English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

spesso mi capita di allontanare le persone che mi piacciono,invece di impegnarmi a instaurare un rapporto duraturo con loro.
d'accordo sul fatto che loro possono piacermi ma io non piacere a loro,ma a volte son talmente impacciata che nn lascio nemmeno il tempo per valutare,e magari faccio credere loro il contrario di quelli che sono i miei intenti,io credo di comportarmi normalmente e invece a volte al di fuori sembro scontrosa.
son poche le persone che riesco ad avvicinare di quelle che vorrei veramente avere intorno(si sa ke non si può scegliere sempre la compagnia ma quando è ovvio che si può bisogna farlo),e cmq a volte capita che per1passo falso tutto si spenga o diventi una normale conoscenza.
altre volte è talmente tanta la mia ammirazione per una persona da pensare quasi che non son degna di stare in sua compagnia o parlarci assieme.
nn voglio più semplici conoscenti!voglio più amicizie speciali,dei dialoghi profondi..e invece ho sto benedetto muro di carta davanti.

2007-11-06 12:24:01 · 12 risposte · inviata da ? 3 in Relazioni e famiglia Amici

se mi capite parlatene con me.

in questo momento sento particolarmente la presenza di questo "muro" che mi impedisce di empatizzare con chi vorrei...

2007-11-06 12:26:04 · update #1

sono Toro.

2007-11-06 17:41:31 · update #2

12 risposte

Sembrava di aver letto il mio profilo, davvero..
Sono esattamente come te.. sai quante relazioni ho perso per questo motivo, ma penso proprio che mi capirai.. la mia scarsa autostima mi fa vedere le persone che ho attorno, e anche quelle che ci provano ad instaurare qualcosa con me, come persone che non meritano una come me.. nel senso, come hai detto tu, che io son degna di stare con loro.. è una cazzata, ma davvero.. eppure è difficile togliersi una convinzione, perchè ormai è quello, dalla testa.. oppure le allontano una volta avvicinate.. motivi validi non ce ne sono, mi sento come in gabbia.. o ancora sono fin troppo sincera, e quindi appaio spesso e volentieri una strònza.. boh..
Una persona mi sta convincendo che la cosa importante è la mia individualità, e ciò non la devo mai dimenticare.. e che dovrei ritrovare l'autostima, perchè sono meglio di queste persone che non riescono a capirmi.. chissà se è vero :).. in ogni caso ci sto provando, ad un certo punto ti rompi pure le balle di stare così.. speriamo di cambiare qualcosa.
Ciao bella..

2007-11-06 22:23:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

è successo anke a me, poche volte, ma è successo, solo che ho una bruttissima abitudine, quella di dire sempre (quasi) quello che penso e ciò non sempre è bene accetto da chi mi circonda
poi, a distanza di tempo però, ho sempre chiarito con gli altri e qualche volta non è stata cosa buona e giusta, ma in genere è servito o a distruggere tutti i muri o a erigerne uno colossale ed indistruttibile.
comunque la tua è una ottima riflessione che denota un'animo molto sensibile
brava
notte
fumo

2007-11-06 13:12:53 · answer #2 · answered by fumobianco_ok 6 · 4 0

Ciao, ti autoflagelli, quando a sbagliare, molto spesso, sono gli altri!
Tu avrai il tuo caratterino, ma se per un passo falso essi si allontanano, allora non avevano interesse a starti vicino neanche prima. Quel che posso dirti è che non perdi molto.
Fatti avvicinare da chi reputi realmente interessante, capace di comprenderti, però!
Se non ti senti all'altezza dell'altra persona, potresti scoprire qualcuno dei suoi interessi e cominciare a parlare di quelli...
E se poi il muro è solo di carta, beh, fai anche in fretta a buttarlo giù!
Sfogati scrivendo tutto quello che ti capita, fai in modo che chi ti interessa ne venga a conoscenza, magari solamente di alcune cose, potresti scoprire certe affinità, le stesse paure, gli stessi pensieri....
E tira su la testa, chi gira a capo chino passa sempre inosservato! Sorridi!
Ciaooooo

2007-11-07 00:56:51 · answer #3 · answered by AAA 7 · 3 0

io sto messo peggio di te,xche'non mi capita mai di provare un tale interesse per una persona da desiderare cio'che mi dici?

2007-11-06 20:29:07 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 0

ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti gwen :) non devi sentirti non degna di parlare con qualcuno se sei fatta così. Cambiare un lato del proprio carattere non è per niente facile.
Personalmente questa tua scontrosità non l'ho notata, come tu forse non avrai notato la mia timidezza disarmante eheheh, 50 minuti sono un po' pochini per conoscersi a fondo.
Posso solo consigliarti di aprirti di più al mondo, se poi a qualche abitante del mondo non piaci, che se ne andasse a quel paese ^^ !!
Ciao 1bacione!

2007-11-07 03:33:34 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

io sono molto estroversa, faccio amicizia con tutti e a volte pure durature.. ma purtroppo a volte capita anche a me questa cosa.. ma mi incasino da sola: mi lego tanto ad un persona che arrivo ad esserci sempre accanto(per volere di entrambi) ma avendo paura di stare troppo tra le balle mi stacco, per paura che questa persona si stanchi di me. purtroppo facendo così rischio di allontanare le persone che potrebbero essere importanti per me e finisce tutto.. devo imparare una giusta via di mezzo.. =)

2007-11-07 03:32:54 · answer #6 · answered by RockAddict-HardToBeArock'Nro 5 · 2 0

A volte è paura, del giudizio degli altri. Ma nel tuo caso forse è il rapporto con te stessa. Sei tu senti il muro gli altri avrebbero forse voglia di conoscerti e stringerti a te ma tu non riesci a percepirlo. Capita di avere questi periodi. Reagisci e vai fuori con gioia e senza aspettarti niente. E' vero anche se stringi la sabbia nel pugno ti scappa di mano. Ogni cosa ha un suo equilibrio e noi dobbiamo imparare a dosare di volta in volta le nostre emozioni.La vita sentimentale banalmente è come la cucina e noi i cuochi. Dobbiamo salare il giusto, mettere il giusto piccante ecc... Ogni tanto "non siamo in vena" e il piatto non ci riesce bene. Allora lo assagiamo e diciamo "troppo sale e poco sedano. Lo terrò a mente per la prossima volta" . E diventeremo bravi chef!!! ^_^

2007-11-07 01:38:14 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 1

Sarà che ho paura di perdere le persone a cui tengo di più ma se mi fanno inca22are per un po non mi faccio sentire ma poi mi rendo conto che sto sbagliando, che non è giusto, in fin dei conti tutto si può risolvere, magari parlando perchè rovinare l'amicizia con chi adori
ciao buona giornata

2007-11-06 20:52:01 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

ciao,nn è ke hai paura di metterti in gioco e di essere giudicata?sii più tranquilla e lasciati andare vedrai ke col tempo ti prenderai un sacco di soddisfazioni.baci

2007-11-06 12:46:15 · answer #9 · answered by Paperino 3 · 2 0

sei Scorpione?

2007-11-06 13:06:20 · answer #10 · answered by Monique 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers