'uomo(che prima lavorava ad un posto importante all'interno della congregazione) dalla Sala riunioni di geova.. finirono per cacciare la moglie con 2 figlie a causa del marito. Tutti quelli che erano amici fino al giorno prima tolsero loro la parola e il saluto. Ma la cosa che mi colpì tantissimo, fu che al saluto "ciao" della figlia dei miei amici, che all'epoca aveva solo 11 anni, i TdG si voltarono da un'altra parte.
Che cosa hanno creduto di insegnare a quella bimba?
Cristo è Amore, Egli unisce e non separa, Egli perdona e non condanna, Egli dona e non ti chiede niente...
Detto questo voglio anche rispondere a Daniela G dicendole che i cattolici se seguivano di più la Bibbia e meno le loro tradizioni umane, non avrebbero sbagliato. Ma visto che hanno volutamente esagerato inventando il papa, il celibato per i preti...ecc e tantissime altre tradizioni inesistenti...
Scusami, ma leggi la Bibbia, così potrai vedere tutto quello che la chiesa cattolica ha inventato, compresa l'intercessione che fanno verso Maria...ecc ecc
E' lunghissima la lista...
Ciao a tutti Alba
2007-11-10 12:08:08
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Ci sono molte verità in ciò ke hai detto, ma anke delle esagerazioni. E' bugia ke nn si possono tenere per mano. Cmq il comportamento estremista ed esagerato di ALCUNI testimoni di Geova puo' essere paragonato ad un cattolico ke si attiene strettamente alla Bibbia. Certi prendono troppo alla lettera le cose ed ecco ke nascono esagerazioni e nn mi sembrano assurdi, anormali, satanici o kissà ke... Ho testimoni di Geova in famiglia ke applicano i loro princìpi e le loro credenze in "chiave moderna". Forse per me è stato facile capirli e conoscerli perchè mi sn avvicinata e ho voluto sapere di più sulla loro religione. Bisognerebbe prima conoscere bene e poi MAGARI giudicare. E cmq...vivi e lascia vivere...Spero di essermi spiegata. Ciao
2007-11-10 03:55:43
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
Scusa ma non sono d'accordo, non so chi hai conosciuto tu, forse il più estremista dei Testimoni di Geova che prende qualsiasi "principio biblico" troppo alla lettera. I testimoni di Geova non sono una setta e se li conosci bene ti rendi conto che si sforzano solamente di seguire ciò che insegna la Bibbia perchè contiene la Parola di Dio, ma non viene aggiunto nessuna regola umana. Non desiderano morire, anzi la vita viene considerata sacra, e fanno di tutto per essere curati bene perchè amano i loro famigliari come qualunque famiglia.
L'unica cosa che non fanno è accettare le trasfusioni di sangue per molteplici motivi, ma il principale è che Dio stesso ha detto in ATTI 15: 29 di "astenersi dal sangue" e perciò ubbidiscono a questo comando, ma accettano qualsiasi altra terapia alternativa, anche MENO RISCHIOSA rispetto all'uso del sangue.
Informati bene, e ci sono i motivi anche per i compleanni, il natale ecc..ma dovrei scriverti 1 poema, comunque sono tutti motivi scritturali. Se li conosci bene, non ti lascerai spaventare da tutte le voci false che ci sono. Non ti obbligano a fare niente, non ti legano alla sedia x farti il lavaggio della testa, e non ti impediscono di uscirne.
2007-11-10 05:54:50
·
answer #3
·
answered by Sara F80 2
·
2⤊
1⤋
è possibile eccome.
se vuoi altre informazioni /consigli sui tdg ti consiglio questo sito
www.infotdgeova.it
il forum di questo sito è pieno di persone competenti, molte delle quali sono fuoriuscite da questa setta.
ciao
Sara
2007-11-10 03:56:20
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
Ciao Vane191
Sono una Testimone di Geova e dico che e` vero che non festeggiamo compleanni, Natale, Capodanno, Pasqua, e aggiungo anche la Befana, la festa dei morti, il giorno del ringraziamento almeno qui in America, e tutte feste a livello nazionale, e pagano.
E` vero anche che non facciamo sesso prima del matrimonio, ma daltronde neanche tutti i Cristiani di altre religioni dovrebbero, o no? Quindi non vedo la meraviglia in questo.
Non ci teniamo per mano? Falso, non c'e` nesun principio e comando che vieti questo.
Che dire se un famigliare e` in fin di vita? Voglio farti una domanda.........hai mai perso qualcuno della tua famiglia in circostanti tragiche? Sai come ci si sente in quei momenti?
Io spero tanto di no, ma soprattutto spero che non ti troverai mai davanti ad una situazione del genere, perche` io so che e` una cosa orribile, la sofferenza in cuei momenti e` atroce, soprattutto quando ti trovi davanti qualcuno che tu ami e che ti sta morendo davanti agli occhi. Quando qualcuno sta in fin di vita, nessuno e niente puo` evitare la morte, ne le cure che accettiamo noi Testimoni e ne una trasfusione di sangue.......
Poi il fatto che noi ci faccimo curare solo da medici Testimoni mi e` nuova, non dico che non ci sono medici che non sono Testimoni e non dico che se c'e` l'opportunita` di farsi visitare da loro lo evitiamo.......ma da questo ad andare a generalizzare mi sembra un tantino esagerto.
E` vero che se un Testimone di Geova commette un peccato viene disassociato........cio` che non viene considerato piu` un Testimone di Geova, perche` ha commesso e forse continua a commettere peccati GRAVI, senza nessun pentimento.......
Ma non vedo perche` questo sia per te un problema........una persona prima di diventare Testimone di Geova viene a conoscenza dei principi e dei comandi di Dio, perche` di questo si tratta, e sa che Geova non vuole che si coprano le trasgressioni.......quindi ogniuno di noi e` consapevole di cio` che avviene se si preferisce vivere secondo le vie del mondane invece che delle vie di Dio.
Sai avvolte alcuni parlano senza sapere cio` che dicono veramente, e altre volte solo per aprire bocca e dare fiato, e altre ancora per sentito dire.......be spero che si tratti di te nell'ultimo caso che ho citato, perche` so che molti inventano cose esageratamente false, e molti ci credono senza accertasi se sono vere o no.
Sembri molto giovane da come parli e quindi vorrei darti un consiglio........liberissima di accettralo o no.........ed e` quello di accertarti di persona se cio` che viene detto e` la verita` o no......chissa` forse un giorno ti troverai nella stessa situazione in cui qualcuno ti accusa falsamente di qualcosa, trovandoti a tua volta a dare o stesso consiglio nel sentiti calunniata.
Ti auguro una buona giornata.
Ciao lady
2007-11-10 09:44:31
·
answer #5
·
answered by ♥ℒαɗγ♥ 7
·
1⤊
1⤋
Mia cara , i TG sono dei poveri ingenui completamente plagiati da una Società Editoriale, la Wacth Tower Bible and Tracts Society di Brooklin New York.
Che a spese della loro esistenza ha creato dal nulla la più grande Azienda editoriale religiosa al momdo.
Non è molto lontano dal vero il capitale sociale della WT ipotizzato da seri analisti economici: 150 miliardi di dollari.
I Dirigenti TG sono dei formidabili organizzatori e molto , molto, preparati.Spennano fino alla radice gli sventurati che cadono nella loro rete.E segretamente li disprezzano.
Perciò non odiare il Tg che va di casa in casa. E' una vittima ,e non ha alcuna speranza di liberarsi dalle catene.Ci riescono in pochissimi. Ciao-
2007-11-10 09:01:54
·
answer #6
·
answered by vincenzo l 1
·
2⤊
2⤋
Ciao, io so che è vero che non fanno trasfusioni di sangue anche se il parente sta morendo...so che scomunicano il famigliare-amico se lasciano la religione o anche se hanno rapporti sessuali prima del matrimonio (un mio conoscente ha scomunicato sua figliaa per questo). Per loro due fidanzati non possono tenersi per mano.Le feste pagane compreso il compleanno non le festeggiano ma Natale e Pasqua si.
Che dirti...è una loro scelta! Discutibile se vuoi... ma pur sempre una scelta e come tale la rispetto.
2007-11-10 07:37:48
·
answer #7
·
answered by stelladelvespro 4
·
1⤊
1⤋
Cara Vane 191 ne hai dette di sciocchezze, te lo dice proprio un testimone di Geova! Qualche mezza verità c'è, ma l'hai confusa con le frottole che si dicono in giro sul nostro conto.
E così, se un familiare è in fin di vita lo lasciamo morire?
Spero vivamente tu sia vittima della cattiva informazione perché vedi, ci sono gli estremi per querelarti, non te ne rendi conto eh? Tra le bugie raccontate in giro questa è la più odiosa! Ti piace mettere carne sul fuoco a quanto pare, non sei la prima.
Comunque non è affatto vero e, se te la sei inventata... in qualche modo ti si ritorcerà contro mi sà.
Ho perso mia nonna da poco, l'ho vista morire sul letto di un ospedale, e dimmi: cosa ci facevo vicino a lei secondo te?
I Cristiani Testimoni di Geova non si comportano così come hai detto, coi propri familiari.
Quanto ai rapporti prematrimoniali sai bene che una simile disposizione è di natura divina (papa a parte, quello non centra) e quindi vale anche per te. Perciò se, come la maggioranza ormai, hai scelto di avere rapporti sessuali pur non essendo sposata, non hai alcun diritto di puntare il dito contro chi non lo fa poichè riscontra che è più piacevole l'ubbidienza alla volontà di Colui che è anche il tuo Creatore: Dio, il cui nome proprio è GEOVA.
Se una coppia si ama ed è vicina al matrimonio non v'è nulla di male che si tenga per mano.. anzi; e non è vero che non possono uscire da soli!
Guarda che.. far vivere una bella infanzia ai bambini non significa mica fargli credere cio che le Scritture ripudiano.
Perciò, a prescindere dalle feste obbligate, se ne possono organizzare a bizzeffe per la loro gioia, feste che, tra l'altro, non hanno sapore di paganesimo, cosa che dispiace a DIO, o per te non conta affatto?
Per noi si, eccome!
Ci sarebbero state altre cose che avresti voluto dire?
E perchè non l'hai fatto?
Dunque.. se un nostro amico o familiare lascia la religione, viene scomunicato? Non sai nulla di questa faccenda tranne cose per sentito dire, mi è chiaro da come ne parli, tuttavia ti pronunci lo stesso, come fino ad ora hai fatto!
Anche in tal caso ci sono delle inesattezze! Potere del pregiudizio mia cara, e tu ne hai da vendere, un potere che impedisce di essere onesti, anche con se stessi!
Un valido esempio del contrario lo ha offerto "Sindbad_the xailor" il quale pur non essendo daccordo con noi ha dato prova di essere una degna persona; se potessi sarei ben lieto di stringergli la mano. GRAZIE SINDBAD, hai tutta la mia stima!
2007-11-10 07:11:29
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
3⤋
Guarda che i tdg non "sembrano sette", ma sono una setta e molto pericolosa per chi viene accalappiato, gli fanno un lavaggio del cervello, chi cerca di uscirne viene considerato morto dalla famiglia stessa.
Attenzione il numero dei suicidi tra i tdg è enormemente più alto che non tra tutte le altre comunità.
2007-11-10 04:36:50
·
answer #9
·
answered by gn60 4
·
2⤊
3⤋
be... indipendentemente da tutto quello che hai detto una persona può comunque essere felice. Tu stai dando per scontato che quello che renda te felice renderà anche gli altri. Mica tutti nella vita cercano le stesse cose... evidentemente un testimone di geova pur con tutti i suoi sacrifici riesce comunque a essere felice e a realizzarsi ed è questo che conta veramente... il compleanno i capodanni ecc sono leggerezze e capricci inutili. Io non sono un testimone di geova ma apprezzo chi è in grado di dedicarsi ad un'ideale: non si vive per i capodanni... mentre per uno scopo un'ideale vale la pena persino morire se ci credi davvero.
Sono scelte loro... tu non hai il diritto di dire cosa è normale e cosa no... al massimo puoi dire cosa non è normale per te ma non in assoluto. Tu per esempio cosa proporresti di obbligarli a comportarsi in modo normale? L'unica cosa su cui sono parzialmente d'accordo è il fatto che dovrebbero avere più flessibilità per tutto quello che riguarda le cure mediche verso i figli... ma perchè a questo punto si prendono il diritto di imporre scelte drastiche ad altre persone che non sono ancora in grado di decidere... per il resto non condivido la loro opinione, come non condivido quella di moltissime persone, ma la rispetto....
2007-11-10 03:58:49
·
answer #10
·
answered by greyfox 3
·
2⤊
3⤋