si vede che non leggevate i igiornali stranieri quando era al governo berlusconi... eravamo lo zimbello di tutta europa. E non giustificatelo parlando di prodi ,mastella... certo tutta la classe politica è marcia... ma lui ha contribuito nel modo più consistente a rovinare l'Italia! Ha rovinato la qualità dell'informazione, la libertà stessa dei media, avete mai guardato un tg all'estero? Sappiate che ormai qui abbiamo dimenticato cos'è un vero telegiornale. (avrai capito che non sono una seguace di berlusconi ma quando sento dire che lui è il male minore... rabbrividisco al pensiero di quanto può essere cieca la gente)
PS: come fate a dire che è un vero leader? ho visto un suo convegno e fa semplicemente demagogia, spudorata, è un pessimo oratore e si vede lontano chilometri che mente... è un cafone(ha dato dei ******** a metà degli italiani, ha flirtato con la premier tedesca, ha detto che il punto g delle denne è l'ultima lettera di shopping!per fare qualche esempio) non ha nessun rispetto per gli italiani. Ci ha resi ridicoli a livello internazionale.
E' il più grande ladro e sguazza talmente nella corruzione che nessuno è riuscito a incriminarlo. Da quando la sinistra è al governo non fa che cercare di delegittimarlo, tentare spallate senza curarsi della scelta democratica dei cittadini (tant'è che oggi stesso fini e casini gli hanno detto di finirla). Il massimo che sa fare come oratore è sorridere mentire spudoratamente e fare battute idiote. Una sola cosa gli concedo : è davvero bravo a trafficare coi soldi (e a usare i media a suo piacimento, ma le due cose in italia vanno di pari passo)
LEGGETE L'ARTICOLO CHE VI HO LINKATO! VE LO RICORDATE? QUESTA E' LA NOSTRA POLITICA
2007-11-10 02:29:53
·
answer #1
·
answered by Rococò 3
·
20⤊
4⤋
Mistero della demagogia spettacolo...
2007-11-10 02:26:21
·
answer #2
·
answered by Lev 2
·
18⤊
2⤋
vorrei saperlo anche io ke ogni volta che lo vedo con in tv mi viene vogli di sputarlo e prenderlo a pedate in faccia....tira fuori il peggio di me...lo odio!
è indifendibile!!!
ho visto un film (politica zero mi sembra il titolo) tipo documentario su mtv, e ad una convention di forza italia c'erano un casino di persone che lo adoravano in pratica e purtroppo c'erano tantissimi GIOVANI!!!
che rabbia....ma dove hanno il cervello tutte ste persone?sono cosi cieche??
2007-11-10 02:26:56
·
answer #3
·
answered by Maggie2 5
·
14⤊
4⤋
Ma... povero Silvio...
Povero Silvio... lui è sceso in campo per noi...
Povero Silvio... che colpa ha lui se in Italia viene concessa la facoltà di non rispondere quando un pubblico mistero in sede giudiziaria gli ha chiesto da dove vengono i soldi?
Povero Silvio... che colpa ha lui se le banche svizzere tutelano il segreto bancario e guarda caso una buona parte dei finanziamenti per la sua attività in campo edilizio "passavano" da banche svizzere?
Povero Silvio... che colpa ha lui se un suo amico gli ha trovato come tuttofare per la sua villa di Arcore un mafioso? E poi lui, buono com'è, nonostante questo "stalliere di Arcore" fosse stato condannato per reati mafiosi, ha avuto buon cuore e lo ha tenuto sotto le sue dipendenze fino al 1976 (quando tale stalliere decise di lincenziarsi spontanemanete) senza mandarlo per strada?
Povero Silvio... è stato un puro caso che la villa di Arcore (una villa di una famiglia nobile acquistata da Silvio a prezzo di favore) era di proprietà di una minorenne, la quale aveva come tutore Cesare Previti (un collaboratore e amico di Silvio...)
Povero Silvio... che colpa ha se per puro caso risulta essere iscritto alla loggia massonica P2 e sempre per puro caso la sua attività immobiliare all'inizio ha ricevuto finanziamenti da 2 banche "in mano" ad altri iscritti P2, come 2 suoi hotel e una decina di suoi appartamenti in Milano2 furono acquistati dall'Enpam che pur puro caso era sotto la presidenza di un piduista (che verrà in futuro imputato in mani pulite)?
Povero Silvio... che colpa ha lui se Craxi tramite un decreto legge (su cui fu posta la fiducia, dopo il rifiuto del parlamento a convertirlo una prima volta) spezzò il monopolio della RAI, salvando le emittenti fininvest che stava trasmettendo illegalmente a livello nazionale (prima di tale decreto era permesso solo la trasmissione locale) e guarda caso Craxi era un amico di Silvio? Ma che colpa ne ha lui Silvio...
Povero Silvio... e basta con il conflitto di interesse... Lui ha dato le dimissioni da alcuni incarichi di imprenditore presso il gruppo da lui fondato... Poi cosa vuoi che sia mantenere la proprietà o dare tali incarichi a famigliari e ad amici...
Povero Silvio... che colpa ha lui se la Freedom House (USA)nell'indagine mondiale sulla libertà di stampa (pubblicata nel 2004) retrocesse durante il suo periodo di governo (2001-2006) l'Italia dal grado di "libera" al grado di "parzialmente libera" (posizione riconfermata negli anni successi... nel 2006 siamo al 79° posto)?
Povero Silvio... che colpa ha lui se tutti gli altri non hanno lo stesso calendario e lo accusano che "in 100 giorni non ha risolto il conflitto d'interesse" come promesso... ma il suo calendario segna solo 5 giorni...
Povero Silvio... vittima di attacchi personali definiti "satira"...
Povero Silvio... che colpa ha lui se la magistratura (anche estera) indaga qua e là indiscriminatamente e così il suo nome viene fuori? Così povero Silvio ha una ventina di procedimenti giudiziari a suo carico...
Povero Silvio... che colpa ha lui se nei processi in cui è stato riconosciuto colpevole sono intervenute amnistie, attenuanti generiche causanti prescrizione, e nuove norme, approvate definitivamente dal governo da lui presieduto (ma è una coincidenza), che hanno modificato le pene e la struttura di taluni reati a lui contestati (tanto per citarne uno: il reato di falso in bilancio)?
Povero Silvio... sempre criticato... i suoi governi (il II e il III) ne hanno fatto di lavoro... quante leggi sono state promulgate... La legge Cirami, la legge sulle rogatorie internazionali, la legge sul mandato di cattura europeo, il lodo Maccanico-Schifani, la legge Pecorella, la legge sulla legittima difesa e la legge ex-Cirielli, la riforma fiscale, la riforma del diritto societario e fallimentare, la riforma del mercato del lavoro, la legge progetto sulle grandi opere, ecc.... Quanti leggi ha fatto... e la metà degli italiani è stata non riconoscente... Povero Silvio...
Povero Silvio....
2007-11-10 04:43:55
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
10⤊
2⤋
Perché berlusconi è un grande illusionista, riesce a far crede falso il vero e vero il falso. Il che vuol dire che molte persone continuano a farsi prendere in giro da lui, dando credito alla storia della persecuzione politica, giustizialista e quant'altro che lui racconta così bene da quel gran falso che è.
Cocca, di quali intoccabili vai parlando? Per le intercettazioni telefoniche di Fassino è stato autorizzato l' uso, anche se Fassino, te lo ricordo, non è neanche indagato, casomai ti fossi confusa; per D'Alema non è competente il parlamento italiano (saprai anche il perché); per il caso Mastella è stato avocato De Magistris, ma non si è bloccato nulla.
Hana, che cosa vuol dire non è più al governo inteso come maggioranza? non è più al governo e basta! E poi è lui che è ossessionato dai comunisti (cioè tuti coloro che non la pensano come lui) e non viceversa.
Arbiter elegantiarum, forse non te ne sei accorto, ma la sinistra sta governando e, checche se ne dica, sta prendendo una serie di provvedimenti positivi. Poi certo che sta governando grazie a lui, con quello che ha combinato nella scorsa legislatura!
2007-11-10 04:47:26
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
7⤊
0⤋
Potere dei media... e come diceva Jannacci: "La televisiun la t'andurmen come un cujun...!"
2007-11-10 02:50:49
·
answer #6
·
answered by Almoira 5
·
9⤊
2⤋
Berlusconi non ha fatto i conti con internet...è indifendibile!
Ha bloccato il bloccabile...internet per ora è libero!
2007-11-10 05:46:55
·
answer #7
·
answered by costaromeo 2
·
6⤊
0⤋
semplice, si vende bene .........ah a proposito, visto l' ultimo acquisto???Mimuo il direttore del TG 1. ora al TG 5....questione di prezzo
2007-11-10 02:35:12
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
8⤊
2⤋
eri ho letto un articolo di Michele Serra che diceva:"Berlusconi riceve consenso perchè non sgrida l'Italia come la sinistra ma anzi, la asseconda e addirittura si complimenta con lei, quandi fa sentire un italiano fiero di se..e questo aiuta a ricevere consensi, cioè voti.."
penso che ha riassunto benissimo il punto..
2007-11-10 06:36:25
·
answer #9
·
answered by JulesJules (JJ) 7
·
3⤊
0⤋
PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD PD.....BERLUSCONI HA ROTTO.....
2007-11-10 04:04:11
·
answer #10
·
answered by davide 2
·
5⤊
2⤋