Allora, il Comunismo ha fatto milioni di morti, giusto?
Ah, questo non lo si mette in dubbio.
Ma anche il Cristianesimo ha fatto miloni di morti, giusto?
Attraverso la Santa Inquisizione, le Crociate......(e non parliamo dei discutibili "sentiementi" di certi preti verso i loro chierichetti o del conto in banca dello Ior....ma queste sono quisquilie......
Perchè ecco che arriva la protesta di un Cristiano:
"La colpa è degli uomini che non recepiscono il messaggio, che sono imperfetti, che razzolano male, ma predicano bene, perchè nel Cristianesimo si predica Amore, Umiltà, Uguaglianza, Fratellanza, Condivisione ecc....."
Insomma, è la risposta contro l'anticlericale disgraziato che ha fatto ricordare alcuni fatti storici inconfutabili.......
Ma l'Ideologia Comunista di fondo qual'è?
Uguaglianza, Fratellanza, Condivione di tutto, attacco ai ricchi, diritti ai poveri.....
Insomma, idelogicamente parlando non sono Valori comuni anche al Cristianesimo?
Ah, già dimenticavo, se i morti gli fanno i Rappresentanti della Chiesa e del Cristianesimo, allora non fa nulla, l'errore è umano, ma se i morti li fanno i Rappresentanti del Comunismo allora l'Idea di fondo è malata.....
Ma non venitemi a dire che gli Inquisitori non operavano con precetti cristiani:
"Eresia", "Espiazione", e "Inganno del Demonio" non sono concetti inventati, ma direte voi, una misinterpretazione dle messaggio cristiano....
Anche San Bernardo di Chiaravalle ha misenterpretato il messaggio cristiano introducendo la teoria del Malicidio secondo la quale, l'infedele mussulmano deve essere ucciso perchè non si uccide l'uomo ma il male che in lui, giustificando di fatto i sanguinari crociati in terra santa, vero?
Intanto sto tizio è ancora Santo.....
Però.....L'Ideologia di Uguaglianza comunista non esiste, è tutto frutto dell'inganno del Demonio, ah, beh, certo.......
Lo sapete che diceva Gesù in questi casi?
"Matteo 7,5
Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello."
mi sembra vermamente stupido da parte dei cristiani, accusare le altre forme di pensiero solo per le morti, visto che ne ha fatto del suo emblema il motto "non guardate i morti, ma l'ideologia".
Saluti.
(vi posso dire cosa ne penso? Secondo me la Chiesa contrasta cosi tanto il comunismo principalmente perchè è Ateo e contro le religioni, se nò non si farebbe particolari problemi.....Poi mi chiedo perchè se la prende tanto col comunismo, se poi della Mafia invece non dice nulla, ah già, ma loro pregano alla Madonna e portano riverenza ai preti è questo ciò che conta.....)
Ri-saluti.
2007-11-07
10:46:24
·
11 risposte
·
inviata da
Uriel - il Mio Nome è Legione -
4
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Ammazza, Anauel, ce ne hai messo per rispondere:
Ma anche il Cristianesimo è discutibile ideologicamente:
Innanzitutto questo sacrificarsi da ogni piacere terreno è terribilmente masochistico e inutile se poi si scopre che dopo la vita terrena non c'e nulla.
Ideologicamente, se tutti si facessero casti e puri per dio, senza mia fare l'amore, l'umanità si estinguerebe nel giro di un secolo.
E cosa dire di questo comportmento fascista del cristianesimo di imporre le propria Verità, demonizzando le altre culture?
Ci sono tante cose da dire a livello ideologico, ma non si può dire che siano più morali del comunismo.
Anzi, dal tuo atteggiamento traspare la Superbia del Cristiano in luogo all'Umiltà Comunista.
Davvero. hai dimostrato un'incoerenza terribile.
2007-11-07
12:14:28 ·
update #1