per me al primo posto viene una riforma urgentissima della politica, siamo allo sfascio, la totale assenza di guida nel paese porta poi all'impossibilità di risolvere gli altri gravi problemi tra cui la sicurezza ma anche altri 10 (pensioni, disoccupazione, giustizia etc. etc.). Comunque al momento non vedo nulla di concreto nè da parte della maggioranza nè dall'opposizione, l'unico punto su cui sono daccordo è l'immunità dei parlamentari e non pestarsi in piedi nei loro affarucci.
2007-11-06 05:22:05
·
answer #1
·
answered by marco 3
·
1⤊
0⤋
Questo è il pacchetto sicurezza, cliccate anche sopra ogni ddl e vedrete nel dettaglio cosa si prevede
http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/pacchetto_sicurezza/index.html
Non sarà il massimo, ma già è qualche cosa.
Facendo un pò i conti
Forse la sinistra radicale trovando questo pacchetto troppo restrittivo a loro dire, non lo voterà
Fini non lo vota perchè manca il decreto che prevede l'espulsione anche di quelli che non hanno il lavoro
Casini non lo vota se non c'è la copertura finanziaria anche per le Forze dell'ordine.
Ma è mai possibile che almeno per una volta su di un problema così importante non possano fare uno sforzo in più per noi.!!!!
2007-11-06 01:27:38
·
answer #2
·
answered by lima 6
·
4⤊
0⤋
forse sei un po' fuori strada mia cara, la sicurezza è al secondo posto nelle priorità dei nostri giorni; al primo posto c'è, purtroppo, la sopravvivenza... e dico poco...
quanto al resto, sfortunatamente è palese che non possa esservi accordo fra un certo garantismo, difeso ad oltranza dalla sinistra estrema, e la necessità, evidenziata dai fatti e ripresa dall'on fini, di procedere all'espulsione immediata di chi delinque, comunitario o meno che sia... in mezzo a tutto ciò il povero prodi deve scegliere se prendersi i voti di rifondazione e comunisti italiani o quelli dell'opposizione e sinceramente non lo invidio perché è su questo tema che il governo rischia la stabilità e non sulla finanziaria che pure provoca non poche polemiche... lo provano i 630 emendamenti proposti, di cui 500 proposti dagli stessi partiti che formano la compagine governativa...
2007-11-06 03:07:44
·
answer #3
·
answered by Abba 6
·
3⤊
1⤋
Ci sono alcuni valori in un Paese che devono stare al primo posto come ,evidentemente, la sicurezza..
Perche' pagheremmo le tasse e manterremmo questa gente al governo?
Solo per farli parlare e ascoltarli cosi' piacevolmente da non accorgerci nemmeno che i ladri sono gia' entrati , che il treno del Progresso l'abbiamo perso da un pezzo, che l'Italia non e' un Paese serio perche` permette a gente incompetente e solo attaccata alla sua seggiolina di dirigere la vita dei suoi cittadini?
Spero che grazie a queste crisi successive riescano ad apparire i migliori cosi` forse sapremo in chi votare futuramente.
La Speranza e` l`ultima che muore.
2007-11-06 02:02:14
·
answer #4
·
answered by Giuliana D 6
·
1⤊
0⤋
La sicurezza va messa al primo posto!
E' giusto che tutte le forze politiche partecipino a questo discorso, ma mi sembra che che per l'estrema sinistra la sicurezza dei cittadini non sia una priorità.
E' il momento di investire più risorse in sicurezza e quindi nelle forze dell'ordine, in questo caso sono daccordo con Casini.
2007-11-06 01:22:46
·
answer #5
·
answered by egemogens 5
·
2⤊
1⤋
Non dimenticare mai che tra gli esponenti dei partiti al governo figurano dei signori condannati per gravi reati di violenza perpetrata prima della nomina a parlamentare, e tuttora collegati ai loro ambienti d'origine
2007-11-06 01:04:35
·
answer #6
·
answered by sandro 7
·
1⤊
0⤋
Laura, hai ragione, la sicurezza è fondamentale per il bene dei cittadini.
Il punto secondo me non è questa maggioranza e questa opposizione, ma la maggioranza e l'opposizione in generale, che per farsi dei reciproci dispetti fanno passare in cavalleria le esigenze e le richieste della gente.
Prodi non si piegherà mai alle richieste della CdL non perchè non siano buone, ma perchè non vuole darla vinta a Berlusconi: fidati, è così!
2007-11-06 01:03:23
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
il problema è che il parlamento non lotta per il bene del paese, ma solo per tenersi stretto il loro posto........se, almeno su certe cose, non dico su tutto, come sicurezza, legge elettorale, sanità, istruzione...., si mettessero d'accordo e lavorassero insieme, magari, oltre che a mandare avanti il paese, riusciremmo anche a non fare la figura dei coglio.ni in tutti il mondo.......
2007-11-06 01:03:19
·
answer #8
·
answered by ginnipsico 3
·
1⤊
0⤋
bè caro joker si cube sempre che il pazzo non sa di esser tale.....quindi credo proprio che se si pensa di esser pazzi alla wonderful si sta bene,mentalmente parlando!!! ma non essendo una pazza record non sò se ho ragione quindi....ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!!!!!!!!
2017-01-05 00:32:50
·
answer #9
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Certo che la sicurezza, ma più che altro la legalità, deve essere al centro del programma di qualsiasi governo, perchè è un principio fondamentale della civiltà moderna. Purtroppo si fa molta demagogia e ogni volta che succede qualcosa spuntano un sacco di Mr. Telavevodetto a dir poco inopportuni. A me pare che il decreto del governo sia una cosa molto positiva e debba essere votato anche dalla destra e penso che l'unico problema sarà la solita sinistra radicale che pensa siano misure fasciste ma non è per nulla così. Infatti si tratta di recepire un regolamento comunitario vecchio del 2004, cosa che fin'ora nessun governo aveva ancora fatto (menchemeno il Generalissimo Fini che potrebbe avere il buon gusto di tacere ogni tanto invece di fare il padre della patria ad ogni piè sospinto, dov'era lui quando la Romania entrò nell'UE nel 2'04? ).
Ma a prescindere dai partiti, la legalità è trasversale ed è la base per la vita civile e democratica di una nazione. Con le gisute leggi non c'è bisogno nè di una svolta autoritaria nè di riduzione delle libertà personali nè di uno stato di polizia. Basterebbe evitare la formazione di situaioni limite applicando le leggi che già ci sono e purtroppo tutti i governi sono lenti a farlo. Ma nessuno strumentalizzi.
2007-11-06 01:19:11
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋