English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ogni volta che mi capita di dire la mia opinione a proposito dell'abbandono degli animali, mi guardano tutti come una marziana! Il punto è che mi irrita da morire il fatto che venga messo sullo stesso piano l'abbandono di una cucciolata di cagnolini con quello di un neonato!! Obiettivamente ragazzi, non è la stessa cosa! Ci sono milioni di bambini nel mondo che muoiono di fame, sono orfani, non hanno una casa.. e c'è chi ha il coraggio di devolvere il proprio patrimonio a dei canili?? Ma andiamo! E dico basta con i patetici servizi al tg suoi "poveri cagnolini indifesi" sul ciglio delle strade... Se la cavano di sicuro molto di più di un bambino nella stessa situazione... Ciò non vuol dire che non m'importi niente del mondo animale... Ma non capovolgiamo il mondo!! Cosa ne pensate? Accetto anche pareri contrastanti...

2007-11-08 00:36:01 · 24 risposte · inviata da greenfairy 2 in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

Pippo, posso capire che magari non sei d'accordo con me... e fin qui nessun problema... solo che sinceramente non riesco a collegare la tua affermazione con quello che ho detto: illuminami, mostrami i miei errori...

2007-11-08 00:53:34 · update #1

Rispondo a tutti coloro che mi hanno chiesto cosa faccio io nella vita per aiutare il prossimo: faccio parte di un gruppo di missionari, e quest'estate andrò come volontaria in Africa... forse è proprio per questo che ho tanto a cuore la situazione dei bambini... e, ripeto, sono contro al maltrattamento degli animali! l'unica cosa che rimprovero è l'esagerazione nel trattare queste tematiche... grazie a tutti! (tranne a pippo)

2007-11-08 01:52:11 · update #2

Rispondo a tutti coloro che mi hanno chiesto cosa faccio io nella vita per aiutare il prossimo: faccio parte di un gruppo di missionari, e quest'estate andrò come volontaria in Africa... forse è proprio per questo che ho tanto a cuore la situazione dei bambini... e, ripeto, sono contro il maltrattamento degli animali! l'unica cosa che rimprovero è l'esagerazione nel trattare queste tematiche... grazie a tutti! (tranne a pippo)

2007-11-08 01:55:11 · update #3

24 risposte

una vita è una vita, poco importa se umana o animale. conosco molte persone che valgono meno di un cane o gatto.
una vita abbandonata è una vergogna, sia che si parli di un cane o di un bambino.
questo è il mio sincero parere.

2007-11-08 01:01:15 · answer #1 · answered by schwarze_stern 5 · 6 0

si ma se gli animali sn in qll stato e colpa dell'uomo...e poi se l'uomo si ritiene cs furbo xke nn aiuta i suoi simili?
quindi W gli ANIMALI

2007-11-08 10:35:26 · answer #2 · answered by ♥ elena ♥ 2 · 6 0

... non mi voglio esprimere più di tanto perchè potrei risultare un tantino scortese... sicuramente tutte le persone che maltrattano, seviziano e abbandonano animali la pensano come te..."cosa vuoi che sia... è una bestia no? anche se muore di fame o soffrirà per ore a causa di una macchina che lo ha preso a tutta velocità cosa importa?" odio profondamente che concepisce tali gesti e ti dirò di più... per me tali persone dovrebbero ricevere lo setsso identico trattamento...ricordati che il rispetto verso un bambino lo si avrà se conosceremo il rispetto come termine generale e quindi in primis rispetto di cose e ANIMALI.
quello che può darti un animale da una persona te lo puoi dimenticare...NON SCORDARLO MAI!!!

2007-11-08 09:19:12 · answer #3 · answered by farfallinalibera 1 · 5 0

La tua opinione sull'abbandono degli animali mesa a parte, tu chi aiuti nella vita? Cosa dai come aiuto?

2007-11-08 08:58:00 · answer #4 · answered by lafatamorgana 3 · 5 0

Non è vero che i cagnolini abbandonati se la cavano, la maggior parte finiscono morti di fame, di sete o schiacciati da una macchina ecco perchè li chiamano "poveri cagnolini indifesi" e poi una persona non è obbligata a prendere un cane, se se lo prende e poi lo fa accoppiare ha il dovere di tenersi i cuccioli, non di abbandandonarli dentro un cassonetto. Io penso che tutti gli esseri viventi, siano essi cani o neonati, hanno il sacrosanto diritto di essere rispettati in egual misura perchè in egual misura sono piccoli e bisognosi di affetto e della mamma, perchè anche i cuccioli hanno bisogno di essere coccolati, hanno dei sentimenti e soffrono. Penso che sei una persona insensibile e mi risulta strano che ti preoccupi per i bambini affamati del mondo perchè chi non ama gli animali, non ama nemmeno i cristiani.

2007-11-08 08:45:22 · answer #5 · answered by stregaperdavvero 4 · 5 0

Scusa ma cosa vuol dire? Certo che abbandonare un bimbo appena nato e un cane è una cosa diversa, ma solo per questo non vuol dire che dobbiamo gettare una cane in strada o altro.
Ti sei un po contraddetta

2007-11-08 08:42:09 · answer #6 · answered by Stella 3 · 5 0

di sicuro la vita di un essere umano è più importante di un cucciolo di animale ma detto questo, è cmq orribile il fatto dell'abbandono! non si dovrebbe abbandonare nessuno, nè un animale nè una bambino! c'è chi preferisce aiutare i canili, chi preferisce aiutare i bambini...per fortuna il mondo è vario così si riesce (seppur sempre con grande fatica) ad aiutare sia l'uno che l'altro!

2007-11-08 08:40:42 · answer #7 · answered by nadia 5 · 5 0

Già lette le risposte altrui, rimane poco da aggiungere,cmq il mio pensiero è questo: la vita è vita quindi va rispettata sempre! l'abbandono è vigliaccheria e và condannato sempre! grande rispetto e dispiacere per i bimbi abbandonati o/e che muoiono di fame, ma ai loro genitori (esseri "intelligenti") chi chiede di metterli al mondo per poi abbandonarli?
Perdono la tua ignoranza (nel senso di non sapere non ti offendere), ma io vivo con due cani e so che senza l'uomo non se la potrebbero cavare! (ma le loro madri non sono "intelligenti").
Prova la convivenza con un cane e poi facci sapere se la pensi sempre allo stesso modo.
Sono meglio di molte persone!
Scusa ma non la penso come te.

2007-11-08 09:47:51 · answer #8 · answered by Anonymous · 4 0

si, sicuramente amo + gli umani dei cani, perchè sono miei conspecifici, ma mi sento + portata verso gli animali.
faccio volintariato in canile, e faccio cose che nn riuscirei a fare su di un uomo.....siamo diversi, ognune segue le sue direzioni il suo istinto....e la diversità porta solo ricchezza.....

odio chi fa del male agli umani, ma odio anche chi fa del male agli animali perchè chi nn rispetta la vita di un animale, difficilmente rispetta quella di un uomo.
un bacio...

2007-11-08 08:56:23 · answer #9 · answered by sah 5 · 4 0

hai una sensibilità molto particolare.. e mi fermo qui xkè l'argomento mi sta molto a cuore, mi infervoro facilmente e non voglio risultare maleducata..

2007-11-08 08:42:07 · answer #10 · answered by *Simona* 5 · 4 0

fedest.com, questions and answers