il nostro Paese ha un curioso modo di rapportarsi agli eventi violenti molto curioso.
circa 3 anni fa una coppietta a Milano si apparta in una specie di macchia, in una zona ai confini con la campagna. Arrivano degli uomini, di cui un paio stranieri e fanno scendere la ragazza e il suo compagno. la ragazza viene violentata, il suo compagno malmenato. poi se ne vanno ma non troppo lontano.
il ragazzo chiama le forze dell'ordine e gli dice che quelle persone si trovano ancora nei dintorni. le forze dell'ordine dicono che non possono venire perchè è molto tardi (!!). la notizia non finisce sui giornali, non finisce nei telegiornali ma se ne occupano le Jene altrimenti neanche la conosceremo. quella zona rimane ancora oggi famosa per i diversi stupri e violenze che si sono perpetrate ma tranne qualche abitante del posto, tutti ne ignorano i fatti. diversi stupri, nessun intervento delle forze dell'ordine.
poi arriviamo al famoso rom che uccide una donna che, guarda caso è moglie di un ufficiale della marina. il rom (non si capisce bene se sia rumeno o di etnia rom. i rom solitamente sono di origine ungherese o slava ma di cittadinanza rumena o di altro Paese, la stampa al solito ha confuso le cose).
viene arrestato, si scatena una campagna clamorosa contro i rom, e la baraccopoli viene spianata a tempo di record. la popolazione ha chiesto invano per anni di far spianare la baraccopoli. ma i nostri politici si muovono solo se muore una donna e se la donna è moglie di un ufficiale. fosse stata una casalinga dubito fortemente un'azione tanto clamorosa.
poi ieri notte a guidonia. un uomo, ex ufficiale ed ex tiratore scelto, da fuoco a delle taniche di benzina in terrazza e si mette a fare il tiro a segno contro i passanti uccidendo un uomo e ferendo otto persone di cui una in modo grave. Due pagine del televideo, si presume un paio di giorni di notizie in tv.
nessuno si indigna, nessuno si arrabbia...
del resto in Italia toccare o indignarsi se un ex ufficiale spara è considerato scorretto. ci sono dei dogmi in Italia che non vanno toccati, tra questi è considerato peccato prendersela con persone in divisa. anche per questo la banda della uno bianca costituita esclusivamente da poliziotti in servizio è passata presto nel dimenticatoio.
mille pesi e mille misure. notizie tutte gravi che vengono dosate a seconda se a commettere il fatto sia un cittadino straniero (o peggio rom) o italiano.
gente che organizza spedizioni punitive, decine di rom espulsi senza ragione, la colpevolizzazione di un'intera nazione, i soliti proclami dei politici...da una parte; il silenzio dall'altra.
abbiamo un rom omicida e un italiano omicida con l'aggravante di essere pure un ex militare a cui a quanto pare era data facoltà di detenere un arsenale militare in casa!!
io provo sinceramente un po' di sana vergogna di vivere in un Paese così cialtronesco e pateticamente ipocrita!!
2007-11-03 21:41:30
·
answer #1
·
answered by alberto 7
·
1⤊
0⤋