questo governo ha pochi numeri per poter governare ma un grande, grandissimo, immenso attaccamento alla poltrona. Difficile dire quanto durera, probabilmente il tempo di votare una nuova legge a gennaio che prevede il solito scatto assurdo di pensione per i politici tutti (e ovviamente il solito scatto di stipendio).
dopo di tale legge ci sono buone possibilità che possa cadere sempre che non prevalgano le solite logiche di potere che sempre ci sono all'interno dell'universo politico italiano.
a questo punto, visto che la politica riguarda solo ed esclusivamente il politico (noi siamo solo quei buffi cosini che vanno a conferire il potere a chi governa), noi possiamo solo aspettare, osservare e riflettere sulla nostra totale e irreversibile impotenza...
politica si intende!!
2007-11-08 11:43:49
·
answer #1
·
answered by alberto 7
·
0⤊
1⤋
Non voglio fare previsioni azzardate. Non si può analizzare l'attaccamento selvaggio delle persone alle poltrone, nonostante si capisca come ogni giorno che passa questa sinistra è destinata a perdere consenso.
Spero comunque nelle parole di Berlusconi. Entro la finanziaria.
2007-11-08 12:26:19
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
vorrei tanto dire di no ma è quasi unanno che ogni giorno si aspetta questo maledetto crollo che non avviene mai quindi cn tutta sincerità ti dico che non ci credo piu altrimenti sarebbe già successo!!! e inoltre tutti si stanno mettendo nel ridicolo e anche se cadesse guarda non saprei proprio per chi votare sn tutti uguali.......
2007-11-08 11:23:48
·
answer #3
·
answered by queen of decadence 4
·
1⤊
0⤋
se si vuole recuperare il debito pubblico non bisogna fare come prodi...... fare tagli da un lato e aumentare le tasse dall'altro significa ridurre in miseria le famiglie e le piccole imprese... ti spiego..... un libero professionista che guadagna 10.000 euro l'anno deve pagare circa il 50% di tasse, può scaricare in minima parte i costi di macchina che usa al 99% per lavoro, deve limitare i suoi investimenti nel lavoro altrimenti gli studi di settore cercano di farti arrestare...
Caro prodi con 10.000 euro l'anno lordi come faccio ad andare avanti?
Il governo prodi lavora solo sulla finanziaria perchè si tratta di entrate dello stato e tralascia altri problemi, solo adesso si è svegliato per il problema clandestini e sicurezza, inoltre abbiamo una legge che fa schifo per il peer to peer ma nessuno muove un dito..... caro governo non inviare i militari in guerra, risparmi i soldi ma soprattutto vittime innocenti italiane.
2007-11-08 10:42:48
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non ti so dire se durerà ommeno, ma mi auguro di no
2007-11-08 10:38:51
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Resteranno fino ad ottenere tutti la pensione(credo entro gennaio) poi molleranno e si tornerà alle urne entro aprile.
2007-11-08 10:36:58
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
purtroppo sì
2007-11-08 19:38:46
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Credo molto. Certo, lo so, c'è Bertinotti, c'è Diliberto, c'è Pecoraro Scanio, ecc. Ma nessuno di questi può permettersi di affondare il governo Prodi senza rischiare il linciaggio (e la scomparsa elettorale). O meglio, diciamo che la sinistra è bravissima nel farsi del male, e potrebbe farlo, se non fosse per un MA. Si chiama Silvio Berlusconi. Se è pensabile per la sinistra estrema far cadere Prodi - come è già accaduto - non è pensabile per nessuno di questi di far cadere Prodi rischiando di far tornare al potere Berlusconi. Non sarebbero mai più perdonati.
Quindi? Quindi, per assurdo, Prodi deve aver paura delle eventuali dimissioni di Berlusconi da leader della CDL. Senza il collante anti-berlusconiano il centro-sinistra sarebbe più debole. Pensate a Prodi: quando dovrà mediare con Bertinotti, come ultima arma avrà la minaccia di dimissioni. Bertinotti non può permettersi (e se non può lui, figuriamoci Diliberto o Pecoraro Scanio) di far cadere Prodi un'altra volta (sarebbe ridicolo) e tanto meno può permettersi di andare a elezioni anticipate e far tornare al potere Berlusconi. Per questo, ribadisco, Prodi deve avere paura se il Bau Bau (Berlusconi) lasciasse la leaedrship della CDL ad altri. Richierebbe di fare come l'UE che - scomparso il Bau Bau dell'URSS - è clamorosamente naufragata e non trova più motivi per progredire.
2007-11-08 10:35:14
·
answer #8
·
answered by fonzimase 2
·
0⤊
1⤋