English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho letto un art. di A.Polito che condivido e che riporto in breve.
La metà dei cittadini europei pensa che gli immigrati siano necessari.
La metà dei cittadini europei pensa che gli immigrati siano pericolosi e cioè sono il maggiore fattore di insicurezza.
La verità è che sono necessari e pericolosi.
Necessari xkè svolgono mansioni indispensabili che gli italiani non vogliono fare.
Pericolosi xkè tra gli irregolari si creano sacche di devianza sociale, di spaesamento culturale e di tensione con le comunità locali che turbano profondamente la vita della gente.
L’ultimo rapporto Caritas dice che gli immigrati regolari hanno raggiunto la clamorosa cifra del 6,2% nel 2007 (anno ancora non concluso) superando la media UE, mentre nel 2006 erano al 4% c.a. e quindi inferiore alla media. Un dato preoccupante è quello del n° delle espulsioni di immigrati irregolari: su 124.383 clandestini beccati ne sono stati espulsi solo il 36,5% e cioè molti meno di quanto succedeva in passato. Ciò

2007-11-03 03:46:06 · 5 risposte · inviata da . 6 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Ciò è dovuto alle forze politiche che si oppongono alle espulsioni e che favoriscono un’immigrazione irregolare che provoca solo sentimenti di repulsa nella popolazione. I paesi europei stanno scegliendo la linea dura contro i clandestini e l’Italia se non si adegua darà spazio all’immondo traffico di esseri umani che si arricchisce sulla disperazione.

VORREI UN PARERE ANCHE SU QUESTO LINK CHE CREDO SIA MOLTO LEGATO A QUANTO SOPRA.

http://liberoblog.libero.it/attualita/bl6692.phtml

2007-11-03 03:46:38 · update #1

5 risposte

non sono pessimista, ma credimi, il problema poteva essere superato prima con la legge ( modificandola un pokino ) la legge Bossi Fini... ma questo governo pur di contrastare Berlusconi, ha deciso di far entrare, con agevolazioni varie, chiunque voglia venire e stabilirsi in Italia.. questo è il risultato.. ora, niente è sotto controllo.. le espulsioni sono un'altra bufala, x buttare acqua sul fuoco.. e noi siamo immersi nella criminalità e nella sporcizia... ringraziamo il buonismo fuori luogo della confraternita che ci stanno " governando ora "

2007-11-03 03:58:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Domando perdono se mi manca il tempo per seguir il link e leggere tutto. Non concordo con l'idea che gl'italiani ricusino di fare certi lavori, almeno alcuni italiani non sono poltroni: di contro molti li rifiutano alle condizioni (tra l'altro economiche) a cui gl'immigrati li accettano. Non sono "necessari" in senso stretto se non per favorire i profitti di alcuni imprenditori che si servono di loro per non remunerare di più dei lavoratori italiani. In questo senso al bene dell'Italia occorrono più lavoratori e meno disoccupati, i clandestini poi evidentemente lavorano tutti in nero quando non delinquono: e come potrebbero far altrimenti?
Un certo tipo di buonismo dell'attuale governo nuoce a tutta l'Italia ed ai lavoratori più che agl'imprenditori.

2007-11-03 04:23:32 · answer #2 · answered by raganelvannutel 7 · 1 0

Concordo ed aggiugno che alcuni politici hanno più responsabilità di altri, mentre tutti insieme fanno sch... ifo!

Grazie anche per il link. Notizia che non conoscevo.

2007-11-03 04:18:19 · answer #3 · answered by lima 6 · 1 0

In Italia occorre lavoro, non lavoratori...

Aspiranti lavoratori ce ne sono a milioni...E' il lavoro che manca e si tende a mascherarlo con contratti a progetto che non sono lavoro ma sfruttamento.

Sfruttamento bestiale e alienante.

2007-11-03 06:23:21 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

In Italia quando ci saranno più lavoratori che extra-comunitrai..prodi&berlusconi sostitueranno dolce&gabbana!!!!me li vedo gia insieme P&B!!XD

2007-11-03 03:58:25 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers