Voglio che sia chiaro che questo è un discorso molto serio e mi dispiacerebbe finisse come molte altre discussioni a suon di offese bilaterali.
la mia domanda è questa:
Un delinquente di nazionalità romena e che vive in un campo ROM uccide una donna italiana. I suoi stessi compagni di accampamento Rom lo denunciano alla polizia. Il governo italiano arresta ed espelle il rumeno. Questi i fatti indiscutibili di cui tutti siamo a conoscenza. Ora cosa succede che davvero non riesco a capire? il giorno seguente vengono smantellati tutti i campi rom di Roma e i suoi occupanti costretti a perdere tutto quel poco che avevano. C'è un qualche collegamento che non colgo? perche non mi sembra veramente che gli altri ROM (che ripeto hanno denunciato il colpevole) fossero a loro volta complici di qualcosa... se questo deve essere il metro di comportamento allora da domani pretendo che ogni qual volta un italiano commette un delitto il quartiere cittadino dove abita venga raso al suolo e...
2007-11-03
04:30:49
·
11 risposte
·
inviata da
? Undertaker ?
3
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
i suoi abitanti sfollati. Attenzione perche con un comportamento del genere si legittima l'omertà piu bieca - chi me lo fa fare di denunciare un delinquente assassino se devo perdere conseguentemente la casa e tutti i miei averi?
è un gioco sottile ed estremamente sbagliato, ma ne da sx ne da dx (berlusconi stesse zitto ne guadagnerebbe ogni giorno di piu) sembrano interessarsene
sbaglio qualcosa?
2007-11-03
04:33:34 ·
update #1
cerco di spiegartmi meglio visto che qualcuno non ha colto (o almeno mi è parso fosse cosi) il senso di quello che volevo dire... nessuno, ne tantomeno io è qui per dire che i delinquenti non vadano arrestati, questo è un punto fermo. Ma perche sfollare, cacciare e umiliare chi invece è completamente innocente?
entro nel merito anche di Fini: Cacciare chi in 3 mesi non ha lavoro - e se io venissi con mia moglie in italia e lei vivesse da casalinga? dal punto di vista retributivo inesistente... dovrebbero cacciarla? anche qui.. insisto a non capire... chi in questi giorni generalizza sbaglia sapendo di sbagliare deliberatamente e questo è ancora piu grave!
2007-11-03
04:53:23 ·
update #2
@Pit: ti prego o di scusarti con me o di cambiare immediatamente questa frase: "A casa loro, Ceaucescu, uno che la pensava cm pensi tu di ideologia comunista" - sono comunista eccome, ma la tua equazione comunista=delinquente mi fa alquanto schifo, se tu solo sapessi quello che io faccio per il prossimo e quanto altri che tu chiami con tanto disprezzo "comunisti" fanno a loro volta ci penseresti due volte prima di dire cose del genere... mi stavano bene le tue prime risposte, specialmente nei toni... ora inizi a darmi fastidio...
2007-11-04
04:12:02 ·
update #3
La legge e la coscienza di molti italiani dice che il colpevole venga punito, ma solo dopo che se ne è accertata la colpevolezza.
Un reato come quello che presumibilmente ha commesso il rumeno è personale e non possono e non devono risponderne gli innocenti.
Qui si tratta di vendetta sommaria e mi meraviglio che il comune di Roma abbia emmesso un ordine così repentino e immotivito.
Il problema dei rom va risolto con le poiltiche comunitarie e non in forza di ordinanze comunali.
Scrivo convinta di quello che dico anche se non condivido lo stile di vita dei rom.
2007-11-03 05:21:48
·
answer #1
·
answered by Silvio 5
·
4⤊
1⤋
io non sopporto piu tutti sti immigrati ma stavo appunto leggendo pocanzi sul giornale questa notizia e sono rimasta allibita anche perchè non c'era bisogno di arrivare a tanta violenza gratuita.... bastava semplicemente prendere dei provvedimenti quando era ancora possibile e quando quella donna poteva ancora avere la possibilità di vivere!!
2007-11-03 04:59:56
·
answer #2
·
answered by queen of decadence 4
·
2⤊
1⤋
il tuo discorso nn fa una piega
sn indigniato dai fatti ke stanno avvenendo
gente armata cn caski e sfranghe aspetta dei rumeni all'uscita d una fabrica x masacrarli d bastonate
questo e lo skifo dell'italia
nel mio quartiere c sn molti spacciatori devo avere paura ke arrivino a sfollarci?
---
undertaker ora io nn voglio offendere e fare degenerare il discorso
ma quando leggo risposte cm quella sotto d me nn posso fare altro ke skifiarmi
questa e IGNORANZA!!!
2007-11-03 04:46:59
·
answer #3
·
answered by Sєαя¢нIиg` 5
·
2⤊
1⤋
Un italiano che vive a Cagliari (dove risiedo anche io) ha stuprato e picchiato violentemente una ragazza la notte del 2o novembre... non essendo un rom ovviamente la notizia non meritava tanta pubblicità.
che squallore....
2007-11-03 04:38:53
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Hai ragione tutti dovremo cercare di rispettarsi. la soluzione . E che quando le fan fanno domande sui Tokio gli anti Tokio non devono rispondere e viceversa. Anche dovremmo cercare di non fare domande suoi tokio. Poi non capisco quando le fan fanno domande sui tokio rispondono sempre gli anti Tokio ! ma la lasciatele in %.! Si devono rispondere solo fra di loro fan. ( io sono un Anti Tokio lodge) Comunque la guerra continuerà perché nessuno qui si fa gli affari propri devono sempre rispondere alle domande anche quando non sono indirizzate a loro. ciao.
2016-12-30 16:25:54
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non so, essendo perfettamente d'accordo con te ho dei problemi a capire se c'è un errore...
Sєαя¢нIиg, credo che la risposta sotto di te sia largamente ironica... Ho risposto a una sua domanda qualche giorno fa e scriveva in un italiano assai migliore... :-p
2007-11-03 04:42:41
·
answer #6
·
answered by kira_aso 4
·
1⤊
1⤋
questa volta non sono d'accordo con te,...si dice spesso di non fare di tutta un'erba un fascio,ma nel caso dei Rom,questo detto non vale,TUTTI sono macchiati di crimini,dai piu' piccoli ai piu' grossi.Io stessa,non c'è UNA SOLA VOLTA,che mi trovi ad attraversare la zona di Roma Termini(per fare un'esempio,ma succede in ogni parte d'Italia) quando sono in viaggio,che non tentano(a volte ci sono riusciti)di rubarmi la borsa o di sfilarmi il portafoglio,adulti?No!Ragazzini di 12 -15 anni,e il gruppo degli adulti piu' in la' che aspettano(alla luce del sole)che gli portino la refurtiva.Non credo di sbagliarmi se affermo che non esista UNO quindi che sia una persona onesta,e quindi se lo stato ha deciso di cacciarli via,(meglio tardi che mai)noi tutti non potremo che trarne giovamento.E' vero che anche in Italia ci sono i delinquenti,ma sinceramente i nostri bastano e avanzano.
2007-11-03 23:18:36
·
answer #7
·
answered by Gatta Matta 2
·
0⤊
2⤋
dimentici bruto comunistico che i Rommi hanno nel Dienneà la criminosità e cuindi li dobiamo espelare tuti e subbito!
evviva il ducio!
abaso Prodo e i comunistici di ***** che l anno votato!
2007-11-03 04:48:56
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
3⤋
In realtà quello che si sta facendo in questi giorni doveva essere stato già fatto tanto tempo fa, perchè si sapeva che in molti di quegli accampamenti si nascondevano dei delinquenti e i proventi dei loro crimini.
Ora stiamo solo assistendo a un misero tentativo di rimediare alle mancanze e agli errori del passato, e mi sta bene che sbaracchino queste persone, ma per quanto mi riguarda mi dà molto di iniziativa bieca e frettolosa, come stendere un bel tappeto persiano sopra un cumulo di polvere e sporcizia varia.
2007-11-03 04:40:57
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
in effetti non è ben chiaro quello che sta accadendo. riguardo a Roma c'è da dire però che quel campo nomadi era stato segnalato per la presunta attività di ricettazione. Prima dello smantellamento del campo erano stati trovati oggetti rubati, anche ieri sono stati trovati. mi pare però grottesco che si debba arrivare a chiudere un campo non dopo le numerose segnalazioni ma solo dopo che ci scappa un morto.
quel campo andava chiuso 3 anni fa e invece si è fatto finta di niente.
Tuttavia credo che questa sorta di giustizialismo si concluderà appena finito il clamore per l'evento appena trascorso.
2007-11-03 04:36:08
·
answer #10
·
answered by alberto 7
·
0⤊
2⤋