English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

25 risposte

La bellezza e il sesso sono forme di potere molto di moda, ma transitorie: la bellezza seppure estremizzata con torture chirurgiche e quel che ne consegue è destinata a sparire e con essa il potere. Dove sta la soddisfazione? Preferisco il mio tranquillo anonimato ed il mio lento cammino faticoso, la professionalità e la serietà nello svolgere la mia attività, il tutto condito dalla simpatia e dal rispetto, che una scelta non facile, suscita in chi incontro lungo la mia strada.

2007-11-03 04:09:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao Luigi,
per me il successo, come l'intendo io, è rappresentato dall'affetto grande che mi danno gli altri.
Le persone che conosco quando mi amano con parole e coccole che mi piacciono tanto, innescano la mia bomba personale del successo.
Quando parlo a voce con loro, quando ci scriviamo..quando ridiamo ..giochiamo..ci troviamo... che dire?
Niente! Per questo successo posso rischiare di soffrire anche tanto, ma l'appagamento che otterrò vale tutte le ferite che posso ricevere.
La bellezza è per me quella interiore. In quanto diceva sempre mia nonna e mia madre dopo di lei..:"La bellezza non è un fiore all'occhiello perchè non dura, prima poi svanisce, e se sotto a quel fiore non c'è un'Anima innamorata dell'Amore e del Rispetto altrui, nulla resta di quel fiore e di quella persona.."
Il sesso oggi è strumentalizzato, forzato e portato all'eccesso.
Perde di significato perchè usato come mezzo per arrivare laddove esso non centra. L'unico modo per avere un buon risultato è quello di usare l'Amore, il sesso come sua conseguenza diretta. Altrimenti resta solo un gesto fisiologico o peggio una netta perdita di dignità personale.
Perchè, personalmente penso ,che vuol dire buttarsi via usare il sesso per avere un posto importante dietro una scrivania, o per avere una parte in un film..o altro...
Per quanto mi riguarda la mia dignità di donna, la mia stessa Vita non hanno prezzo! Non c'è nulla che possa essere equiparato a loro. Perchè la mia Vita vale molto di più di una "passata e via"...Chiunque usa questa forma come se avesse potere davvero...stringerà mosche fra le mani domani, e coloro che si lasciano usare come se fossero sterco sopra la strada, conosceranno l'umiliazione e la propria condanna che la nostra stessa Anima prima o poi darà.
Mai buttarsi via in nessuna forma di schiavitù.. perchè questa non è la libertà.. La vità va vissuta nel rispetto di se stessi e degli altri.
Un abbraccio Alba

Grazie sarlukie... per aver apprezzato il mio pensiero, ma sopratutto per condividerlo con me. Grazie davvero. Con affetto. Alba

Grazie Mimì, di vero cuore amica mia.
Un bacio per tutto il giorno. Alba

2007-11-03 04:05:59 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

Mi dispiace ammetterlo e lo faccio con amarezza, ma la bellezza e il sesso SONO forme di potere eccome! E lo saranno finche' ci sara' gente che le riconosce come tali e gente che le strumentalizzera' al fine di arrivare.
Non solo mi fanno rabbia e pena le persone che usano il sesso e la bellezza per fare carriera, ma ancor piu' mi disgustano quelle che accettano un simile scambio, che lo propongono, che favoriscono il diffondersi dell'idea che tutto, si puo' esigere e concedere per il "successo".
Ma una volta assaggiato il "successo" ottenuto cosi'...che gusto ha? Il prezzo che si paga e' molto piu' alto di quello che si concede tra le lenzuola. Si tratta di rinnegare il proprio corpo, dimenticare i propri valori, farsi schiavi dell'ambizione e della vana gloria.
Come ha scritto Alba, il successo e' in tutt'altre cose e ha bisogno di cuori liberi.
I
Ciao!

2007-11-03 04:55:46 · answer #3 · answered by stillness 3 · 2 0

Alba sei meravigliosa,condivido gioiosa il tuo pensiero.Grazie amica mia e grazie a Luigi per la bella domanda che ci ha permesso di esprimere il nostro sentire.
Buona giornata a tutti Mimì.

2007-11-03 04:39:10 · answer #4 · answered by Mimì 7 · 2 0

nessuna schiavitù e nessun compromesso anche perchè come la bellezza prima o poi sfiorisce..........

2007-11-03 09:26:14 · answer #5 · answered by rex7274 7 · 1 0

le opzioni che tu elenchi sono una merce di scambio non meno che il danaro, dipende quanto si vuole e si può spendere
e visto che in amore e guerra tutto è lecito...!

2007-11-03 05:40:53 · answer #6 · answered by voce del cuore 7 · 1 0

Sono grande, molto grande, e l'esperienza mi ha insegnato che la strada più semplice non è mai la migliore, considero la dignità e il rispetto per se stessi l'unica arma possibile per combattere questa guerra che è la vita. L'enfatizzazione che hanno fatto i media, negli ultimi 10 anni, di un certo tipo di ragazza non è certo la realtà ma semplicemente un condizionamento per indurre all'omologazione e togliere di mezzo potenziali avversarie agguerrite e preparate. Questo è, naturalmente, il mio pensiero non certo un'analisi sociologica ma sempre più guardo sconfortata tante belle intelligenze sprecate e per contro tante braccia sottratte alla terra.

2007-11-03 04:43:57 · answer #7 · answered by SARA D 3 · 1 0

Alba ha risposto anche per me....

2007-11-03 04:20:28 · answer #8 · answered by @ngel 4 · 1 0

bellezza e sesso sono forme di potere ma io non sarei capace di utilizzare queste virtu tra virgolette per sottomettere una persona, non è nella mai indole
Secondo me avere successo per la propria capacita è un potere più soddisfacente ciao!

2007-11-03 03:51:55 · answer #9 · answered by letizia 4 · 1 0

Credo che siano entrambi. Certo, apparire è molto più facile che essere e quindi molto spesso si cerca la facile scorciatoia ed essere belli, od essere ricchi, ti da potere, perlomeno quello illusorio. Però poi si entra in un circolo vizioso, dove non ci sforza più neppure di mettere in luce altre qualità, perchè tanto ormai hai successo ed allora ecco che ciò che hai venduto (o cercato) così abilmente, bellezza, denaro e di conseguenza potere, diventa il tuo aguzzino, quindi sei schiava di lui.

2007-11-03 03:27:29 · answer #10 · answered by Craig 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers