English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vogliamo nemmeno combattere.Questo è il frutto di un percorso di crescita personale, ma non troppo!Non ho finito..è lento e difficile il processo di crescita interiore che molti di noi ricercano ma sentono spesso difficile o impossibile, quando invece la crescita passa molto spesso attraverso un semplice cambiamento di ottica, attraverso un nuovo modo di vederci o di intendere la nostra vita quotidiana.Una passeggiata a piedi nudi nelle profondità dell'Anima tra grandi onde oceaniche e paesaggi tropicali... ad annusare l’aria che ci porta i segnali del nostro vero essere, delle nostre emozioni più vere.
Stasera voglio "istigarvi" a fare un viaggio a volte temerario ed impetuoso, a volte rilassato e sornione tra le tante certezze ed incertezze della nostra vita per imparare a scegliere meglio il proprio destino.Un viaggio alla scoperta del mondo che pulsa nascosto dentro noi stessi, quel mondo che, rotte le catene e ipocrisie della società..(segue)

2007-11-08 05:34:40 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

esige da noi mutamenti spesso radicali ma portatori di incredibili novità.
“L’uomo ha perso il contatto con se stesso, con l’universo che lo circonda e con la logica della terra che lo ospita. Tutte le cose della vita sono semplici, pulite, chiare, siamo noi a complicarle”.
Ci proviamo a leggere dentro di noi?
Bacio Alba

2007-11-08 05:35:55 · update #1

7 risposte

Lottare per guadagnare sè stesso.Il viaggio interiore è complicato ma è essenziale.Sarà lungo,costerà fatica,andrà talmente a rilento e sembrerà di fare un passo avanti e mille indietro.Lavorare su sè stessi è difficilissimo perchè occorre impegno che costantemente fa dire no,quando l' umanità vorrebbe dire sì.Sembrerà di non farcela perchè incapaci e invece no,sudando sangue,si riesce a fare ciò che si deve per controllare,smussare,addolcire i lati negativi del carattere forte e ribelle.Però ogni conquista interiore è sempre ripagata al massimo.E non si spiega la Pace,la Serenità la Voglia di mettersi nuovamente in gioco per ricominciare e progredire ancora un poco,per prendere fiato e per capire che gli sforzi fatti non sono stati inutili.
Perchè fare tutto questo?Una è la risposta:Ottenere sempre più la Libertà interiore,quella Libertà che nessuna persona può dare,e che solo Dio regala perchè Ama...
Il Suo Giogo è leggero solo se la mia interiorità è divenuta leggera e mi sento partecipe e coinvolta nella Sua Libertà. Dici bene dobbiamo saper scegliere il Nostro Destino che rompe le catene e le ipocrisie del mondo:Sentirsi inutili, fragili,poveri ma eternamente illuminati dal Benefico Sole che ci rischiara dal profondo della nostra anima e attende impaziente che Gli permettiamo di riaffiorare e di illuminare sempre più la nostra faticosa crescita verso il Bene.Ciao Alba amica mia perennemente in Viaggio verso la Luce.

2007-11-09 05:45:22 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 4 0

Cara Alba,
io ho sentito la spinta per intraprendere questo viaggio già da qualche mese, ma mai ero riuscita a spingermi tanto in là come nelle ultime settimane, nelle quali ho avuto la fortuna di essere presa per mano da un'anima forte e gentile che mi stà accompagnando nel mio cammino.
Ho scoperto cose meravigliose che hanno saputo farmi sorridere e piangere allo stesso tempo, perchè dentro di noi c'è molto più di quando molti possano immaginare.

2007-11-08 09:53:03 · answer #2 · answered by ombra luce 4 · 2 0

Sono sempre pronto a raccogliere il guanto che il destino getta a miei piedi, benché la mia mano tremi c'e' sempre, questa folle voglia di mettersi alla prova , a quietare i miei dubbi. Forse inconsciamente cerco quella " battaglia" dalle quale uscirò talmente mal ridotto, ma cosi' appagato da non voler piu' imbracciare le mie armi. Ma quel momento ancora non è giunto ed allora la mia cerca continua, con passo insicuro mi inoltro nella mia oscurità alla ricerca di me, sempre pronto ad accettare le sfide del destino, ma non sempre a vivere con pienezza la mia vita.

2007-11-08 23:05:19 · answer #3 · answered by Manwë 6 · 1 0

ci proviamo, certo, perché non c'è altro modo di vivere una vita, se non cercando, ogni tanto, il significato di quello che facciamo. La ricerca del nostro personale Graal, anche laddove sarebbe tanto comodo non fare nulla... o abbandonarsi a volte alla corrente, che forse ne sa più di noi, quando si vorrebbe invece resistere e attaccarsi alle cose che ci sono intorno. No, non ci sono battaglie perse; ogni battaglia è un'esperienza non importa se alla fine ci sentiamo vincitori o feriti nel profondo. E' la nostra vita, non possiamo averne paura, perché non c'è ragione

2007-11-08 07:01:22 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Moltissima carne al fuoco in questa domanda...

Pensare la vita come viaggio... come sequenza di battaglie... sforzi imperiosi di volontà... non so quanto possa essere aderente al vero... dovrei pensarci su...

Più che rispondere... apprezzo la domanda... che porta ad interrogarsi nuovamente... di nuovo in ballo...

di nuovo ad immergersi nei vortici del tempo... della mente... della memoria... del mondo...

A rileggerti amica...

2007-11-08 05:51:08 · answer #5 · answered by Claude ψ Fight the Future ψ 6 · 1 0

wow mi è venuta la pelle d'oca...in realtà rifletto molto forse anche troppo sulla mia vita...ed è proprio questo il motivo per cui ho perso l'obiettivo ke mi ero prefissata tempo fà...mi sono resa conto ke negli ultimi due anni sono cambiata terribilmente...ho fatto esperienze nuove sotto alcuni aspetti...ma sotto altri sono rimasta ferma, immobile...quasi come se stessi aspettando qualcuno ke possa in un certo senso indirizzarmi nella giusta direzione per una svolta della mia esistenza...
è una situazione un pò complessa...ho perso delle certezze...devo ritrovarle...per poter smuovere un pò la mia vita...

2007-11-08 05:46:48 · answer #6 · answered by go KIMI go 4 · 1 0

combatti in line with raggiurgere i tuoi obbiettivi, in line with diventare qualcuno. combatti l. a. gente che ti sta intorno, che crede sempre di avere l. a. risposta ai tuoi problemi, e di saper indicarti l. a. strada giusta. combatti un sistema ormai marcio fino all'osso. chi si arrende resta sotto. l. a. vita E' una guerra. sono i pochi momenti di felicità che ci fanno illudere. affrontiamola a testa alta.

2017-01-06 07:50:25 · answer #7 · answered by ? 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers