Mi capita spesso di sentire donne comuni parlare male di donne famose, ingigantirne i difetti, trovargliene di inesistenti...
Invidia? Insoddisfazione? Rabbia?
Ciò spesso si vede nelle donne insoddisfatte e magari anche mediocri sotto vari aspetti; le donne realizzate e soddisfatte in genere non hanno quest'atteggiamento.
2007-11-07
21:57:48
·
25 risposte
·
inviata da
antonio m
3
in
Scienze sociali
➔ Studi di genere
bambolina: vero, però da quel che vedo gli uomini si lamentano (come le donne) che certi attori sono divinizzati dalle donne
ma raramente ho sentito un uomo dire di un attore cose del tipo "come veste male, che naso storto, che occhi vicini che ha"
2007-11-07
22:05:54 ·
update #1
rebecca: la colpa di ciò che dici è anche di molti uomini, che non sanno apprezzare la naturalità e la genuinità di una donna "normale", come natura l'ha fatta
2007-11-07
22:07:46 ·
update #2
io non parlo male di nessuno..
non ho invidia per nessuno perchè mi va bene e amo la mia vita e non farei mai cambio con una delle loro vite
consumate dalla falsità, dalla vanità , dall'artificalità e dalla vacuità dei rapporti umani e sociali...
però a volte ci infastidisce il fatto che state ad idealizzare e ammirare queste donne, mettendole al di sopra di tutte e proponendoci persino di essere come loro, dimenticandovi che siamo noi le DONNE VERE! e che loro tanto per cominciare con tutti gli interventi di chiurgia estestica sono delle barbie plastica e non di carne...e poi chè facile essere belle quando si hanno truccatori, parrucchieri e massaggiatori che si occupano 24 h su 24 di te e persino fotografi che ti ritoccano le foto quando si vede un pò di cellulite o qualche rotolino!
Siamo noi le donne vere, con i nostri pregi e nostri difetti che vi stiamo accanto nella vita di tutti i giorni...non ve lo scordate! Il resto è finzione!
2007-11-07 22:11:23
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
sono d'accordo solo in parte. Infatti spesso si parla male delle donne dello spettacolo perchè alcune sono normalissime e hanno fatto carriera solo perchè hanno una mantalità molto aperta (e non solo quella). Se avevano qualche difettuccio fisico l'hanno corretto con botulino e silicone un po' qua e un po'là e al resto ci pensa il trucco di scena!
Ecco perchè questo suscita l arabbia di una che magari possiede le loro stesse qualità ma ha diversi principi e per questo si ritrova ad essere una donna normale, magari malpagata e pure sottovalutata.
Poi c'è la categoria delle invidiose, e li ci vuole lo psicologo!!!
2007-11-07 22:05:39
·
answer #2
·
answered by rebecca 2
·
7⤊
1⤋
credo che sentano ingiusta la fama delle "donnette" senz'arte nè parte, cosa che condivido abbastanza: la maggiorparte delle donne che sono in tv non hanno talento ed effettivamente non sono nemmeno tutte troppo attraenti, o lo sono in modo volgare.
per quanto riguarda quelle che il talento cel'hanno, penso sia un caso d'invidia doc, bella e buona.
2007-11-07 22:06:18
·
answer #3
·
answered by b0riis80 2
·
4⤊
1⤋
personalmente le tipe della tv mi sono indifferenti
in linea generale per come sono fatta io,non sono cosi insicura,frustrata da invidiare una donna dello spettacolo o una donna comune
mi sembra molto stupido invece pensare che le donne dello spettacolo siano esseri perfetti(alcuni pensano anche che non facciano la pupu')
senza difetti
ecco questa mi sembra una gran cavolata e se mi va lo faccio notare,ma non per invidia,rabbia(rabbia per cosa poi???)
ma semplicemente perchè è la realtà
le donne dello spettacolo sono donne normali e comuni,con pregi e difetti come tutte
è molto facile sembrare perfette dopo ore di trucco,parrucco,aggiustamenti vari e inquadrature strategiche
tutto qua
parlo semplicemente di realtà obiettiva
2007-11-07 22:59:40
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
di scarsa/media intelligenza; senza cultura; vanitosa; si presta a favori sessuali per arrivare a non si sa cosa; appena inizia a guadagnare qualche soldo, comincia con la chirurgia plastica, massaggi e creme e trattamenti costosissimi; ossessionata dal locale giusto, dal figo di turno con cui farsi fotografare, dalle amicizie giuste; fa un calendario con le posizioni del Kamasutra, le sue foto sono ritoccate con photoshop e poi si sbrodola quando le fanno i complimenti per le foto e ha pure il coraggio di dire che sono artistiche.
La vuoi avere una donna così? per una sco***** può darsi e poi? non è invidia, è il ribellarsi ad un modello femminile a cui nessuna donna vorrebbe ispirarsi ma che, purtroppo, contagia molte ragazzine
Se una donna è bella, brava, intelligente viene ammirata dalle altre donne
Hai mai sentito una donna parlare male di Sophia Loren tanto per fare un esempoi?
2007-11-08 13:12:03
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
invidia
2007-11-08 06:14:36
·
answer #6
·
answered by Lisa }|{ 6
·
1⤊
0⤋
perchè sono invidiose anke se tante volte non ne hanno motivo
2007-11-08 05:44:35
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
sai la psicologia delle donne è mooooolto complessa...cmq è vero tutte le donne lo fanno!!
cmq penso lo facciano x distogliere l'attenzione su di esse e per autoconvincersi ke loro sono piu belle!!^-^
poi non so io ancora non sono arrivata a quella fase!:P
2007-11-08 04:48:00
·
answer #8
·
answered by ;perhaps 4
·
1⤊
0⤋
Invidia di non essere al loro posto.
comune invidia che si prova vedendo una persona giudicata più importante di stessi.
Pace ed amen.
Non solo le donne si comportano e pensano così, potrei presentarvi migliaia di ragazzi, uomini che fanno e pensano altrettanto.
ciao pesce e cane
2007-11-07 22:48:01
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
perchè non si sentono apprezzate voi uomini guardate le donne dello spettacolo come se fossero il massimo che ci possa essere e magari noi non ci sentiamo da meno così cerchiamo di farvi vedere che non è tutto oro quel che luccica cmq in gran parte è colpa vostra perchè non ci apprezzate se ci faceste qualche complimento in più e non sbavaste davanti alla tv vedi che questi nostri comportamenti si ridurrebbero drasticamente ma ci date per scontate idealizzate sempre ciò che non avete e quello che avete lo trascurate sai è brutto sentirsi fare i complimenti da qualsiasi uomo o anche donna si abbia intorno e non riceverne da chi ami ...poi ci sono anche i casi in cui si tratta solo di pura insicurezza e voglia di essere apprezzate di certo non sono le tette finte o il visino perfetto che gli invidiamo ma se mai i complimenti che avete per loro e non per noi
2007-11-08 00:47:52
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋